home libri di: ROSU CLEMENS

Autori principali


Libri di ROSU CLEMENS

MAI DA SOLI PREGHIAMO CON GLI ANGELI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: PREGHIERE-RIFLESSIONI
Codice: 9788831550291

Gli angeli sono nostri amici, protettori, difensori e custodi, intercedono per noi presso il Padre celeste, portano a Dio le nostre preghiere. Ci aprono la strada per andare al Signore. La Bibbia - sia nell'Antico come nel Nuovo Testamento - ci parla spesso di questi esseri spirituali, messaggeri tra Dio e gli uomini. I più conosciuti, di cui sappiamo anche il nome, sono: Michele, Gabriele, Raffaele, che chiamiamo Arcangeli, e l'Angelo custode di cui non sappiamo il nome, perché ognuno ha il suo angelo personale e quindi il nome glielo possiamo dare noi come a un amico, che chiamiamo con il nome che meglio esprime il suo particolare rapporto con noi. In questo libretto, dopo una introduzione tratta da brani di papa Francesco, sono raccolte numerose preghiere agli angeli, agli arcangeli e all'angelo custode, provenienti dalla tradizione o da autori più o meno famosi, e adatte per momenti ed esigenze diverse. Ci sono anche poche e brevissime riflessioni che possono aiutarci a conoscere meglio questi nostri amici per amarli e rivolgerci a loro con fiducia.

Prezzo
2,00


DISPONIBILE SUBITO
OGGI SPOSI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: UN MINUTO TUTTO PER ME
Codice: 9788831548144

Oggi Sposi è un libretto per meglio fissare e conservare per la vita la gioia e le emozioni di un giorno particolarmente importante. Contiene brani scelti da grandi autori classici e contemporanei, dalla Sacra Scrittura a papa Francesco, da Saffo a Erri de Luca, Dietrich Bonhoeffer e altri che, con sensibilità diverse, hanno cantato la bellezza dell'amore.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE SUBITO
NOTTE DI NATALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Collana: UN MINUTO TUTTO PER ME
Codice: 9788831543651

Il libretto riporta pensieri, preghiere, poesie, inni sul Natale scelti dal Vangelo, dai Padri della Chiesa, dalla liturgia e da autori importanti. Il messaggio è la gioia del Natale cantata dagli angeli in una particolare "notte" piena di luce. Dio continua a venire nel mondo e ci porta gioia e pace per condividerla tra noi.

Prezzo
€ 1,50
In offerta a
1,40
Risparmi € 0,10
-7%




DISPONIBILE SUBITO
IL ROSARIO CON MARIA MEDITIAMO I MISTERI DI CRISTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Collana: SACRAMENTI/PREGHIERE
Codice: 9788831542937

Benedetto XVI, il 7 ottobre 2012, festa liturgica della Madonna del Rosario, ha invitato i fedeli a valorizzare il Rosario per un cammino di fede con Maria per meglio assimilare e vivere il Vangelo. La presente proposta vuole essere un’agile guida alla riscoperta delle radici della propria fede nella contemplazione dell’opera redentrice di Cristo meditando con Maria i venti misteri del Rosario.
La fede quindi è il tema centrale evidenziato nelle due brevi letture, parola di Dio e commento, e nella preghiera conclusiva.
Questo Rosario, nella sua semplicità, favorisce il coinvolgimento di tutta la persona: mente, cuore e volontà.
La struttura è classica: inizia con l’invocazione O Dio, vieni a salvarmi Signore vieni presto in mio aiuto... Continua con l’enunciazione del «mistero», a cui segue la Lettura biblica corrispondente; il Commento approfondisce e rende attuale la storia della salvezza che i brani della Scrittura propongono; quindi si introduce un breve momento di silenzio per confrontare la propria esperienza alla luce della Parola.
La preghiera del Padre nostro che, con l’aiuto dello Spirito Santo, ci unisce a Cristo e ai fratelli; la ripetizione litanica dell’Ave Maria costituisce il tessuto sul quale si sviluppa la contemplazione dei misteri di Gesù che ogni Ave Maria richiama e dà voce ai sentimenti di fede, gioia, lode e supplica. Il Gloria al Padre è la dossologia con cui glorifichiamo la SantissimaTrinità Padre,Figlio e Spirito Santo,culmine della preghiera cristiana.L’orazione conclusiva è la sintesi di quanto meditato, contemplato e pregato. Si premette alla preghiera ancora un momento di silenzio perché ognuno formuli l’intenzione personale.

Clemens Rosu, della Congregazione delle Figlie di San Paolo, attualmente fa parte del gruppo Paoline Editoriale Libri e Minimedia di Milano.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal