home libri di: MONTESSORI MARIA

Autori principali


Libri di MONTESSORI MARIA

TUTTO QUELLO CHE DOVRESTI SAPERE SUL TUO BAMBINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: SAGGI
Codice: 9788811607557

Nel 1939 Maria Montessori, in aperto contrasto con il regime fascista impegnato a chiudere tutte le scuole che portavano il suo nome, lascia l'Europa per il subcontinente indiano. Qui, in un esilio volontario lungo sette anni, è impegnata in continui viaggi e in corsi pubblici per formare nuovi maestri, diffondere il suo già celebre metodo e rafforzare l'universalità del suo messaggio. A partire da un ciclo di lezioni tenute in Sri Lanka nel 1944 nasce questo libro scritto in lingua inglese e per la prima volta tradotto in Italia: Maria Montessori esamina lo sviluppo fisico e psicologico del bambino nei suoi primi anni di vita, e affronta con chiarezza tutti i principi fondamentali del suo metodo. Il risultato è una guida per genitori e insegnanti, che semplifica senza banalizzare i grandi principi teorici e pratici del pensiero di Maria Montessori, rendendoli piani e accessibili a tutti coloro abbiano a cuore la gioia e la serenità dei bambini.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
IL PECCATO ORIGINALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: ORSO BLU
Codice: 9788828400608

Prima edizione mondiale, in italiano e in inglese, delle pagine inedite (1921) della Montessori sul peccato originale. - Un testo che, smentendo una errata interpretazione, mostra come per la Montessori la dottrina cristiana del peccato originale non sia in contraddizione con il suo metodo educativo, che ha rivoluzionato il modo di far scuola.

Prezzo
15,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MARIA MONTESSORI PARLA AI GENITORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: APPUNTI MONTESSORI
Codice: 9788865802083

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
EDUCAZIONE PER UN MONDO NUOVO
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811149958

Il libro propone un'analisi scientifica della personalità del bambino. Con un'esposizione sempre piana, Maria Montessori tratta delle grandi capacità del bambino e delle sperimentate possibilità del suo sviluppo psichico e intellettuale. Scritto dopo la terribile esperienza della guerra, questo libro segna il tentativo di delineare attraverso l'educazione i tratti di una comunità mondiale pacifica e armonica.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
IL BAMBINO IN FAMIGLIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811601678

Bisogna credere a tutto il bene che sta nascosto nel bambino e prepararsi a riconoscerlo con cura e amore.

«Il bambino in famiglia» raccoglie i testi di una serie di conferenze tenute nel 1923 a Bruxelles, nelle quali Maria Montessori traccia le proprie proposte per una Scuola dei genitori. Il volume è quindi una guida di igiene mentale a uso di genitori ed educatori, perché non si creino - anche inavvertitamente le premesse di quella che si manifesterà un giorno come una penosa (ma inevitabile) incomprensione nei rapporti tra genitori e figli.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
COME EDUCARE IL POTENZIALE UMANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811602088

I nostri allievi sono abituati a esercitare liberamente la volontà e il giudizio, guidati dalla fantasia e dall'entusiasmo.

"Come educare il potenziale umano" viene pubblicato per la prima volta nel 1948 ad Adyar, in India. Qui Maria Montessori ha inaugurato numerose scuole dedicate ai bambini figli sia di indiani sia di inglesi, ed è per questo conosciuta come «la Madre» per antonomasia. In questo libro viene innanzitutto rivelato il segreto del successo del suo metodo educativo, ovvero la capacità di stimolare con intelligenza l'immaginazione creatrice del fanciullo per risvegliarne l'interesse, e di far germogliare in lui i semi della scienza. Viene poi esposto il suo programma di Educazione Cosmica, attraverso l'idea centrale e ispiratrice del Piano Cosmico. L'autrice suggerisce come insegnarlo al fanciullo attraverso la storia emozionante della Terra e delle sue trasformazioni, della comparsa dei primi uomini e delle più antiche civiltà. Perché all'interno di questo Piano tutto e tutti si riconoscono e si ritrovano, obbedendo al grande scopo della vita: lavorare insieme.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA SPECIALE SAGGEZZA DEI GENITORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: SAGGI
Codice: 9788811673736

Un bambino non è adulto in miniatura, né un contenitore vuoto da riempire a nostro piacimento, ma un universo misterioso pieno di forza. Diventa ciò che ama, e assorbe l'ambiente intorno a sé per trasformarsi armonicamente nel suo futuro. Gli adulti che lo circondano, e primi fra tutti i genitori, hanno così il compito, delicato e insieme meraviglioso, di lasciarlo libero di maturare, rispecchiando e riconoscendo la sua natura, accompagnando il suo cammino alla conquista dell'indipendenza. Il pensiero di Maria Montessori raccolto in queste pagine, ancora oggi all'avanguardia, parla di rispetto, di amore, di dignità, affinché le nuove madri e i nuovi padri non vedano nei loro figli la copia incompleta di sé stessi, ma ascoltino e assecondino il ritmo della loro esistenza, incantati dal loro fiorire. Introduzione di Vittorino Andreoli.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA SCOPERTA DEL BAMBINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2017
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811673880

"La scoperta del bambino" è la sintesi degli scritti con cui Maria Montessori delinea il suo metodo pedagogico: basandosi sul lavoro creativo cui è chiamato l'insegnante, queste pagine seguono lo sviluppo psicologico dei più piccoli dal momento in cui - dopo aver imparato a parlare - si rivolgono al mondo che li circonda, fino ai primi anni dell'apprendimento scolastico. Al centro dell'idea di Maria Montessori vi è da un lato il tema della formazione dei maestri e delle maestre, dall'altro l'incessante interazione tra le percezioni del bambino, le sue azioni e la capacità della sua mente di imparare e di scoprire, in una scuola nuova che non faccia alcuna distinzione tra ricchi e poveri, ma che sia capace di "chiamare entro l'anima del fanciullo l'uomo che vi sta assopito".

Prezzo
17,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
IL SEGRETO DELL'INFANZIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811673873

Madri ed educatori troveranno in questo libro il mondo in cui s'ambienta il metodo montessoriano: "l segreto dell'infanzia" crea infatti lo stato d'animo preliminare all'intelligenza di una pratica pedagogica logica e chiara, che conduce sottilmente alla progressiva scoperta delle verità intellettuali. Il muto e misterioso lavoro del bambino nei suoi primi tre anni, l'incarnazione dello spirito umano nella giovane creatura divengono una verità acquisita alla nostra coscienza, una rivelazione a cui ognuno può attingere suggerimenti per meglio orientare il processo formativo.

Prezzo
13,50


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA MENTE DEL BAMBINO. MENTE ASSORBENTE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: ELEFANTI BESTSELLER
Codice: 9788811673897

Nei primi anni di vita, la nostra mente è in grado di assorbire, creare, imparare in modo profondo e completamente diverso da come faremo in età adulta. E partendo da questo principio cardine del suo metodo che Maria Montessori si inoltra nel mistero di un periodo cruciale per la formazione della nostra identità, in quella fase che definisce i caratteri e le insospettate possibilità della vita futura. Con quest'opera, pubblicata per la prima volta in India, dove il metodo conobbe subito notevole successo - «Siamo membri della stessa famiglia», disse di Maria Montessori il Mahatma Gandhi -, si pongono le basi di un'educazione che non dovrà mai essere costrizione e oppressione ma aiuto alla vita e sviluppo di tutte le immense potenzialità di cui il bambino e dotato.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal