home libri di: SARACO A. (CUR.)

Autori principali


Libri di SARACO A. (CUR.)

MISERICORDIAE VULTUS
Curatori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Codice: 9788820998585

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno svolto a Roma presso il Palazzo della Cancelleria nei giorni 31marzo e 1° aprile 2016. Nel corso del simposio è stato approfondito il mistero della misericordia cristiana secondo i suoi fondamenti teologici e tenendo conto che la Chiesa ha sempre accolto e vissuto "al servizio" della misericordia celebrando - come afferma il cardinale Mauro Piacenza nella Prolusione - "il Sacramento della Riconciliazione". L'espressione della divina misericordia della Chiesa verrà esaminata attraverso le opere di misericordia corporale e spirituale e nella testimonianza dei santi che "hanno incarnato questa fede operosa in modo straordinario". I contributi contenuti sono a firma di: Bruna Costacurta; Pierfrancesco De Feo; Laurent Touze; José Granados; Antonio Maria Sicari; Massimo Introvigne; Ernesto Olivero (intervista a cura di Matteo Spicuglia); Salvatore Martinez; Serge-Thomas Bonino; Krzysztof Nykiel.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
MISERICORDIA E' IL CUORE DEL VANGELO (LA)
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2015
Codice: 9788820997199

Il presente volume contiene le parole di Papa Francesco, tratte dai suoi discorsi e dalle omelie, sapientemente raccolte dall'autore con lo scopo di aiutare i lettori ad aprire il proprio cuore alla misericordia di Dio e a non aver timore di domandargli perdono o a lasciarsi raggiungere dal suo amore capace di sorprendere e rinnovarci.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
IL SIGILLO CONFESSIONALE E LA PRIVACY PASTORALE
Curatori: , ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Codice: 9788820995577

Il presente volume raccoglie gli atti del Convegno "Il sigillo confessionale e la privacy pastorale" (12-13 novembre 2014) promosso dalla Penitenzieria Apostolica organo che, da sempre, è impegnato nel sensibilizzare sia i sacerdoti che i fedeli laici alla riscoperta dell'importanza del Sacramento della Confessione. La celebrazione di questo Sacramento richiede un'adeguata e sempre più aggiornata preparazione teologica, pastorale e canonica affinché tutti coloro che si accostano al confessionale possano sperimentare gli effetti riconcilianti e salutari del perdono incondizionato di Dio. "La Penitenzieria Apostolica - dice il Card. Mauro Piacenza - da otto secoli è il tribunale Apostolico deputato alla trattazione delle materie che concernono il foro interno, conosce molto bene l'inestimabile valore morale e spirituale del segreto sacramentale, della riservatezza, dell'inviolabilità della coscienza e le sue ricadute positive nella vita dei singoli fedeli".

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LA VIA CRUCIS CON PAPA FRANCESCO. MEDITAZIONI DELLE STAZIONI
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2015
Codice: 9788820995003

Questo volume, di piccolo formato, propone le meditazioni per le stazioni della Via Crucis tratte dai discorsi di Papa Francesco, pronunciati in varie occasioni (Angelus, Udienze generali, Via Crucis al Colosseo del 2014). Un utile strumento di meditazione e preghiera per prepararsi all'imminente Pasqua e capire il profondo significato delle stazioni della Via Crucis attraverso le parole di Papa Francesco.

Prezzo
€ 6,00
In offerta a
5,10
Risparmi € 0,90
-15%




DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal