home libri di: D'ELIA NUNZIO

Autori principali


Libri di D'ELIA NUNZIO

IL MIO AMORE. L'EUCARESTIA. SANTA MARIA CRISTINA BRANDO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2015
Collana: PICCOLA SPIRITUALITA'
Codice: 9788821595202

"La coincidenza dell'anno della vita consacrata con la canonizzazione della beata Maria Cristina Brando, Fondatrice delle suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato fa riflettere, in quanto Ella è stata un'innamorata dell'Eucaristia e ha fatto della sua vita un'Eucaristia, un'adorazione continua e vittima di riparazione dei peccati del mondo. Il suo profondo amore per l'Eucaristia e la sua esperienza l'hanno portata a creare una comunità che vivesse di e per l'Eucaristia, così è divenuta una vera maestra di spiritualità eucaristica. Questa pubblicazione vuol essere una semplice guida per approfondire la nostra spiritualità alla luce del fondamento della nostra vita nell'eccezionale carisma di amore a Gesù Sacramentato. Solo nell'indispensabile rapporto con Gesù è possibile vivere gioiosamente la vocazione religiosa. È l'augurio che faccio alle mie carissime consorelle e a chiunque avesse tra le mani questi piccoli e brevi pensieri di santa Maria Cristina, perché trovi in essi l'incoraggiamento per essere gioiosamente fedeli alla vocazione e perché la nostra vita sia sempre un rendimento di grazie, un'Eucaristia gradita a Dio." (Madre Carle Di Meo. Superiora generale)

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
GIULIA SALZANO 1846-1929
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2003
Collana: FONDATORI E RIFORMATORI2
Codice: 9788821548840

La biografia di Giulia Salzano (1846-1929), dalla quale nacquero le “Suore Catechiste del Sacro Cuore” di Casoria, l’unica figura di fondatrice che sposta la sua attenzione sul versante della catechesi. Il suo è un carisma originale e profetico. La Chiesa di oggi, infatti, avverte sempre più l’urgenza dell’evangelizzazione e della catechesi: i catechisti, infatti sono chiamati oggi ad essere annunciatori efficaci del vangelo in un mondo che cambia.

Nunzio D’Elia, nato a Napoli nel 1945, residente a Casoria, è stato alunno del Seminario Maggiore di Napoli e ordinato sacerdote nel 1972. Laureato in teologia presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale con una tesi sulla musica sacra. Docente di teologia liturgica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose «Donnaregina»; direttore dell’ISSR dal 1987 al 1998. Diplomato presso lo «Studium» della Congregazione delle Cause dei Santi nel 1987; presidente delegato del Tribunale Ecclesiastico Regionale Campano dal 1989; postulatore della Causa di canonizzazione di Giulia Salzano; parroco della parrocchia San Paolo in Casoria dal 1995.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE SUBITO
BEATA GIULIA SALZANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2003
Collana: SANTI E SANTUARI
Codice: 9788821548901

Una sintetica biografia di Giulia Salzano, l’unica figura di Fondatrice che sposti la sua attenzione sul versante della catechesi, attraverso un’opera infaticabile e capillare. Il suo è un carisma originale e profetico. Uno strumento adatto soprattutto agli operatori pastorali, ai catechisti e a tutti i credenti.

Nunzio D’Elia è nato nel 1945. Sacerdote dal 1972, è presidente delegato del Tribunale Ecclesiastico Regionale Campano dal 1989. Dal 1995 è parroco della parrocchia di San Paolo in Casoria.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
AMBONE. LUOGO DI FORMAZIONE E CELEBRAZIONE DELLA PAROLA (L')
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2052
Collana: PASSAGGI CONFINE. STUDI SCIENZE RELIGIOSE
Codice: 9788890658662

La riforma liturgica ha dato notevole importanza alla Parola di Dio, riconoscendola come indispensabile in ogni celebrazione. Di conseguenza ha assunto un ruolo determinante anche il luogo della proclamazione: l'ambone. Questa ricerca e la conseguente riflessione, prendono spunto dall'esperienza storica e teologica dell'altare della Parola. Tale spazio, nella sua sobrietà e insieme solennità, viene benedetto ed è non solo luogo di proclamazione, ma anche di formazione.

Prezzo
15,00


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal