
Un'ode alla natura. Dal creato l'animo dell'uomo prende slancio per elevarsi a cose alte. Uno stupore che promana poesia. E una poesia che diventa preghiera di lode. Il canto dell'uccellino e il volo del gabbiano, la nebbia che avvolge il faro e il mandorlo fiorito: dal creato al Creatore.
Con rigore scientifico l’autore analizza la questione delle fotografie delle missioni Apollo e della loro autenticità, da anni oggetto di un acceso dibattito.
È possibile che, pur di vincere la corsa alla Luna, si sia deciso di girare l’allunaggio in un set cinematografico? O che le missioni siano davvero avvenute, ma che il materiale fotografico sia in gran parte frutto di ricostruzione in studio per occultare qualcosa?
Queste sono alcune delle domande che accompagneranno il lettore nel corso di quest’opera, sempre in un’ottica di attenta analisi fattuale, lontano da qualsiasi posizione preconcetta.
Con rigore scientifico l’autore analizza la questione delle fotografie delle missioni Apollo e della loro autenticità, da anni oggetto di un acceso dibattito.
È possibile che, pur di vincere la corsa alla Luna, si sia deciso di girare l’allunaggio in un set cinematografico? O che le missioni siano davvero avvenute, ma che il materiale fotografico sia in gran parte frutto di ricostruzione in studio per occultare qualcosa?
Queste sono alcune delle domande che accompagneranno il lettore nel corso di quest’opera, sempre in un’ottica di attenta analisi fattuale, lontano da qualsiasi posizione preconcetta.
Una ricerca approfondita sui sogni: da quelli che facciamo ogni notte, a quelli di tantissimi personaggi illustri della storia, molti dei quali sono premonitori o di avvertimento. Anche i testi sacri del Vecchio e Nuovo Testamento sono pieni di citazioni sui sogni: Dio parlava all’uomo anche attraverso questi. Dobbiamo credere ai sogni?
Note sull'autore
Giulio Oggioni è nato a Verderio Superiore l’11 luglio 1943. Grafico, pubblicista e pensionato, attualmente si dedica al volontariato. Oltre a questo libro, l’autore, che ha sempre lavorato nel campo editoriale, gli ultimi venti anni dei quali nella redazione del settimanale “Gente”, ha pubblicato vari libri di storia locale e di altro genere.
Ci sono verità che i Governi non vogliono conosciate. Ci sono fatti che il Potere preferisce nascondere all’opinione pubblica. Ci sono storie che non debbono essere raccontate e dossier che si vorrebbero tenere chiusi. L’Autore, dopo trent’anni di attività ufologica sul campo, ha deciso di rompere ogni indugio e di pubblicare tutti quei dati, fatti e documenti “scomodi”, troppo a lungo lasciati in disparte dalla comunità ufologica che sperava, in questo modo, di ingraziarsi gli ambienti scientifico-militari, con l’obiettivo di ottenere un’ammissione ufficiale del fenomeno UFO. Ammissione che, come vedremo, da certi ambienti non potrà mai esserci. E dunque, spetta a noi divulgare quegli X-files, anche i più scomodi. E senza guardare in faccia nessuno.
"Un libro scritto dal diavolo". Così è stato definito da un celebre occultista il Grimorium Verum, celeberrimo manuale di Magia Nera e Necromanzia la cui prima edizione a stampa risale al 1517. Nelle sue tre parti, il Grimorio insegna tutto quanto è necessario per evocare e porre ai propri comandi i tre maggiori Principi delle Tenebre: Lucifero, Belezebù ed Astarotte. Il manuale parte da una premessa basilare: che chi lo legge sia del tutto digiuno di Magia. Perciò, spiega meticolosamente ogni particolare del rito, e non trascura alcun aspetto delle procedure. Il Grimorium Verum è anche un manuale di demonologia, che spiega dettagliatamente l'organizzazione gerarchica degli Inferi, la divisione dei compiti nelle schiere diaboliche, i poteri e l'aspetto di ciascun Spirito Infernale.
Un manuale magico con antiche e potenti formule per le invocazioni, preghiere, incantesimi, orazioni, inviato da papa Leone III all'imperatore Carlo Magno. Corredato da segreti e pentacoli. Una nuova edizione con illustrazioni e disegni utili a comprendere l'alto potenziale.
"Mi ritrovai in un mondo completamente nuovo. Il mondo più bello e più strano che avessi mai visto... Luminoso, vibrante, estatico, stupefacente. C'era qualcuno vicino a me: una bella fanciulla dagli zigomi alti e dagli occhi intensi. Eravamo circondati da milioni di farfalle, ampi ventagli svolazzanti che si immergevano nel paesaggio verdeggiante per poi tornare a volteggiare intorno a noi. Non fu un'unica farfalla ad apparire, ma tutte insieme, come un fiume di vita e colori che si muoveva nell'aria." Queste sono alcune delle parole usate da Eben Alexander, neurochirurgo e professore alla Medicai School dell'università di Harvard per descrivere il Paradiso. Il dottor Alexander è uno scienziato che non ha mai creduto alla vita dopo la morte eppure è toccato a lui esserne testimone. Nel 2008 ha contratto una rara forma di meningite e per sette giorni è entrato in coma profondo che ha azzerato completamente l'attività della sua corteccia cerebrale. In pratica il suo cervello si è completamente spento, eppure una parte di lui era ancora vigile e ha intrapreso uno straordinario viaggio verso il Paradiso. Al suo risveglio il dottor Alexander era un uomo diverso, costretto a rivedere le sue posizioni profondamente razionali sulla vita e sulla morte: esiste una vita oltre la vita, esiste il Paradiso ed è un luogo d'amore e meraviglia. "Milioni di farfalle" è la testimonianza di questa esperienza.
È questo il primo libro italiano (nonché secondo libro europeo) dedicato agli UFO in Cina, basato sui dossier, acquisiti dall’autore in anni di ricerche e di contatti con amici e corrispondenti cinesi, di cui il grosso pubblico, e persino molti ufologi, sono all’oscuro. Questo studio dimostra una volta di più come quello degli UFO sia un fenomeno di portata planetaria, senza limiti né di spazio né di tempo. Perché i fenomeni che si osservano in Occidente, ufficialmente a partire dal 1947, sono gli stessi che da millenni si osservano oltre la Grande Muraglia. Una muraglia storico-culturale che oggi cade, rivelando di reperti anacronistici e deità scese dal cielo a portare la conoscenza al Popolo Giallo.
Lo scopo di questo libro è di portare alla luce casi ufologici di grande importanza, che però non hanno mai trovato particolare risalto, andando a costituire una vera e propria schiera di casistica “dimenticata”, nella quale, invece, si stagliano elementi e dettagli di estremo interesse per cercare di capire le origini ultime del fenomeno UFO globalmente inteso.
Sono ormai molti a ritenere che nel nazismo esistesse una componente esoterica, cioè interessata a un "sapere segreto" riservato soltanto a pochi "iniziati". Alla formulazione di questa ipotesi hanno del resto contribuito in maniera decisiva alcuni gerarchi di primo piano: l'ideologo del partito, Alfred Rosenberg, nutriva una passione per Atlantide e per la mistica medievale; Rudolf Hess, designato come successore di Hitler, era appassionato di chiaroveggenza e occultismo; il capo delle SS, Heinrich Himmler, era ossessionato dall'idea di fondare un Ordine iniziatico e di produrre oro. Lo stesso Hitler viene indicato talora come un ipnotizzatore demoniaco e come il potente mago nero del Reich millenario. In questo libro l'autore esamina le reali influenze delle società occulte sul nazionalsocialismo, proponendosi di documentare, spiegare e inquadrare in un contesto storico preciso fatti e avvenimenti. Operazione non facile - nella letteratura sulla "magia nazista" fatti poco attendibili si trasformano facilmente in eventi misteriosi che contribuiscono a coltivare ancora oggi il "mito di Hitler" - ma necessaria, nel tentativo di portare alla luce quel "lato notturno" della Storia individuato da Horkheimer e Adorno.