home libri di: GEIGER GREGOR

Autori principali


Libri di GEIGER GREGOR

INTRODUZIONE ALL'ARAMAICO BIBLICO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Collana: ANALECTA
Codice: 9788862405621

L'aramaico comprende dialetti di una vasta area geografica e di varie epoche (fino al presente). Alcuni testi biblici sono scritti in uno di questi dialetti (Esd 4,8 - 6,18; 7,12-26, Dan 2,4 - 7,28, Ger 10,11, Gen 31,47). Questo corso è un'introduzione alla grammatica e alla lettura di tali testi. Il libro è pensato come sussidio per un corso semestrale di aramaico biblico. È suddiviso in dieci lezioni che introducono progressivamente nella grammatica di tale lingua. Ciascuna lezione è completata da un vocabolario di base e da esercizi. Gli esercizi riguardano alcuni versetti biblici, ripresi senza alcun cambiamento dal testo biblico (masoretico), che possono essere compresi e tradotti con le conoscenze acquisite fino a quel punto. Due lezioni complementari offrono alcune osservazioni sulla sintassi e degli esempi di altri testi aramaici (parole e frasi aramaiche del Nuovo Testamento, il Padre Nostro, un capitolo del Targum Onkelos, una lettera di Bar Kochba). Alla fine del libro è fornito un vocabolario completo con accenni sulla morfologia e l'etimologia delle singole parole. Il volume è frutto dell'insegnamento di aramaico biblico che l'Autore tiene presso lo Studium Biblicum Franciscanum a Gerusalemme da 15 anni. Si tratta, quindi, di un lavoro nato e sperimentato sul campo, anche con il contributo degli studenti, con le loro domande e osservazioni.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
TERRA SANTA. GUIDA FRANCESCANA PER PELLEGRINI E VIAGGIATORI. LA GUIDA UFFICIALE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: GUIDE DI TERRA SANTA
Codice: 9788862405744

Tutto quello che è necessario sapere della Terra Santa. La storia e le religioni. La teologia e la spiritualità. L'archeologia e l'arte. I riferimenti biblici per ogni luogo con più di ISO brani riportati integralmente. 245 luoghi descritti in 830 pagine. 32 pagine a colori con le mappe delle città e le piantine dei santuari e dei siti archeologici. gli orari di apertura dei siti e i principali mezzi di trasporto. Gli autori di questa guida uniscono la loro competenza archeologica, biblica, storica e geografica alla passione per queste terre, amate e percorse di continuo, da soli o accompagnando gruppi di pellegrini. I loro preziosi consigli rendono l'esperienza del viaggio unica e indimenticabile. Presentazione di Francesco Patton.

Prezzo
35,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TERRA SANTA. GUIDA FRANCESCANA PER PELLEGRINI E VIAGGIATORI. LA GUIDA UFFICIALE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2017
Codice: 9788862404112

Strumento ufficiale della Custodia di Terra Santa. Tutto quello che è necessario sapere su Israele, Palestina, Giordania, Sinai: storia e religioni, arte e archeologia, teologia e spiritualità. Contiene: i riferimenti biblici per ogni località (con più di 180 brani riportati integralmente); 32 pagine a colori (con mappe delle città e piantine dei siti); 245 luoghi descritti in 800 pagine; gli orari di apertura dei siti; informazioni sui mezzi di trasporto. Gli autori uniscono la loro competenza archeologica, biblica, storica e geografica alla passione per queste terre, amate e percorse di continuo, da soli o accompagnando gruppi di pellegrini.

Prezzo
34,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SAGGI DI LINGUISTICA EBRAICA IN ONORE DI ALVIERO NICCACCI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: ANALECTA
Codice: 9788862401296

Il titolo di questa miscellanea ("In ogni scrittura e sapienza"), dedicata al prof. Alviero Niccacci ofm in occasione del suo 70esimo compleanno, vuol sottolineare i due campi di studi ai quali il festeggiato ha contribuito maggiormente: la grammatica, ossia la linguistica testuale ebraica, e la sapienza, ossia i libri sapienziali vetero-testamentari. I ventuno contributi qui raccolti si concentrano principalmente sul primo di questi campi. Si distinguono per una notevole varietà, ma il fattore che li unisce tutti è l'interesse, o meglio la passione, per la Bibbia ebraica e per la lingua ebraica, insieme alla stima per il festeggiato. Con contributi di: G. Claudio Bottini, Krzysztof J. Baranowski, Rüdiger Bartelmus, Bruno Chiesa, Matteo Crimella, Mats Eskhult, Steven E. Fassberg, Gregor Geiger, Walter Gross, Bo Isaksson, Jan Joosten, Paolo Messina, Tania Notarius, Massimo Pazzini, Rosario Pierri, Eep Talstra, David Volgger, Wilfred G. E. Watson, Wojciech Wigrzyniak, Ziony Zevit, Tamar Zewi.

Prezzo
37,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal