home libri di: LAI BENNY

Autori principali


Libri di LAI BENNY

RACCONTI VATICANI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2010
Collana: LETTERARIA
Codice: 9788864090559

Entrare in Vaticano è un po’ come inginocchiarsi al confessionale. L’importante è mettersi dalla parte giusta. Allora è possibile raccontare quanto vi accade: di quelli che si incontrano lungo le sue strade e nei cortili, che poi sono le piazze; di quelli che porgono la mano tesa alla stretta e di altri che allungano mollemente il braccio verso il basso o che si accomiatano con il gesto di ritirare le dita per mostrare una apparente umiltà. Ma non solo di preti, anche di uomini laici, soprattutto di gente che sa sorridere di se stessa e dell’ambiente. Ed è di questo Vaticano, soprattutto degli anni passati, quando ancora non avevano preso il potere freddi amministratori con divieti e imposizioni, che io racconto alcune storie. Le quali contengono un poco di verità, solo un nocciolino. Anche per dare ragione a quel famoso cardinale che ha lasciato scritto: “Secretum regis ascondere bonum est”.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
GIUSEPPE SIRI LE SUE IMMAGINI LE SUE PAROLE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2008
Collana: CONTROTEMPO
Codice: 9788871729688

Un episcopato è la storia di una chiesa nella città, ma è anche la storia di una città, soprattutto quando è continuativo e costante per quarant'anni come nel caso di Giuseppe Siri. Arcivescovo di Genova dal 1946 al 1987, ha vissuto tutti i momenti cruciali della vita della città a partire dalla ricostruzione dopo la Guerra, al boom economico e al primo benessere, dalle manifestazioni politiche di destra e di sinistra, alla città del terrorismo. In questo volume, ricco di contributi fotografici forniti da vari archivi compreso quello del Secolo XIX, viene ripercorso così il cammino pastorale e umano della personalità più rappresentativa della Diocesi genovese dal secondo Dopoguerra ad oggi.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
MIO VATICANO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2007
Codice: 9788849816426

"Sa Santo Padre, che cos'è un Papa?" Chiese un monsignore in un giorno di nuvole a Pio X. "È un cardinale che ha finito di desiderare la morte del Papa". Papa Sarto scosse la testa, sorrise, poi si ribellò. "Che Dio ti perdoni questa cattiveria". Un attimo dopo, ripensandoci, rideva... Amico di piccoli e grandi personaggi, spettatore di avvenimenti trascurabili e sconvolgenti, l'autore in questo diario annota vicende vissute, a volte come testimone, a volte come partecipe privilegiato. Capitato per una serie di coincidenze in Vaticano si accorge di aver messo piede in un mondo iridescente e affascinante, dietro una facciata lucida e levigata. Un mondo che può essere penetrato se ci si presta al gioco sottile delle mezze parole, delle mezze confidenze, di un dialogo sovente interrotto dai puntini sospensivi. La forma da lui usata, quella delle rapide annotazioni, gli consente di mantenere discrezione e riserbo, limitandosi a provocare i giudizi di quanto osserva. Ne viene fuori il racconto della vita di oltre un quarto di secolo scivolata fra stanze, logge, cortili di questo piccolo grande universo che esercita la sovranità spirituale su più di un miliardo di cattolici. Un quarto di secolo che ha inciso profondamente all'interno sia della Chiesa (si pensi al Concilio Vaticano II e al postconcilio), sia sul resto del mondo.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
AFFARI DEL PAPA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1999
Collana: I ROBINSON
Codice: 9788842058120

Prezzo
15,49


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
PAPA NON ELETTO GIUSEPPE SIRI CARDINALE DI SANTA ROMANA CHIESA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 1993
Collana: I ROBINSON
Codice: 9788842042679

Prezzo
15,49


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal