home libri di: CASADEI ELISABETTA

Autori principali


Libri di CASADEI ELISABETTA

DON ORESTE BENZI FRATELLO DI TUTTI NELLE TESTIMONIANZE DI CHI LO HA INCONTRATO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: LE BUSSOLE
Codice: 9788869292606

Don Oreste Benzi (1925-2007), fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII, è stato un testimone del Vangelo capace di cambiare il destino di molte persone e di realizzare, con la semplicità di un bambino, cose ritenute irrealizzabili. Di lui è in corso la causa di canonizzazione. Alla Chiesa non interessa fare i «santi subito», ma fare i «santi sicuri». Questo libro non serve, quindi, a «fare presto», ma a dire: «È proprio vero!», facendo riecheggiare la vox populi: senza di essa, infatti, la Chiesa non potrebbe neppure iniziare una Causa di beatificazione. In altre parole, la Chiesa non può prescindere dal «fiuto» del popolo di Dio, capace di avvertire l'«odore di santità» da qualsiasi parte provenga. Un «fiuto» che, come dimostrano queste pagine, appartiene sia ai «piccoli» - i poveri, i bambini, i disabili, i malati, gli anziani, i giovani, gli zingari, le donne di strada, le famiglie, i clochard... - sia a chi appare «grande» agli occhi degli uomini, come i pastori (cardinali e vescovi) e le personalità (giornalisti, imprenditori, professori).

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TUTTO (O QUASI) SULLA MESSA 2 LA LITURGIA EUCARISTICA E I RITI DI CONCLUSIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869290398

Perché si canta durante l'offertorio? Cosa dice il celebrante sottovoce quando si inchina? Perché trasformare un sacrificio d'amore (in croce) in una tavolata? A queste e altre domande rispondono le pagine del libro, che si rivolge a catechisti, animatori, operatori parrocchiali ma anche a semplici fedeli desiderosi di comprendere meglio i tanti significati del rito eucaristico. Mettendo insieme preparazione teologica e passione liturgica, profondità e umorismo, l'autrice svela la ricchezza millenaria della Messa e favorisce, con piccoli ma preziosi suggerimenti concreti, una partecipazione più consapevole e attiva all'appuntamento domenicale.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
TUTTO (O QUASI) SULLA MESSA. I RITI INIZIALI E LA LITURGIA DELLA PAROLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788874029174

Perché nelle chiese c'è una doppia porta? Perché salutare un tavolo prima delle persone? Perché chiedere perdono a tutti? A queste e altre domande rispondono le pagine del libro, che si rivolge a catechisti, animatori, operatori parrocchiali ma anche a semplici fedeli desiderosi di comprendere meglio i tanti significati del rito eucaristico. Mettendo insieme preparazione teologica e passione liturgica, profondità e umorismo, l'autrice svela la ricchezza millenaria della Messa e favorisce, con suggerimenti concreti, una partecipazione più consapevole e attiva all'appuntamento domenicale. Il rischio per tutti, preti e laici, riguardo alla Messa è l'assuefazione perché manca lo stupore di fronte a un dono tanto immeritato e sorprendente.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MAESTRO DOVE ABITI? SI E' FATTO INCONTRARE RICONOSCERE E TOCCARE NELLA TERRA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: SCRIGNI2
Codice: 9788885379909

Prezzo
7,75


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal