home libri di: LEVI LIA

Autori principali


Libri di LEVI LIA

UNA BAMBINA E BASTA RACCONTATA AGLI ALTRI BAMBINI E BASTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2020
Collana: HARPERCOLLINS
Codice: 9788869057618

A 25 anni dalla prima pubblicazione di "Una bambina e basta" (edizioni e/o, 1994), Lia Levi ripercorre la sua storia al tempo delle leggi razziali e ne fa dono ai bambini di oggi. Lia ha appena finito la prima elementare, quando la mamma le dice che a settembre non potrà più tornare in classe. Mussolini, che comanda su tutti, non vuole più i bambini ebrei nelle scuole. In realtà non vuole gli ebrei a Torino, dove Lia abita con la famiglia, né a Milano e nemmeno a Roma. Non li vuole da nessuna parte. Con le valigie sempre in mano, i perché nella testa di Lia crescono ogni giorno. Perché il papà ha perso il lavoro? Cosa importa a Mussolini se alcuni bambini vanno a scuola e altri no? Perché la tata Maria non può più stare con loro? Perché non può essere solo una bambina, una bambina e basta? Età di lettura: da 11 anni.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
L'ANIMA CILIEGIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Collana: HARPERCOLLINS
Codice: 9788869055591

Paganina nasce negli anni '30, da un padre così ateo che voleva chiamarla Ateina (ma poi non se l'era sentita). Conformemente ai desideri paterni Paganina ha sviluppato un carattere forte e indipendente, e un'inclinazione per l'eroismo e gli eroi. Così quando incontra Guglielmo, che è stato partigiano con suo fratello Spartaco e ha fatto saltare da solo un camion di tedeschi, sa che è lui l'eroe che vuole al suo fianco. Le basta presentarsi, "Sono Paganina", per dare inizio a un amore che attraverserà tutta la vita. E assieme all'amore la vita sarà percorsa da altre grandi passioni, su tutte quella della politica, che tanto starà a cuore a Spartaco, importante funzionario del PCI, ma coinvolgerà tutta la famiglia, gli altri fratelli, cognate e nipoti, e i figli di Paganina e Guglielmo che sono arrivati poco dopo il matrimonio. Una passione che non sarà priva di lati oscuri, di tradimenti, svolte a vuoto, come quando Lucio, il secondo figlio di Paganina e Guglielmo, ombroso e bastian contrario di natura, si avvicinerà a chi pensa di cambiare il Paese con le armi, o come le numerose crisi che le varie coppie che costellano le pagine del romanzo si troveranno a dovere affrontare. Bilanciando le grandi tappe della storia italiana, a partire dal primo dopoguerra e per arrivare quasi ai nostri giorni, con le vicende private di Paganina e della sua famiglia, Lia Levi racconta la storia di una donna comune e straordinaria e delle persone che lei, riamata, ha amato.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
QUESTA SERA E' GIA' DOMANI PREMIO SELEZIONE STREGA 2018
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2018
Collana: DAL MONDO
Codice: 9788866329237

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
QUANDO TORNO' L'ARCA DI NOE'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: IL BATTELLO A VAPORE
Codice: 9788856651003

Roma, 1943. Nella terza A della scuola ebraica è arrivata una nuova maestra, si chiama Agnese e non sembra molto simpatica. Almeno, non tanto quanto l'altra maestra, la signora Norsa. Una cosa però sa fare molto bene, raccontare. Le sue parole trasformano le storie della Bibbia in avventure meravigliose, e ogni bambino ha la sua preferita: Bruno stravede per Re Salomone, Mirella per il Mar Rosso che si apre davanti a Mosè e Giacomo sogna di viaggiare sull'Arca di Noè. Ma i tre amici non immaginano certo che, quando dovranno fuggire a causa delle leggi razziali, saranno proprio quelle storie a ispirare loro il modo per salvarsi insieme alle loro famiglie... Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LA BANDA DELLA III C E I TRE MELOGRANI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE AZZURRA
Codice: 9788856643282

È passato un anno dall'ultima missione, ma la banda della III C non si stanca mai di aiutare chi ha bisogno. I due gemelli Alex e Silvi rischiano di doversi trasferire ad Amburgo perché il ristorante dei loro genitori non sta andando troppo bene. Così Vincenzo, Viola e Mirko, insieme all'immancabile nonna Lena, sono pronti a intervenire con un piano geniale a base di fantasia e frittelle di mela! Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
CECILIA VA ALLA GUERRA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: IL BATT. A VAP. LA G. GUERRA (1914-1918)
Codice: 9788856640526

Cecilia, che abita nei dintorni di Udine, vede partire per il fronte parenti e vicini di casa, mentre la sua vita continua come sempre tra la scuola e i compiti. Un giorno, però, dalla scrivania di suo papà, maggiore dell'esercito italiano, scompare un diario che contiene importanti segreti di guerra. Cecilia, insieme all'amico Marco, decide di recuperarlo, a tutti i costi... Introduzione di Paolo Colombo. Nota storica di Luciano Tas. Età di lettura: da 9 anni.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SETTE NOTE D'ARGENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Collana: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE ARANCIO
Codice: 9788856637670

Angelica e Martina frequentano la sezione musicale di una scuola media alla periferia di Roma e con la loro orchestra a breve parteciperanno al Concorso nazionale Sette note d'argento. Le prove sono estenuanti, e non solo. Sono tanti i problemi che le due amiche si trovano ad affrontare insieme ai compagni. Ma una cosa è certa: in un'orchestra, come nella vita, l'unione fa la forza! Età di lettura: da 9 anni.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
UN CUORE DA LEONE. LA GRANDE STORIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: IL BATTELLO A VAPORE
Codice: 9788856632699

Leo ha un segreto che i suoi amici non devono sapere: in realtà si chiama Leone, ma si vergogna di quel nome troppo impegnativo e ha deciso di abbreviarlo. Una notte, però, fuggendo dai tedeschi che cercano gli ebrei casa per casa, Leo scopre che il suo nome gli sta a pennello, perché dimostrerà di avere un vero "cuore da leone"... Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LA VILLA DEL LAGO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Collana: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE ARANC
Codice: 9788856604702

La guerra sta per finire e Loretta è costretta a trasferirsi con la sua famiglia, fedele fino all'ultimo al regime fascista, sulle rive del lago di Garda. L'idea di lasciare Roma e i suoi amici proprio non le va giù, ma solo perché ancora non sa che la sua vita sta per trasformarsi in un'incredibile avventura. Età di lettura: da 9 anni.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
UN DONO COLOR CAFFE'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2011
Collana: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE ARANC
Codice: 9788856617474

Dall’inaspettata amicizia di due ragazzine tra loro molto diverse prende il via una storia appassionante, lunga quasi un secolo, custodita nei cassetti di una misteriosa scrivania…

Prezzo
8,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal