home libri di: COSTA MICHI

Autori principali


Libri di COSTA MICHI

QUANDO TUO FIGLIO TI INTERROGHERA'. IL RACCONTO DELL'ESODO PER PASSARE LA FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788863621945



Tre bambini, Caterina, Andrea e Giacomo (Giuseppe è troppo piccolo perché ha appena un anno), chiedono a don Michi di raccontare le storie della Bibbia. Hanno imparato a gustarle in casa, nelle celebrazioni delle Lodi della domenica in cui papà e mamma – per anni lontani dalla Chiesa – trasmettono ai loro figli la fede che stanno riscoprendo nel Cammino Neocatecumenale.
Le storie riguardano figure bibliche molto semplici (Adamo, Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe…) e sempre, ogni anno, prima di Pasqua, la storia dell’Esodo.
È questa la storia mirabile che è venuta a cercare gli autori del libro. È venuta a chiederci: dove siete? Qual’è il vostro Egitto Qual’è la vostra schiavitù oggi? Poiché quella storia, compiuta in Gesù Cristo, viene a cercare tutti; preparata da Dio prima ancora che tutto fosse, prima ancora della creazione del mondo. Questo libro nasce quindi da un’esperienza concreta di sofferenza e di liberazione. Immaginate tre bambini bianchi che non conoscono nessuno, né conoscono la lingua, vedono povertà, fame, violenza, ubriachezza, ingiustizia. La sera restano soli nella missione con una vecchietta nera nera, che parla una lingua che non capiscono.
Hanno anche un po’ di paura per i rumori che non sanno interpretare.
Sera dopo sera aspettano che i genitori tornino dalla catechesi raccontando, nei disegni, la storia che hanno sentito da Michi. Nasce così un libro che è per i bambini e i loro genitori; fatto di racconti e di disegni, che diventano insieme icona, berachà, ringraziamento, lode e benedizione per il grande amore di Dio.

Michi COSTA È stato itinerante in Sud Africa e in Olanda, è stato il primo rettore del Seminario Diocesano Missionario “Redemptoris Mater“ della diocesi di Haarlem-Amsterdam in Olanda, poi parroco in Naarden (Olanda). Ora è padre spirituale del seminario. È autore di vari testi di catechesi biblica, tra gli altri:
Angeli i racconti del tuo angelo; Chi schiaccerà la testa del nemico? Giuditta; Le cinque madri; Come ai giorni di Noè; Fammi udire la tua voce; Gerusalemme ricostruita; Il nipote di zio Paolo; Noi non siamo scappati!; L’ora della spada; Perché vuoi scappare?; Quando tuo figlio ti interrogherà; L’uomo di Babilonia; Voglio andare a Gerusalemme.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
ANGELI. I RACCONTI DEL TUO ANGELO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2014
Collana: RACCONTALO AI TUOI FIGLI
Codice: 9788863620733

In questo libro è l'angelo custode che parla al suo bambino per bocca di papà o di mamma. Gli racconta di come l'Altissimo lo ha affidato proprio a lui, fin dall'inizio della sua vita. Lo apre all'esistenza del mondo spirituale, non meno reale di quello sensibile. Gli racconta degli angeli suoi colleghi, che compaiono continuamente nelle Scritture. Questi "racconti dell'angelo" sono un aiuto offerto ai genitori per l'educazione alla fede dei figli più piccoli (senza escludere i fratelli più grandicelli). Oggi i nostri bambini fin dai primissimi anni di età entrano nel mondo affascinante dei videogiochi, molte volte interattivi, che assorbono tutta la loro voglia di vivere e scoprire il mondo. È però una realtà virtuale, che non esiste se non nell'illusione e nella fantasia. Nel vederli imprigionati fin da piccoli in un mondo fuori dalla realtà nasce il desiderio di aiutarli a scoprire "tutta" la verità in cui vivono, che non si limita a quello che possono percepire con i sensi, ma è molto di più... I racconti del tuo angelo, usati nel contesto della liturgia familiare (ad esempio la domenica mattina) condotta dal padre, aiuteranno i bambini, anche i più piccoli, a entrare in un rapporto di fiducia con l'angelo custode...

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
NOI NON SIAMO SCAPPATI! I FIGLI DELLE FAMIGLIE IN MISSIONE IN OLANDA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: RACCONTALO AI TUOI FIGLI
Codice: 9788863620726

Dopo aver scritto 'Perchè vuoi scappare?' sulle avventure delle prime Famiglie in Missione in Olanda, ho pensato: e i figli? Non sarebbe giusto dare la parola anche ai figli? (molti dei quali nel frattempo sono diventati giovani adulti)... Quando ho chiesto ai figli di scrivere la loro esperienza, la proposta è stata accolta da tutti con entusiasmo, ma poi ognuno ha reagito a modo suo. C'è chi ha la penna facile e invece chi dà più rilievo ai fatti che alle parole scritte; c'è anche chi è così preso tra famiglia, lavoro ed evangelizzazione, che non riesce a trovare un momento per fermarsi a scrivere. Ho insistito a tempo e fuori tempo, tempestato di email, allungato il tempo di scadenza... E alla fine ecco il raccolto: abbondante e stupefacente.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
LE CINQUE MADRI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2013
Collana: HAGGADOT
Codice: 9788889872864

Questo libretto offre spunti di riflessione nella lettura di alcuni capitoli del Libro della Genesi (cc. 24-30 e 48-49) che riguardano la storia di Rebecca, la sposa di Isacco e madre di Esaù e Giacobbe e la storia delle mogli di Giacobbe, fino alla nascita dei dodici figli, i patriarchi delle dodici tribù del popolo di Israele e immagine del nuovo popolo di Dio.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
L'UOMO DI BABILONIA. LA MISSIO TRA I NUOVI PAGANI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2012
Collana: RACCONTALO AI TUOI FIGLI
Codice: 9788863620696

Lo scienziato canadese McLuhan è diventato famoso perché diceva che il mondo odierno è un global village; da questa sua espressione è stato coniato il termine globalizzazione. Sua è una approfondita analisi del cambio di cultura che oggi raggiunge tutti gli aspetti della vita umana. Il mezzo è il messaggio, dice, cioè, il modo con cui si comunica diventa anche il contenuto di quel che si vuol trasmettere. Per esempio, la rivoluzione elettronica in cui viviamo ci cambia radicalmente senza che ce ne accorgiamo. Siamo come anestetizzati, non ci rendiamo conto di quel che ci succede, proprio come un pesce che nuota tranquillamente pensando che la sua acqua sia sempre la stessa. E conclude: Ci hanno cambiato l'acqua!

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
GERUSALEMME RICOSTRUITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2009
Collana: HAGGADOT
Codice: 9788889872888

La storia di Tobia e Sara, personaggi biblici attualissimi perche raccontano delle tante indecisioni dei giovani d'oggi di fronte alle grandi scelte della vita. Il protagonista di questa storia e Tobia, un giovane moderno": anche lui come molti giovani d'oggi ha paura di sposare la sua fidanzata, Sara. Questa e la storia di una famiglia, del suo nascere e del suo maturarsi. Una famiglia inserita in una storia di generazioni e che parla del senso della vita"

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
PERCHE' VUOI SCAPPARE  DA VENTANNI IN OLANDA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2009
Collana: RACCONTALO AI TUOI FIGLI
Codice: 9788889872925

La storia dei primi tempi della Missione Olanda affiancata alla storia di Giona profeta. Ciascuno è libero di trarre i paralleli e di riconoscersi. Perchè vuoi scappare? E' semplice. Chi è stato mandato per primo in assoluto alla città pagana con un messaggio di Dio? Giona profeta. Giona è il profeta recalcitrante che mostra una inclinazione impressionante verso la morte, che vuole costantemente scappare. Proprio come abbiamo fatto noi con tutte le nostre crisi, peccati e nevrosi. Chi scappa dalla volontà del Signore, inconsciamente cerca la morte. Ecco perchè la storia dei primi tempi della Missione Olanda è affiancata alla storia di Giona profeta.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
CINQUE MADRI PER I GENITORI CHE TRASMETTONO LA FEDE AI FIGLI (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: HAGGADOT3
Codice: 9788889227862

Questo libretto offre la lettura di alcuni capitoli del libro della Genesi che riguardano la storia di Rebecca, la sposa di Isacco e madre di Esau e Giacobbe; e la storia delle moglli di Giacobbe, fino alla nascita dei dodici figli, i patriarchi del popolo di Israele e immagine della Chiesa.

Prezzo
9,30


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ORA DELLA SPADA  NON AVETE MAI LETTO?
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: HAGGADOT3
Codice: 9788889227787

Otto racconti delle avventure di Davide nel tempo in cui era perseguitato, dedicati alle famiglie in Missione. Questi racconti sono dedicati alle Famiglie in Missione, compagni d'arme nella battaglia per la Nuova Evangelizzazione. Sono famiglie che, dopo anni di cammino di iniziazione, hanno risposto alla chiamata della Chiesa, sostenuti dalla loro comunita cristiana. Era risuonata per la prima volta nel 1985 per bocca di Papa Giovanni Paolo II, e ora, vent'anni dopo, viene rinnovata da papa Benedetto XVI. Queste famiglie si sono rese disponibili per partire ovunque nel mondo la Chiesa li invii per portare la presenza viva di Cristo. A formare le nuove leve di combattenti sono soprattutto le famiglie piu giovani, con bimbi ancora piccoli. Spesso si tratta di figli delle prime famiglie partite negli anni 80-90, i quali dopo aver fondato una famiglia propria tornano in Missione. Pur sapendo che fallimento e persecuzione sono in agguato per sconfiggerli.

Prezzo
9,30


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
NIPOTE DI ZIO PAOLO E ALTRI RACCONTI DELLA GUERRA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: HAGGADOT3
Codice: 9788889227275

La nostra battaglia non e contro creature fatte di sangue e di carne, ma...contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti. Si: c'e una guerra in corso. Una guerra sanguinosa, con vittime. Fin da quando satana fu precipitato sulla terra". Dopo aver invano tentato di divorare il Figlio della Donna, si e infuriato "e se ne ando a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che sono in possesso della testimonianza di Gesu". Il Signore stesso ha preavvisato i suoi: "Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Non allarmatevi; e necessario che tutto questo avvenga". Ecco perche i discepoli di Cristo vivono in una situazione di guerra. Ma non bisogna esserne terrorizzati!. La Scrittura e ricca di racconti che sono anticipo e modello di questa guerra. Questo libretto raccoglie alcuni di questi racconti ed e dedicato ai giovani. "

Prezzo
9,30


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal