
Di anno in anno ogni Quaresima ha la sua particolare tonalità, su invito di Papa Francesco Possa la Quaresima di quest'anno giubilare essere vissuta più intensamente come un tempo forte per celebrare e sperimentare la misericordia di Dio (Bolla Misericordiae vultus). Questa Quaresima ci farà percorrere venti secoli di misericordia, durante i quali la tenerezza di Dio si è irradiata tramite il cuore e le mani dei nostri amici: i santi. Sul loro esempio e al loro seguito diverremo contemporaneamente beneficiari e attori della misericordia di Dio nel nostro tempo di pace e riconciliazione.
Una sintesi catechistico-liturgica sulla Messa, che risponde alle piu comuni domande e perplessita su questo atto centrale della vita cristiana, aiutando a viverlo con piena coscienza.
Una piccola guida in sette parti alla preghiera: Che cos'è pregare?; Entrare in preghiera; Che cosa fare nella preghiera? Che cosa dire nella preghiera? Pregare per i nostri fratelli e con i nostri fratelli; Il progresso nella vita interiore.
Una catechesi sul tema della sofferenza destinata ai malati e a chi li cura, per capire e vivere il sacramento dell'Unzione degli Infermi.

