home libri di: LEHMANN KARL

Autori principali


Libri di LEHMANN KARL

TOLLERANZA E LIBERTA' RELIGIOSA. STORIA E PRESENTE IN EUROPA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: GIORNALE DI TEOLOGIA
Codice: 9788839908926

Essere tolleranti significa che niente e nessuno può pretendere di possedere la verità? E, diametralmente all'opposto di questo relativismo, esistono soltanto il fanatismo e il fondamentalismo religioso? In questo senso, il discorso sulla libertà religiosa come si pone sul terreno della vita pubblica, della convivenza civile? La tolleranza, specialmente se si parla di religione, ha dovuto - e deve tuttora - essere conquistata superando aspre resistenze, dispute e conflitti. Ancora oggi, non è ovunque un fatto scontato. Il cardinale tedesco descrive questa lotta in prospettiva interdisciplinare: egli intende delineare una concezione profonda della tolleranza - come atteggiamento di virile resistenza, come esercizio di coraggio civile, mantenendo sempre una irriducibile tensione fra verità e libertà - in grado di confrontarsi con l'attuale autocomprensione della chiesa e con i cambiamenti radicali avvenuti di recente nella società.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
PASSIONE, MORTE E RISURREZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: MEDITAZIONI
Codice: 9788839928290

In queste pagine Lehmann fa oggetto del suo meditare la forza vivificante dell'annuncio della croce e della risurrezione di Gesù Cristo. Per evitare risposte affrettate affronta dapprima il problema angustiante del senso che è possibile dare alla passione di Gesù e al dolore umano. Propone poi una intensa riflessione che si apre alla speranza e vuole aiutare a comprendere - ma anche a celebrare - il superamento della morte nella visione della risurrezione di Cristo e alla luce degli incontri pasquali con il Risorto.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
NATALE. LA FORZA RIVOLUZIONARIA DI UNA FESTA DISCONOSCIUTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: MEDITAZIONI
Codice: 9788839928276

Il cardinal Lehmann riesce nell’intento di rendere comprensibili gli aspetti centrali del mistero cristiano, fondando teologicamente l’Avvento e il Natale e illustrandoli con linguaggio semplice. In quattordici stimolanti capitoletti egli colma, per così dire, il divario fra teologia e spiritualità, fra comprensione e celebrazione. Introduce lettrici e lettori a una esperienza consapevole della solennità cristiana e al suo significato profondissimo per la loro vita.
Un sussidio ideale per prepararsi all’Avvento e al Natale.

In questo libro il cardinal Lehmann, che qui raccoglie una serie di omelie e meditazioni, riesce nell’intento di rendere comprensibili gli aspetti centrali del mistero cristiano, fondando teologicamente l’Avvento e il Natale e illustrandone il significato con linguaggio semplice.
La prima parte, dedicata all’Avvento, riflette sull’attesa e la speranza che animano il cristiano. La seconda parte, centrata sul tema della presenza, introduce nel mistero del Natale, mostrandone il senso profondo e la ricchezza di contenuto: l’incarnazione del Figlio significa una rivoluzione nel modo di comprendere Dio e di comprendere l’uomo.In quattordici stimolanti capitoletti Lehmann colma, per così dire, il divario fra teologia e spiritualità, fra comprensione e celebrazione. Introduce lettrici e lettori a una esperienza consapevole della solennità cristiana e al significato profondissimo che ancor oggi riveste per la loro vita.

Prezzo
€ 11,50
In offerta a
10,70
Risparmi € 0,80
-7%




DISPONIBILE SUBITO
VIVERE CON LA CHIESA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2005
Collana: MEDITAZIONI3
Codice: 9788839914446

Il volumetto espone la problematica che va sotto il nome di identificazione con la chiesa" e offre alcuni elementi concreti per una equilibrata soluzione della questione. "

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
È TEMPO DI PENSARE A DIO INTERVISTA CON JURGEN HOEREN
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2001
Collana: NUOVI SAGGI QUERINIANA
Codice: 9788839909800

Uno dei piu eminenti rappresentanti del cattolicesimo esprime la sua opinione sul futuro della religione e della chiesa.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
PRESENZA DELLA FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: BIBLIOTECA DI TEOLOGIA CONTEMPORANEA
Codice: 9788839903297

I saggi e i contributi raccolti in questo volume sono il frutto di un confronto fra la tradizione della chiesa e le diverse sollecitazioni che alla teologia contemporanea provengono dallo spirito dell'età moderna: illuminismo, critica storica, secolarizzazione e teoria critica della società.

Prezzo
28,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GESU' CRISTO E' RISORTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: MEDITAZIONI
Codice: 9788839914330

Meditazione sulla forza donatrice di vita dell'annunzio della croce e della risurrezione.

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
AZIONE ECCLESIALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1987
Collana: GIA' E NON ANCORA
Codice: 9788816301429

Prezzo
7,23


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal