home libri di: PEYRON FRANCESCO

Autori principali


Libri di PEYRON FRANCESCO

GIOIA SENZA FINE. LA PREGHIERA CHE APRE AL SERVIZIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: UN CAMMINO DI PREGHIERA PER TUTTI
Codice: 9788869292705

Il nostro maestro, la nostra guida, la nostra luce è Gesù, che è vivo e che ciascuno di noi porta con sé: siamo portatori di Cristo, cristofori, come si chiamavano i primi cristiani. Nel cammino di preghiera la nostra apertura a Dio si amplia, cresce: il Signore prende spazio dentro di noi, ci dona pace, ci fa ritrovare il cuore e l'anima dell'essere cristiani. La preghiera compenetra tutta la nostra storia e la nostra vita. L'ascolto vitale della Parola del Signore diventa risposta. Accogliere la forza del dono di Cristo ci porta a cercare Dio nel prossimo, e a mettersi al suo servizio.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
QUANDO PREGATE DITE COSI' IL PADRE NOSTRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Collana: UN CAMMINO DI PREGHIERA PER TUTTI
Codice: 9788869292903

Il Padre nostro è la via della preghiera: non è una formula, ha un contenuto sapienziale, è l'incarnazione di ogni catechesi sulla preghiera. Contiene tutto: il modo, la forma, l'atteggiamento verso Dio, verso noi stessi e gli altri. Per questo motivo non è da recitare, ma da meditare prima e contemplare dopo e, quindi, da vivere. Il Padre nostro ci fa diventare chi veramente siamo, figli, che portano in sé le sembianze e la nobiltà del Padre da cui derivano. Decidiamoci, e mettiamo il Padre nostro più al centro della nostra vita. Ne vedremo i frutti, molto belli, molto profumati, perché dello Spirito Santo.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREGHIERE ANTICHE E NUOVE. I SALMI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Collana: UN CAMMINO DI PREGHIERA PER TUTTI
Codice: 9788869292910

I salmi sono preghiere, opera di uomini, in cui la presenza e l'ispirazione di Dio continuano: il «Tu» che parla in essi è veramente Dio, dal quale riceviamo una risposta, una luce, una guida, una consolazione all'interno della storia della comunità e di ciascuno di noi. I salmi sono un dialogo con il Signore sulla storia e sulle situazioni dell'esistenza umana. In essi c'è la voce dello Spirito, e Gesù Cristo li ha pienamente attualizzati, oltre che averli ampiamente pregati. Così anche noi, pregandoli, ci apriamo alla presenza e alla risposta di Dio.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
COME BAMBINI. L'ATTEGGIAMENTO DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: UN CAMMINO DI PREGHIERA PER TUTTI
Codice: 9788869292682

La preghiera autentica ci mette in dialogo con Dio, quindi avvolge ogni cosa e diventa luce per tutta la nostra personalità: non è un settore separato o una fase, è uno strumento. Ma con quale atteggiamento mettersi di fronte a Gesù? Con la consapevolezza che il nostro cuore è malato, e che per questo soffriamo. Ma anche sapendo che possiamo essere guariti e liberati, se accogliamo il dono di pace del Signore, se ci lasciamo purificare e rinnovare da Lui. Affidandoci al Dio della Misericordia, imparando il perdono: come bambini.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
EUCARISTIA PRINCIPIO E FINE. IL CUORE DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2018
Collana: UN CAMMINO DI PREGHIERA PER TUTTI
Codice: 9788869292699

La messa non è solo una devozione o la più grande delle preghiere, ma è un mistero della fede, si innesta nel grande progetto di Dio. Nell’Eucarestia noi, creati e battezzati, inseriti nella Chiesa, siamo coinvolti nel mistero d’amore del cuore di Dio. L’Eucarestia è un dono grande di amore e può diventare nella vita di ciascuno una forza dirompente. Il libro vuole aiutare a fare qualche passo avanti nell’accoglienza più ampia di questo dono: partendo dalla Bibbia e dalla teologia della Chiesa sull’Eucarestia, approfondisce concretamente la messa, per viverla bene e testimoniarla nel quotidiano.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL SEGRETO DELL'ASCOLTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Codice: 9788869292064

La preghiera è un'esperienza di comunicazione con Dio e la familiarità con la Parola delle Sacre Scritture costituisce l'ingrediente fondamentale del cammino spirituale di ciascuno. Porre Dio al centro, nel cuore e nella vita, viene agevolato dal metodo della Lectio Divina, che viene presentato come possibile per tutti. Nella Lectio Divina la lettura della Parola diventa preghiera, ascolto di Dio nell'apertura del cuore al Sole che illumina. Lo Spirito, che può tutto, purifica, illumina, scalda e scioglie ogni chiusura.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA PACE NEL CUORE. I FRUTTI DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Codice: 9788869292071

È importante intraprendere un serio cammino di preghiera creando uno spazio per l'esperienza di Dio nel proprio quotidiano, perché senza la preghiera nella nostra vita non possiamo dirci cristiani. Dalla presenza dello Spirito Santo in noi nascono i frutti: «intermittenti» all'inizio del cammino, continui quando essa è vissuta profondamente. Il primo frutto è la pace interiore: non più affanno, angoscia, paura, ma ristoro nelle frustrazioni e nelle tensioni della vita. In questo spazio dato al Signore nasce anche la benevolenza verso il prossimo, la vera carità, l'esigenza di perdonare.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PREGARE SEMPRE. PERCHE' E COME DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Codice: 9788869292088

Il libro è un'introduzione alla vita di preghiera, perciò presenta in modo immediato e comprensibile gli atteggiamenti esteriori e interiori che facilitano l'esperienza della preghiera. Il primo passo è rendersi conto che la preghiera è un dialogo, perché c'è un Tu con cui entrare in relazione. Da qui si parte per un cammino, in cui è normale che si incontrino delle difficoltà: il libro le rivela e indica anche il modo di superarle. Descrive quindi l'importanza del silenzio e i diversi modi di pregare, introducendo anche alla Lectio Divina e a vivere la Messa come esperienza di preghiera.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MARIA TENEREZZA DI DIO. LA MADRE DELLA PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Collana: VIVI DA VIVO
Codice: 9788869291739

Troppe volte pensiamo che la vita spirituale sia separata dal nostro quotidiano, fatto di ansie, preoccupazioni, sentimenti contrastanti, luci improvvise. Invece, Dio vuole entrare in tutto questo e Maria, che visse in comunione profonda con Lui, può aiutarci a ritrovare l'armonia interiore. Lei, che è passata attraverso le vicende della sua vita mantenendo la pace del cuore - pensiamo all'annuncio dell'angelo, al rapporto con Giuseppe, alla fuga in Egitto, alla Passione di Gesù - è pronta, oggi, a generare Cristo in noi, a farci scoprire e vivere la presenza di Dio nella nostra vita. Scoprire e vivere un cammino di preghiera quotidiano e perseverante significa aprire la propria vita alla luce, alla gioia, alla speranza del Signore risorto.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IO SONO LA LUCE DEL MONDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2010
Collana: VIVI DA VIVO
Codice: 9788874026388

La luce del Signore ci guida, ci dona pace e gioia, ci libera dal turbamento e dalla paura.
Il nostro allontanamento dalla luce ci conduce, invece, alla distruzione. Più l'individuo rincorre il potere, la prevaricazione, l'odio, l'ingiustizia, più va incontro ad un grande vuoto, all'angoscia, all'inquietudine.
Riscoprendo la centralità della figura di Gesù, dobbiamo avvertire l'urgenza di reimpostare la nostra vita sulla Parola di Dio, per ritrovare il senso più profondo e autentico delle cose.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal