home libri di: GIOVANOLI ANDREA TORQUATO

Autori principali


Libri di GIOVANOLI ANDREA TORQUATO

COSE CHE UNA DONNA. PRONTUARIO DI FEMMINISMO MEDIEVALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788863662986

Davvero il maschio della specie umana è una creatura così semplice? E se la donna gli è così superiore perché ancora non riesce a comprenderlo? Proprio cercando di rispondere a queste, come ad altre domande fondamentali sulla relazione tra i generi, l'autore in questo libro prova a spiegare in modo semplice, ma non senza un po' d'irriverente umorismo, l'uomo alla donna, svelandole anche qualcosina sul gineceo che magari fino ad ora le era sfuggito.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
LE AVVENTURE DEL BARBA BELORIA...
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2014
Codice: 9788863661729

Il Barba Beloria è un piccolo ometto che vive nel Cuore del Bosco dedicandosi alla cura dei funghi e che, coinvolto nelle situazioni avventurose dei suoi piccoli amici della foresta, contribuisce a risolverle con la sua affabile arguzia…

Un libro dedicato ai più piccoli, interamente scritto e illustrato dall'Autore, padre di sei figli, tre dei quali nati al Cielo – tra le firme del blog della giornalista e autrice del bestseller Sposati e sii sottomessa, Costanza Miriano, e articolista per il sito PapalePapale.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
NELLA CARNE, COL SANGUE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Codice: 9788863661200

In questo libro l'Autore – tra le firme del blog della giornalista e autrice del bestseller Sposati e sii sottomessa, Costanza Miriano - racconta il cammino che lo ha portato dall'incredulità alla fede attraverso l'esperienza del matrimonio e della paternità, nel dolore per la perdita di tre figli fino al raggiungimento di una profonda consapevolezza: d'essere un uomo comune che si sente speciale perché amato da Dio.

“È vero tutto quello che è scritto qui, è vero che la croce è un mistero di salvezza, è vero che una croce abbracciata con amore, anche se comporta l’inspiegabile, atroce sofferenza dei più innocenti, può diventare preziosa più dell'oro” (Costanza Miriano).

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
IL VANGELO DI MARIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Codice: 9788861384606

In tempi inquieti come quelli odierni, nei quali la Madre di Dio richiama impellentemente l’umanità alla preghiera, l’antica devozione del Rosario diventa più che mai strumento necessario per tutta la cristianità onde saper discernere ed affrontare i tribolati eventi della propria quotidianità.
Il presente volume intende approfondire il Mistero di Cristo colto nella prospettiva mariana, così come è scandita nei venti episodi del Nuovo Testamento che compongono le quattro corone del Rosario. L’autore espone le proprie meditazioni personali nella rilettura in chiave attuale dei diversi brani evangelici della Vita, Passione, Morte e Risurrezione di Nostro Signore, basando tuttavia la parte esegetica sulla solida tradizione interpretativa della Chiesa, e riproponendo la tradizionale dottrina cristiana così come vissuta nella propria esperienza di fede.
Ciò che ne risulta è una panoramica dettagliata dell’avvenimento cristiano, considerato sia nel suo aspetto originale, che attualizzato nella quotidianità contemporanea individuale, cosicché qualunque credente possa ritrovare quelle antiche risposte, rivelate da Gesù e trasmesse dalla Chiesa, alle proprie domande esistenziali.<br/

Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal