
Un bellissimo libro illustrato che aiuta i bambini ad avvicinarsi alla figura di san Massimiliano Kolbe. Ogni capitolo è arricchito da riferimenti al Vangelo e da tante interessanti attivazioni. Chi è Raimondo? Un bambino speciale che come tutti i bambini aveva un grande sogno. Noi lo conosciamo soprattutto come san Massimiliano Kolbe e attraverso le pagine di questo libro scopriremo qualcosa di più della sua vita, da quando piccolino ha visto la Madonna che gli ha regalato due corone di fiori a quando, imprigionato nel campo di concentramento, realizzerà il suo più grande sogno: amare come Gesù. E' una storia entusiasmante, che ci insegnerà tante cose!
Una nuova emozionante avventura sfogliando le pagine di un libro speciale chiamato: Atti degli Apostoli, alla scoperta di personaggi simpatici e interessanti. Incontreremo Stefano, Filippo, Paolo, Pietro, Barnaba, Aquila e Priscilla, Apollo... e tanti altri "amici di Dio" impegnati a diffondere il messaggio di Gesù fino agli estremi confini della terra. È la storia della prima comunità cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
Una raccolta di 13 brevi ed intense preghiere, nelle quali si esprime il cuore dei bambini
Questo testo presenta in modo semplice, accattivante e convincente le motivazioni per sentire il bisogno e la gioia di vivere l'impegno domenicale della partecipazione all'Eucaristia.
Percorsi sul creato e l'amicizia per campo scuola e/o incontri di catechesi ragazzi 8-10 anni. Il testo è strutturato in due percorsi che affrontano alcuni aspetti importanti per la vita dei ragazzi: il Creato attraverso il percorso terra; l'amicizia attraverso il percorso acqua. Guida per animatori e testo per la preghiera scaricabile online. Età di lettura: da 8 anni.
Percorsi su affettività e comunicazione per campo scuola e/o incontri di catechesi teenager 11-17 anni. Il Campo affronta in due percorsi tematici alcuni aspetti fondamentali per la vita dei teenager: l'affettività attraverso il Percorso Fuoco, la comunicazione attraverso il Percorso Aria. Guida per animatori e testo scaricabile online. Età di lettura: da 11 anni.
Dall’età di sette anni, il piccolo Procoro ci porta in una straordinaria avventura: la scoperta della bellezza, della gioia e della forza della preghiera. Accompagnato dalla benevola protezione della Santa Madre di Dio, progredisce, pronuncia i suoi voli monastici e d’ora innanzi sarà chiamato Serafino, che vuoi dire “fiammeggiante”. Cos’è questo fuoco che illuminerà tutta la sua vita e quella degli altri? Dove si trova il Regno di Dio? Qual’è lo scopo della vita? Non grandi discorsi ma piccole frasi molto semplici. Ancora oggi, Serafino parla al cuore di ciascuno!
La nascita della devozione al Santo Volto, le anime sante che l'hanno portata avanti, la medaglia, preghiere, novene, coroncine, suppliche al Santo Volto.
La storia avventurosa di Massimiliano Kolbe, un bambino come te con tanta voglia di giocare, correre e amare, che ha scoperto un grande segreto di felicità: Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra.
Giovanni Paolo II, dall’infanzia alla santità, un testo tutto illustrato a colori, destinato a bambini e ragazzi, racconta la vita e le opere di un grande pontefice e di un grande Santo che con il suo lungo pontificato ha segnato un’epoca. Iniziato nel 1978 e concluso nel 2005, ha infatti orientato i passi
di un nuovo più aggiornato messaggio cristiano nel nuovo millennio, tracciando indelebilmente il più recente percorso della Chiesa, che ha voluto recepirne l’alto magistero elevandolo alla gloria degli altari.
L'autore
Renato Russo, da oltre vent’anni editore nella città di Barletta dove ha ricoperto anche incarichi politici di pubblico amministratore fra cui quello di sindaco della città. Promotore culturale, è anche giornalista (ha diretto numerose riviste fra cui Eco-Fin bollettino di informazione economica, Urbanistica e Territorio a diffusione regionale e Il Fieramosca periodico del comprensorio Nord Barese al suo 40° anno di vita) ma soprattutto è un ricercatore storico e autore di un gran numero di pubblicazioni sulla storia del suo territorio, non per nulla la casa editrice da lui fondata reca come slogan identificativo “Storia e Storie di Puglia”.
L'illustratrice
Rosa Acito, in arte “Aurora” artista trentenne di Barletta. Attratta fin da piccola da Van Gogh, successivamente affascinata dalle opere del Caravaggio, resta poi stupita dal surrealismo di Dalì. Queste influenze si sono fuse
tra loro dando vita all’attuale stile pittorico. Ha frequentato il Liceo Artistico e, oggi, arricchisce il suo bagaglio artistico lavorando presso un laboratorio di pittura per bambini. Collabora con gli artigiani e partecipa a mostre e concorsi. Disegna e decora, personalizzando qualsiasi oggetto faccia parte del suo quotidiano, trasformandolo in qualunque cosa lei voglia.

