home libri di: MANCA LUIGI

Autori principali


Libri di MANCA LUIGI

SONO DIVENTATO UNA GIGANTESCA DOMANDA. COLLOQUIO CON AGOSTINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: OPERA SPIRITUALIA
Codice: 9788872635629



Affascinante percorso che attraversa, di fatto, con puntualità e ispirazione, i momenti più ricchi della performance esistenziale, intellettuale ed ecclesiale di Agostino.

Un gran bel libro, che si legge con gusto e di cui realmente si fa tesoro, sotto tanti aspetti. Un libro per cui valgano senz’altro le parole di Agostino nel Sermo 153: «noi parliamo, ma dio istruisce, noi parliamo, ma dio ammaestra. Infatti, non è detto beato colui al quale insegna l’uomo, ma colui che avrai istruito tu, signore. Noi possiamo piantare e irrigare, ma è proprio di Dio dare il crescere».

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
CREDENDO AMIAMO. LA FEDE RACCONTATA DA AGOSTINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2013
Collana: OPERA SPIRITUALIA
Codice: 9788872634523

II edizione ampliata. Agostino d'Ippona, campione nella fede, è guida sicura che ci prende per mano tra la boscaglia sempre più fitta della vita indicandoci la strada che ci conduce verso Dio.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
CREDENDO AMIAMO. LA FEDE RACCONTATA DA AGOSTINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Collana: OPERA SPIRITUALIA
Codice: 9788872634288

L’Autore ripercorre l’esperienza e l’insegnamento sulla fede di Agostino, prima prete e poi vescovo d’Ippona, tutto proteso alla crescita della vita cristiana nelle comunità d’Africa. I testi che vengono presi in considerazione, sui quali l’A. riflette e fa riflettere, toccano gli aspetti nevralgici della fede cristiana: il rapporto tra fede e ragione, i contenuti della fede espressi dal Simbolo, la centralità del mistero pasquale, la suprema testimonianza di fede nel martirio.
Attraverso gli scritti esaminati traspare il genio del più grande teologo, catechista e predicatore dell’Occidente cristiano. Colpisce la semplicità e l’immediatezza con cui il Vescovo d’Ippona è in grado di mettere i fedeli a contatto vivo con le verità più ardite e profonde della fede.
Questo libro è stato scritto con il desiderio e l’intento di offrire la testimonianza e l’insegnamento di Agostino non come un pezzo di storia gloriosa della fede cristiana appartenente al passato ma come un modello che è più che mai attuale e uno stimolo per noi ad essere generatori e narratori di fede nell’oggi.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
PASTORI PER SERVIRE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Collana: OPERA SPIRITUALIA
Codice: 9788872633519

L’amore per Cristo, che i martiri hanno manifestato con il sacrificio della propria vita, trova l’equivalente nell’amore con cui i pastori d’anime esercitano il loro ministero a totale servizio delle comunità a loro affidate. L’esperienza di Agostino, che da contemplativo si ritrova prete e poi vescovo d’Ippona, rappresenta una testimonianza tanto più attuale quanto più, con il trascorrere dei secoli, acquista credibilità anche oltre la cerchia dei credenti. Dopo la conversione, pensava di dedicare tutto il suo tempo alla preghiera, allo studio e alla contemplazione, nel silenzio e nel nascondimento. Agostino si ritrova, invece, da un giorno all’altro, totalmente immerso nell’attività pastorale; situazione che gestì con intelligente audacia insieme a disarmante umiltà, soprattutto con incondizionato spirito di servizio nei confronti di quel popolo, per la cui crescita cristiana profuse tutte le sue energie fisiche e intellettuali.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
VOLTO AMBIGUO DELLA RICCHEZZA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2006
Collana: SCIENTIA
Codice: 9788860810342

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
PRIMATO DELLA VOLONTA' IN AGOSTINO E MASSIMO IL CONFESSORE (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2002
Collana: SCAFFALE APERTO/FILOSOFIA
Codice: 9788883583858

Prezzo
24,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal