home libri di: MONTICONE A

Autori principali


Libri di MONTICONE A

VENTI SABATI DELLA MADONNA DI POMPEI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2004
Collana: MODELLO E PRESENZA2
Codice: 9788821551192

La nova edizione profondamente riveduta e aggiornata di un piccolo classico della devozione mariana . Per ogni sabato viene proposto lo schema tradizionale: riflessione su un mistero del Rosario, “impegno” per la vita e una testimonianza significativa. Per comodità vengono riportate le preghiere prima e dopo la comunione, le litanie, la novena e la supplica alla Madonna di Pompei, la celebrazione del sacramento della penitenza o confessione. In Appendice, pagine significative sul Rosario dall’esortazione Rosarium Virginis Mariae di Giovanni Paolo II.

Agostino Monticone, sacerdote della Società San Paolo, nacque a San Damiano d’Asti (AT) nel 1908 ed è deceduto ad Alba (CN) nel 1989. Fu impegnato nella predicazione e nell’insegnamento ai giovani del suo Istituto, e svolse compito redazionale nelle Edizioni San Paolo. Ha pubblicato Dottrina e fatti e, oltre al presente, altri quattro volumetti sulla Madonna.
Lucia Amour De Santis, nata a Torino nel 1953, ha seguito gli studi classici e si è laureata in medicina e chirurgia, specializzandosi in medicina dello sport. Sposa e madre di cinque figli, di cui tre “biologici” e due adottivi, da oltre vent’anni svolge il servizio di medico di medicina generale. Ha pubblicato Un’anima nella storia (Editrice La Lucertola, 1999), una ricerca di concretizzazione nell’oggi del pensiero di santa Teresa di Lisieux. Sta completando il cammino di formazione nella Comunità Carmelitana Secolare e conduce quindicinalmente la trasmissione «Consigli per la famiglia» su Radio Maria. Ha commentato i «Misteri della luce» per il presente volume.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal