home libri di: CAPUCCI FLAVIO

Autori principali


Libri di CAPUCCI FLAVIO

SONO COSI' FELICE. MONTSERRAT GRASES, UNA RAGAZZA VERSO GLI ALTARI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Codice: 9788881555475

Il 26 marzo 1959 moriva a Barcellona Montserrat Grases. In luglio avrebbe compiuto diciott'anni. Presto si cominciò a diffondere la sua fama di santità, tanto che l'Arcivescovo di Barcellona, mons. Gregorio Modrego, nel 1962 ne aprì l'allora chiamato Processo informativo, che si chiuse nel 1968. Oggi si può dire conclusa l'esposizione sistematica delle sue virtù eroiche, secondo le nuove norme canoniche. Il postulatore della causa, mons. Flavio Capucci, offre qui un profilo di Montse tratto dalle deposizioni dei testi e dai suoi appunti di coscienza. Ma che cosa aveva la giovanissima Montse perché la si possa innalzare alla gloria degli altari? Esteriormente si direbbe una ragazza normalissima. Ma la vocazione all'Opus Dei e una fulminea e dolorosa malattia la portarono a una maturità umana e spirituale straordinaria. Il suo impegno verso una stretta unione con Gesù e la sua lotta concreta per migliorare nelle virtù cristiane sono un esempio imitabile e incoraggiante.

Prezzo
€ 8,00
In offerta a
7,60
Risparmi € 0,40
-5%




DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
JOSEMARIA ESCRIVA SANTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2008
Collana: PER CONOSCERE L'OPUS DEI
Codice: 9788881554294

Il 6 ottobre 2002, in Piazza San Pietro, mons. Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei, è stato proclamato santo da Giovanni Paolo II. I documenti che hanno scandito l'iter della causa di canonizzazione hanno un denso contenuto teologico e ascetico, e forniscono il profilo spirituale ed ecclesiale del Santo. Sono testi che diventano anche spunti per la riflessione personale, perché i santi sono, prima di tutto, voci da ascoltare. Come ricordava mons. Álvaro del Portillo, primo successore di san Josemaría alla guida dell’Opus Dei, la santità raggiunta dal fondatore «non rappresenta un ideale impossibile; è un esempio che non si rivolge soltanto a poche anime elette, bensì a innumerevoli cristiani, chiamati da Dio a santificarsi nel mondo: nell’ambito del lavoro professionale, della vita familiare e sociale. È un esempio illuminante di come le occupazioni quotidiane non siano un disturbo per lo sviluppo della vita spirituale, ma possano e debbano trasformarsi in orazione». Nell’ampia documentazione si segnalano le espressioni dei diversi Pontefici che conobbero il fondatore dell’Opus Dei: Pio XII, Giovanni XXIII, Paolo VI e degli allora cardinali Albino Luciani e Joseph Ratzinger.

Mons. Flavio Capucci è dottore in Filosofia e in Teologia. Ha svolto attività giornalistica presso la rivista Studi Cattolici. Ordinato sacerdote nel 1974, è stato il postulatore della causa di cononizzazione di san Josemaría Escrivá. È direttore responsabile di Romana, il bollettino semestrale della Prelatura della Santa Croce. Nel 2002 ha pubblicato per le Edizioni Ares Un mondo di miracoli – 18 guarigioni scientificamente inspiegabili ottenute per intercessione del beato Josemaría Escrivá.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
MONDO DI MIRACOLI (UN)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2002
Codice: 9788881552306

Seconda edizione in tre mesi per un volume dedicato a Josemaría Escrivá. Guariti senza una ragione scientificamente dimostrabile: questo libro dà voce a 18 casi collegati all'intercessione del beato Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei, che conosciuto come l'apostolo della vita ordinaria, del lavoro quotidiano, opera dal Cielo miracoli davvero straordinari che insegnano quanto siano efficaci la preghiera e la comunione dei santi.Sono qui compresi naturalmente anche i due miracoli (entrambi da gravi tumori) ritenuti «decisivi» durante la causa di canonizzazione, di cui mons. Flavio Capucci è il postulatore.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal