home libri di: RONZONI GIORGIO

Autori principali


Libri di RONZONI GIORGIO

IL PADRE NOSTRO E' TRADOTTO BENE?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: INSTANT BOOK
Codice: 9788825049657

I giornali hanno scritto che il Padre Nostro sta per cambiare. Anche papa Francesco ha detto che la traduzione che tutti noi abbiamo sempre usato non gli piace. Allora, come si deve tradurre il Padre Nostro? Questo breve libretto scritto da un parroco pastoralista cerca di spiegare in modo semplice di cosa si sta discutendo e quali sono i pro e i contro delle diverse traduzioni.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE SUBITO
STORIA DI MARCO E BARNABA. PER CELEBRARE E RICORDARE LA TUA CONFERMAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788825047752

L’autore immagina che l’evangelista Marco racconti in prima persona come è avvenuta la sua iniziazione cristiana. Ricorda alcuni episodi importanti, le sue avventure e quelle dei primi amici di Gesù impauriti e ignari di cosa stesse loro accadendo. Ci rende partecipi di come è arrivato pian piano a capire e a scegliere di essere cristiano. Una bella scrittura unita alla capacità di rendere semplice anche il messaggio più complesso.

Destinatari
* Fanciulli e ragazzi che si preparano a ricevere la cresima e la prima comunione * Età 10-12 anni

Autore
Giorgio RONZONI è presbitero e parroco di Santa Sofia in Padova. Insegna catechetica e teologia pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto. Per le Edizioni Messaggero Padova ha scritto: Il dono perfetto (2017), Le sètte sorelle (2015), Via crucis secondo Marco (2015), Una pietra scartata (2014); e per EMP/Facoltà teologica del Triveneto ha pubblicato e curato una ricerca sul burnout tra i presbiteri: Ardere, non bruciarsi (2011).

Prezzo
€ 4,00
In offerta a
3,72
Risparmi € 0,28
-7%




DISPONIBILE SUBITO
IL DONO PERFETTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2017
Collana: FUORI COLLANA-EMP
Codice: 9788825044584

I sette doni dello Spirito Santo (Sapienza, Intelletto, Consiglio, Fortezza, Conoscenza di Dio, Pietà, Timor di Dio) spiegati ai ragazzi che si apprestano a ricevere la cresima. Con illustrazioni.

Prezzo
4,50


DISPONIBILE SUBITO
LE SETTE "SORELLE". MODALITA' SETTARIE DI APPARTENENZA A GRUPPI, COMUNITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: SOPHIA/PRAXIS
Codice: 9788825036404

Nuovi gruppi, movimenti e comunità religiose nel cattolicesimo italiano hanno seguaci e detrattori, raccolgono consenso e disprezzo, suscitano entusiasmo e diffidenza. L'accusa più frequente che viene mossa loro è di essere delle "sétte". C'è qualcosa di vero in questo giudizio? Per non cadere in valutazioni sommarie spesso poco documentate e motivate, questo saggio cerca di individuare le ragioni in base alle quali accogliere o respingere determinate prassi all'interno delle nuove aggregazioni ecclesiali. Un esercizio di vigilanza e di discernimento più che mai necessario nell'attuale stagione ecclesiale che vede frammentarsi e ricomporsi il cattolicesimo - non solo italiano - in una miriade di gruppi e movimenti.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
VIA CRUCIS SECONDO MARCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Collana: ACV/SUSSIDI MINI
Codice: 9788825036817

Una proposta originale di Via crucis a partire dal Vangelo di Marco, in cui la passione è un susseguirsi di piccoli quadri che descrivono situazioni umane vicine a quelle di ciascuno. Una via di contemplazione del mistero della croce attraverso gli incontri fra diversi personaggi e Gesù, maestro buono che insegna come perdere la vita per acquistarla, facendosi servo di tutti fino alla croce. A dominare ognuna delle quattordici scene è il silenzio di Gesù: parla brevemente all’inizio e poi tace. Tutti girano attorno a Gesù come in una drammatica giostra ed egli, col suo silenzio, domina tutto.


Autore
GIORGIO RONZONI è un presbitero della diocesi di Padova. Dopo la licenza in catechetica, ha conseguito il dottorato in catechetica e pastorale giovanile presso l’Università Pontificia Salesiana, e ha diretto l’Ufficio catechistico diocesano. Per EMP ha curato «Ardere, non bruciarsi» (2008). Nell’agosto 2011 un grave incidente d’auto lo ha reso tetraplegico, senza impedirgli di continuare a essere parroco a Santa Sofia in Padova, sostenuto anche dalla onlus «Associazione amici di don Giorgio Ronzoni».

Prezzo
2,20


DISPONIBILE SUBITO
UNA PIETRA SCARTATA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: RIFLESSI -NUOVA SERIE
Codice: 9788825036336

Una testimonianza di fede e comunità. Con ironia e sincerità don Giorgio Ronzoni racconta la sua esperienza attraverso il tremendo incidente d'auto, la paralisi quasi totale e il ritorno, nonostante tutto, alla sua parrocchia.

Prezzo
10,50


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal