home libri di: CANOPI A. MARIA

Autori principali


Libri di CANOPI A. MARIA

MANSUETUDINE VOLTO DEL MONACO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: FUORI COLLANA272
Codice: 9788890389306

Prezzo
30,00


DISPONIBILE SUBITO
ALZATI E VA' A NINIVE LECTIO DIVINA SUL LIBRO DEL PROFETA GIONA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2006
Collana: COLTIVARE LA PAROLA
Codice: 9788831529839

Il testo di Anna Maria Cànopi propone una lectio divina sul libro del profeta Giona, che si caratterizza per la sua brevità (solo 4 capitoli) e per la particolarità della forma letteraria: non una raccolta di oracoli, come avviene per gli altri libri profetici, ma un racconto; il racconto del dialogo tra Dio e il profeta. La singolare vicenda di Giona è molto nota e con la sua ricca simbologia ha ispirato nel corso dei secoli l'arte di pittori, musicisti, poeti. Nel commento si affiancano alla sapienza dei padri della Chiesa la voce di alcuni autori contemporanei e la ricca spiritualità del popolo ebraico.

Prezzo
8,30


DISPONIBILE SUBITO
COSTRUIRE LA CASA SULLA ROCCIA LECTIO DIVINA SULLE PARABOLE DELLE SCELTE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: COLTIVARE LA PAROLA
Codice: 9788831527682

Le parabole commentate da Anna Maria Cànopi in queste pagine pongono davanti ai nostri occhi due modi opposti di condurre l'esistenza: o secondo il Vangelo o secondo la mentalità del mondo. I racconti toccano vari aspetti della vita. La prima grande alternativa riguarda il posto accordato alla Parola di Dio: la leggiamo e meditiamo con assiduità o la lasciamo cadere nel vuoto (parabola delle due case)? La parabola degli invitati al banchetto di nozze ci interroga sul posto che riserviamo a Dio nelle nostre scelte: egli è per noi una Persona o è solo un "valore"? Due parabole poi - quella del ricco epulone e quella del giudice iniquo - ci interrogano sul nostro modo di rapportarci con il prossimo. Le ultime tre parabole mettono in evidenza gli atteggiamenti fondamentali che si addicono ai veri "discepoli" di Gesù: saper rischiare tutto per il Regno dei Cieli (parabola delle mine); essere sempre disponibili a compiere la volontà del Padre (parabola dei due fratelli); collaborare al piano di salvezza di Dio (parabola dei vignaioli omicidi).Queste parabole offrono, in sintesi, un fondamentale insegnamento: durante la vita ci troviamo a dover prendere tante decisioni. Per quanto irrilevanti esse possano apparire ai nostri occhi, non bisogna mai trascurarle o affrontarle con leggerezza. In ogni istante, infatti, si decide per l'eternità.

Prezzo
8,30


DISPONIBILE SUBITO
PREGARE PER VIVERE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Collana: PREGHIERA E LITURGIA
Codice: 9788889489109

"Più che una spiegazione teorica, o una definizione precisa della preghiera o un metodo di pregare, in queste pagine si troverà la semplice risonanza di un'esperienza che, mentre fa intuire il valore e l'efficacia della preghiera, ne suscita anche il desiderio." (dall'abbadessa dell'abbazia benedettina "Mater Ecclesiae" sull'isola di S. Giulio - Novara)

Prezzo
8,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
IL DESERTO DIVENTERA' GIARDINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2003
Collana: SPIRITUALITA' DEL QUOTIDIANO2
Codice: 9788831524315

Meditazioni sul Vangelo dettate da A.M. Canopi, alla sua comunità monastica. Sono spazi di contemplazione, di riflessione e di preghiera per trasformare in giardino il deserto della quotidianità. Opportunamente adattate ad un pubblico più vasto ripercorrono le tappe salienti della vita di Gesù con l'obiettivo di agevolare il contatto con la Parola.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
VANGELO DELL'AMICIZIA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2000
Collana: PAROLE DI VITA2
Codice: 9788831519847

Amicizia è una parola che deriva da "amore" ed esprime il rapporto di stima e di affetto esistente tra persone che si riconoscono affini e complementari, avendo in comune lo stesso ideale di vita. Sorgente di ogni amicizia è Dio, poiché egli stesso - uno in tre Persone - è comunione d'amore. Di A.M. Canopi.

Prezzo
3,62


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal