home libri di: SCARSATO FABIO

Autori principali


Libri di SCARSATO FABIO

SAN FRANCESCO E IL SULTANO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: I RACCONTI DI FRATE SOLE
Codice: 9788825048933

A 800 anni dall’incontro avvenuto a Damietta nel 1219 tra Francesco di Assisi e il Sultano d’Egitto, ecco un bell’album che ricorda l’evento. Cos’è davvero successo durante quell’incontro? Si sono capiti? Che lingua avranno parlato? A Francesco avranno offerto qualche buon manicaretto o, forse per la sua insolenza, gli avranno rifilato una bella legnata? Un viaggio tra culture diverse, tra storia e fantasia…

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
A CHI VUOI PIU' BENE? GESU' E SAN FRANCESCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Collana: I RACCONTI DI FRATE SOLE
Codice: 9788825046632

Album illustrato dal morbido tratto di Andreina Parpajola. Un viaggio poetico in 12 tavole di emozioni. Cos'avrà mai risposto san Francesco a una domanda così complicata? Avrà detto la verità?... Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
FRANCISCUS PEREGRINUS. L'ARTE DEL PELLEGRINAGGIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: IN CAMMINO
Codice: 9788825024845

Ormai tutti camminiamo. Per tanti motivi, e non tutti n nobili n spirituali. Alcune mete di pellegrinaggio sono ormai autentici cult: se i nostri fratelli musulmani almeno una volta nella vita devono recarsi in pellegrinaggio alla Mecca, noi non ci toccherà sgambettare fino a Compostela?
San Francesco d’Assisi e i suoi compagni sono stati indubitabilmente grandi camminatori: cosa hanno da insegnarci sull’arte di un pellegrinaggio autenticamente umano e cristiano Come possono aiutarci a vivere un’esperienza davvero profonda e non solo di moda? Ma poi, san Francesco ci è mai stato a Santiago di Compostela? E in Terra Santa?

Prezzo
17,00


DISPONIBILE SUBITO
IL RISO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: VERBA VOLANT
Codice: 9788825044300

È proprio vero che nella Bibbia Dio non ride mai? Per i padri del deserto e per la tradizione monastica il riso è da combattere in quanto caratteristica dello stolto e terribile vizio. Ecco un piccolo florilegio sul riso, una raccolta di brevissimi e "spassosi" testi di antichi autori cristiani che rivela come l'avversione per la risata fragorosa, la beffa, la smodata allegrezza, sia molto più sfumata e "possibilista" di quanto si pensi. A completare la piccola raccolta, un inedito di Efrem il Siro dal titolo "Sul fatto che non bisogna ridere" a cura di Lucio Coco, in cui a partire dalla critica di certi atteggiamenti scomposti e irriguardosi, come il riso, l'opuscolo offre al lettore un percorso di conversione.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
PICCOLO CATECHISMO PER MAMMA E BAMBINI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: BIBLIOTECA DI FRATE FRANCESCO
Codice: 9788825041491

La storia sacra narrata dalla mamma ai suoi figli. Un piccolo catechismo che dal racconto della creazione, in un percorso graduale, si dipana fino ai momenti conclusivi della vita di Gesù, l'ultima cena, il Getzemani, la Risurrezione, la Pentecoste è sino a noi oggi che celebriamo i sacramenti. A raccontare questa bellissima storia è la mamma che, con il suo amore, rende la narrazione già catechesi.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
MARTA E MARIA L'EREMITISMO FRANCESCANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: SMART BOOKS
Codice: 9788825040661

Tre religiosi a confronto sul tema della vita in solitudine. Una rivisitazione della relazione tra Francesco e Antonio rivela come i due santi siano concordi nel proclamare che l'andare tra la gente e lo stare nel silenzio dell'eremo appartengono allo stesso desiderio, alla stessa identità, allo stesso progetto minoritico. Francesco ed Antonio parlano lo stesso linguaggio, sebbene con accenti spirituali un po' diversi, entrambi espressione di un eremitismo profondamente evangelico e sempre aperto al mondo. I due grandi santi francescani ricordano a noi che l'identità del frate minore e di ogni cristiano non può che essere "contemplattiva".

Prezzo
9,50


DISPONIBILE SUBITO
WANTED    ESERCIZI SPIRITUALI FRANCESCANI PER LADRI BRIGANTI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: MEMORIA E PROFEZIA
Codice: 9788825041286

La Misericordia è davvero tale quando riesce a trasformare in santo il peggiore dei briganti mostrando così che per ognuno di noi c'è sempre speranza! Questo libro racconta, iniziando dal buon ladrone crocifisso insieme a Gesù, storie e aneddoti di ladri, briganti, malfattori di vario genere, divenuti poi grandi amici di Dio e testimoni del suo amore. L'introduzione al libro è scritta dai detenuti del carcere di Padova.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
MERENDA CON BRIGANTI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788825039634

A Montecasale, in mezzo a boschi e montagne, vivevano in pace alcuni frati. Si dedicavano alla preghiera, ai lavori dell'orto e ad accogliere poveri e viandanti. Come aveva insegnato loro san Francesco. Poco lontano vivevano anche tre malvagi briganti che ogni tanto, affamati, bussavano pure loro alla porta del convento. I frati non sapevano cosa fare e san Francesco, un giorno, suggerisce loro un modo alquanto sorprendente per affrontarli? Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
LE DONNE DI FRANCESCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: VERBA VOLANT
Codice: 9788825040975

Antologia di brani che parlano del rapporto di Francesco con le donne in generale e con alcune donne in particolare. Una bellissima occasione per esercitarsi nel deporre ogni pregiudizio su un tema così umano, e talora sofferto, come è la relazione uomo-donna, e ripartire da una posizione non scontata, l'ascolto. Passi tratti dalle Fonti francescane, dai testi dell'agiografia francescana ai più recenti discorsi dei Papi, che in diverso modo parlano anche del rapporto delle donne con Francesco, un interessante cambio di prospettiva, capace di far emergere altri volti della realtà. Donna Pica, Chiara, Jacopa dei Sette Sogli, Angela da Foligno, la Madre del Signore, la Chiesa?

Prezzo
4,50


DISPONIBILE SUBITO
FRANCESCO D'ASSISI E ETTY HILLESUM
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2013
Collana: MEMORIA E PROFEZIA
Codice: 9788825033519

Il fascino immutato delle esperienze umane e spirituali di Francesco e Etty Hillesum. Due personalità tanto distanti per tempo, luogo e cultura, quanto autentiche, forti e libere.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal