home libri di: NESTI CARLO

Autori principali


Libri di NESTI CARLO

IL MIO PSICOLOGO SI CHIAMA GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2017
Collana: PAROLE PER DIRLO
Codice: 9788892210059

A quasi dieci anni dalla pubblicazione, Il mio psicologo si chiama Gesù è ormai un classico della spiritualità contemporanea. Carlo Nesti, noto giornalista sportivo, telecronista appassionato, è anche uno che sa fare silenzio e raccogliersi in se stesso e ? perché no? ? pregare. Per meglio riuscire in questo suo intento, ha scelto di leggere ? da autodidatta ? la Bibbia, il libro più letto in ogni tempo. Partendo dai Vangeli, ma aprendosi poi a tutti i testi del Nuovo e dell?Antico Testamento, ha tracciato un?ideale ?caccia al tesoro-, le cui tappe sono scandite dalle domande che da sempre ci portiamo dentro e che trovano le risposte nelle parole di Gesù e nella sapienza della Sacra Scrittura. In tal modo, pagina dopo pagina, il lettore ha la possibilità di verificare se le domande che Nesti si pone sono anche le sue e soprattutto se le risposte date attraverso la Sacra Scrittura sono anche per lui valide come lo sono state per il nostro Autore. Nuova edizione riveduta e aggiornata.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
IL MIO ALLENATORE SI CHIAMA GESU'. IL VANGELO SPIEGATO ATTRAVERSO LO SPORT
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788821590771

Gesù ci chiede di seguirlo per tutta la vita, ci chiede di essere suoi discepoli, di "giocare nella sua squadra". Ebbene, che cosa fa un giocatore quando è convocato a far parte di una squadra? Deve allenarsi, e allenarsi molto! Così è nella nostra vita di discepoli del Signore. San Paolo ci dice: "Ogni atleta è disciplinato in tutto; essi lo fanno per ottenere una corona che appassisce; noi invece una che dura per sempre" (1Cor 9,25). Gesù ci offre qualcosa di superiore alla Coppa del Mondo! Ci offre la possibilità di una vita feconda e felice e ci offre anche un futuro con Lui che non avrà fine, la vita eterna. Ma ci chiede di allenarci per "essere in forma", per affrontare senza paura tutte le situazioni della vita, testimoniando la nostra fede. Prendendo spunto dall'invito di Papa Francesco, Cari giovani, siate veri "atleti di Cristo"! Carlo Nesti illustra: chi è l'allenatore Gesù, come si rivela in fase di allenamento, cosa chiede ai suoi atleti.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
ANCHE LA FEDE HA IL SUO ALFABETO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2012
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788821574238

Carlo Nesti, giornalista sportivo e volto noto della televisione italiana, è ormai da qualche anno un apprezzato autore di volumi di spiritualità destinati al grande pubblico. In questo suo nuovo libro, Nesti affronta il tema della fede proponendo al lettore un vero e proprio alfabeto che, dalla A alla Z, si propone di mettere in evidenza i segnali che la Bibbia offre a credenti e non credenti e tramite i quali indica la strada per il paradiso. La stessa Bibbia infatti può essere letta come un “Alfabeto della Felicità”, una sorta di navigatore satellitare che dall’alto guida l’uomo nel suo cammino a volte incerto.

Destinatari
Un libro per tutti i credenti.

Autore
Carlo Nesti nasce a Torino il 10 maggio 1955. Nel 1974 comincia a collaborare col settimanale «Calciofilm». Nella primavera 1975, diventa corrispondente da Torino del «Guerin Sportivo» e, in estate, del «Corriere d’Informazione»; l’anno successivo viene assunto da «Tutto- sport». Nel gennaio 1980 entra in Rai. Come telecronista, nelle mansioni di inviato speciale segue 6 campionati mondiali, a cominciare dal 1982, e 6 campionati europei di calcio. Dal 1991 al 2002 commenta tutte le partite della Nazionale Under 21. Il 28 febbraio 2010, dopo 30 anni, lascia la Rai, e diventa libero professionista, collaborando con Dahlia TV e Telelombardia. Come scrittore, nel 1983 realizza con Claudio Gentile e Marco Tardelli il libro Dietro il silenzio-stampa, sui retroscena del Mundial azzurro. Nel 2005 firma l’opera autobiografica Calcio, rievocando, in chiave esistenziale, 42 incontri di football. Nel 2007 pubblica per le Edizioni San Paolo il romanzo Viaggio di ritorno, nel 2008 è autore, sempre per le Edizioni San Paolo, del saggio Il mio psicologo si chiama Gesù, best seller in Italia e all’estero. Nel 2010 pubblica Il mio circuito si chiama paradiso in cui rilegge la propria vita alla luce della fede. Nel 2002 ha dato vita al sito Internet “NestiChannel” (carlonesti.it), una sorta di “oratorio virtuale”, dove discutere di sport e fede.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MIO CIRCUITO SI CHIAMA PARADISO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2010
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788821568794

Volto noto al grande pubblico, giornalista, scrittore e appassionato di calcio, Nesti in questo libro ripercorre la sua vita e rivela come la fede lo ha aiutato e lo aiuta a rimanere sereno in mezzo a molte difficoltà: ogni anno è presentato come un chilometro percorso in un circuito che ha per traguardo il Paradiso. Il racconto si dipana tra aneddoti legati a protagonisti del mondo del calcio come Bearzot, al commosso ricordo di Gaetano Scirea, passando per la tragica partita dell’Heysel – definita l’Hiroshima del pallone – di cui Nesti fu testimone diretto. Non mancano gli episodi più personali come l’aggressione da parte di un gruppo di ultrà dell’Atletico Madrid dopo una finale di coppa con il Parma, o gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza, trascorsi tra gli affetti familiari e una partita di pallone.Tutto è visto attraverso gli occhi della fede, sempre presente nella vita dell’autore, ma forse messa un po’ da parte e riscoperta con forza alla soglia dei cinquanta.
Un libro destinato a un ampio pubblico.
Autore
Carlo nesti, torinese, nel 1974 comincia a collaborare al settimanale Calciofilm. Successivamente diventa corrispondente da Torino del Guerin Sportivo e del Corriere d’Informazione. Nel 1976 viene assunto da Tuttosport. Nel gennaio 1980, infine, entra in Rai. Come telecronista segue sei campionati mondiali e sei campionati europei di calcio. Nel 1982 scrive, con Claudio Gentile e Marco Tardelli, il libro Dietro il silenzio-stampa, sui retroscena del Mundial azzurro. Cura, nel 1990, la parte giornalistica di una storia, in francobolli, dei campionati mondiali di calcio. Dall’ottobre 2002 gestisce il sito Internet NestiChannel. Con le Edizioni San Paolo pubblica "Viaggio di ritorno" (2007) e "Il mio psicologo si chiama Gesù" (2009).

Prezzo
14,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MIO PSICOLOGO SI CHIAMA GESU' LA PAROLA INSEGNA UNA VIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2008
Collana: PAROLE PER LO SPIRITO
Codice: 9788821562839

Questo libro parla di psicologia e spiritualità,ma chi scrive non è né uno psicologo,né un teologo,ma solo un giornalista,un osservatore che ha trovato,all’incrocio fra quelle due strade,un modo per vivere meglio,attraverso Dio. La curiosità dell’autore lo porta a rivisitare il Vangelo e a cercare nelle frasi di Gesù Cristo le indicazioni per rivoluzionare l’esistenza,immaginando così di trasformare Gesù nel suo personale psicologo e in quello del lettore.

AUTORE
Carlo Nestinasce a Torino il 10 maggio 1955.Ottiene il Diploma di Maturità Classica nel 1974,dopo avere frequentato l’Istituto Sociale (Gesuiti).L’autunno dello stesso anno sancisce l’inizio dell’attività professionale,con la collaborazione al settimanale Calciofilm. Successivamente,nella primavera 1975,diventa corrispondente da Torino del Guerin Sportivo,e in estate del Corriere d’Informazione.Quindi, nell’autunno 1976,su interessamento dello scrittore e giornalista Giovanni Arpino,viene assunto da Tuttosport.Lavora per il quotidiano torinese sino al dicembre 1979.Nel gennaio 1980,infine,entra in Rai.Come telecronista, nelle mansioni di inviato speciale,segue 6 campionati mondiali,a cominciare dal 1982,e 6 campionati europei di calcio.Dal 1991 al 2002 commenta tutte le partite della Nazionale Under 21,3 volte consecutive campione continentale.Come scrittore,nel 1982 realizza, con Claudio Gentile e Marco Tardelli,il libro Dietro il silenzio-stampa,sui retroscena del Mundial azzurro.Nel 1990 cura la parte giornalistica di una storia,in francobolli,dei campionati mondiali di calcio.Nel 2005 firma l’opera autobiografica CalcIO,rievocando,in chiave esistenziale,42 incontri di football.Nel 2007 pubblica,per le Edizioni San Paolo,il romanzo Viaggio di ritorno,sul transito di un quarantenne dall'indifferenza alla solidarietà. Dall’ottobre 2002 produce il sito Internet NESTI Channel (carlonesti.it).

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal