home libri di: GNERRE CORRADO

Autori principali


Libri di GNERRE CORRADO

DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Codice: 9788884244512

In questo testo di don Massimo Astrua, fondatore dell'editrice Mimep- Docete resa tuttora intatto lo spirito culturale e interpretativo del pensiero della chiede attraverso i suoi documenti a riguardo del valore della persona, dei rapporti sociali e della costruzione della società civile.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
RIDATECI DON CAMILLO! GIOVANNINO GUARESCHI FILOSOFO, TEOLOGO E... PROFETA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Codice: 9788884244499

Questo libro ha l'intento di far capire la grandezza di Giovannino Guareschi a 360 gradi. Egli non è stato solo un grande scrittore, ma in un certo qual modo anche un grande "teologo" ed un grande "filosofo", pur non possedendo titoli accademici né per l'uno né per l'altro. Un grande "teologo", perché ci ha preso. È riuscito a "profetizzare" le conseguenze ultime della crisi della Chiesa quando questa era solo agli albori. Un grande "filosofo", perché in un tempo di trionfo di relativismo, situazionismo e nichilismo, egli parla del buon senso contadino, quello robustamente realista che riesce a fare anche del "comunistissimo" Peppone un uomo della tradizione.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
APOLOGETICA 3  RELIGIOSA, STORICA, FILOSOFICA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Codice: 9788898577026

L'apologetica è la dimostrazione e la difesa razionale e storica della verità della fede cristiana. L'uomo non è solo volontà ma anche ragione; e Dio vuole che l'uomo lo raggiunga tanto attraverso la volontà quanto attraverso la ragione

Prezzo
20,00


DISPONIBILE SUBITO
IL CATECHISMO DEL PALLONE PREFAZIONE DI GIOVANNI TRAPATTONI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: LIBRO
Codice: 9788884242600

Il calcio è solo un gioco, ma un gioco che aiuta a ricordare all'uomo che la vita non è un gioco... ma una cosa molto seria. Un insegnante con esperienza di insegnamento sia nelle scuole superiori che nell'Università ed anche nella catechesi dei giovani ci offre questa riflessione sul gioco del calcio e sui sorprendenti aspetti comuni con la catechesi cristiana. Il calcio come sport eminentemente cattolico perché: "È l'unico sport in cui è così frequente il pareggio. È l'unico sport in cui può vincere non solo la squadra più debole, ma anche quella che gioca peggio. È l'unico sport in cui non si deve essere totalmente selettivi dal punto di vista fisico. È l'unico sport in cui salta la regola della bravura come soluzione infallibile. È l'unico sport in cui non solo non è indispensabile, ma è perfino dannoso che i calciatori di una squadra siano tutti campioni. È l'unico sport che esprime con chiarezza l'identità culturale di un popolo. È l'unico sport in cui si è davvero lontani da ogni intellettualismo."

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
DOVE LO SGUARDO TROVA QUIETE. LA BELLEZZA COME ESTETICA DEL VERO E DEL BENE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: LIBRO
Codice: 9788864092324

Il libro che spiega perchè la bellezza salverà il mondo, è un segno concreto del ritorno all'Ordine ed è impressa nell'animo di ogni uomo. Cos'è la Bellezza? Può l'uomo farne a meno? Ha un rapporto con la Verità e il Bene o potrebbe trovare la propria ragion d'essere solo in se stessa? Dostoevskij fa dire a un suo celebre personaggio che la bellezza salverà il mondo perchè l'anelito insopprimibile a essa presente in ogni uomo costituisce un segno concreto del ritorno all'Ordine.

Prezzo
14,80


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
QUAL E' LA VERA FEDE CATTOLICA?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Collana: ROSMINI
Codice: 9788864091686

Per fare chiarezza nell'anno della Fede. Un breve e semplice spiegazione alla portata di tutti che spiega cosa è davvero la Fede cattolica e quali sono i suoi rapporti con la ragione.

Che cosa è davvero la fede cattolica? Pochi oggi lo sanno. Pochi… anche tra cattolici convinti e praticanti. Il concetto cattolico di fede nega il valore della ragione? È contro di essa? Oppure la vera fede cattolica implica l’intelligenza, anzi può addirittura aprirsi ad una prospettiva di “intelligenza della fede”? Forse è bene chiarirsi le idee. È bene che lo faccia il cattolico. Ed è bene che lo faccia anche chi cattolico non è, per liberarsi da pregiudizi fallaci e per finirla una buona volta di criticare una fede che scambia per fideismo. Questo piccolo libro, con linguaggio semplice e a portata di tutti, serve a fare chiarezza per capire davvero cosa è la Fede cattolica.

Prezzo
8,50


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
RADICI DELL'UTOPIA L'INCOMPATIBILITA' TRA UTOPIA E GIUDIZIO CRISTIANO (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Codice: 9788889756126

L'utopia è un'idea innocua? Assolutamente no. Essa ha sempre generato sangue e non a caso. In questo libro si mettono in evidenza quelle che sono le radici filosofiche dell'idea di utopia. Ne viene fuori un risultato che pochi conoscono: l'utopia è strutturalmente antiumana. Per due motivi: il primo, perché si pone volutamente al di fuori dell'ordine naturale; il secondo, perché deve necessariamente poggiare su un vero e proprio delirio dell'immaginazione. Da qui un'incompatibilità irrisolvibile tra l'idea di utopia e la filosofia naturale e cristiana. Corrado Gnerre insegna Storia dell'Utopia in età moderna e contemporanea presso l'Università Europea di Roma. Collabora con riviste a tiratura nazionale e ha al suo attivo diverse pubblicazioni, tra cui "L'Incarnazione alla prova della Storia" (Udine 1999) e "La religiosità orientale. Induismo e Buddismo a confronto con il Cristianesimo" (Roma 2003).

Prezzo
€ 8,00
In offerta a
7,20
Risparmi € 0,80
-10%




DISPONIBILE IN 15/16 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal