home libri di: BOSCIONE FRANCO

Autori principali


Libri di BOSCIONE FRANCO

I GESTI DI GESU'. LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NEI VANGELI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Codice: 9788851418434

L'autore di quest'opera assai originale guida il lettore a vedere e interpretare i gesti di Gesù, gesti rivelatori, spesso più eloquenti delle parole.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
L'ARCOBALENO DI DIO. SIMBOLISMO DEI COLORI NELLA BIBBIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851416836

Il bianco splendente della trasfigurazione, l’erba verde della moltiplicazione dei pani, il rosso scarlatto della veste regale con cui i soldati si burlano di Gesù. Ma anche l’iridescente arcobaleno che saluta la fine del diluvio e, all’altro capo della Bibbia, la fantasmagoria cromatica dell’Apocalisse. Il mondo biblico non è certo in bianco e nero, ma è ricco di colori. Questo saggio, con gli strumenti della teologia, dell’antropologia e della psicologia, passa al setaccio Antico e Nuovo Testamento alla scoperta del simbolismo dei colori con cui la Bibbia – e le tradizioni religiose in generale – parlano anche all’uomo di oggi. Una rilettura originale di un tema affascinante, che aiuta a comprendere in modo nuovo i testi biblici.

Prezzo
17,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SENTIMENTI E AFFETTI NELLA BIBBIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851406721

La teologia e la spiritualità hanno spesso guardato con sospetto il mondo dei sentimenti e degli affetti. La Bibbia invece ne parla con frequenza, talvolta con intensità. I Vangeli descrivono i sentimenti di Gesù. San Paolo esorta i cristiani: «Abbiate tra di voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù» (Fil 2, 5). L’argomento è complesso e delicato perché, oltre che in quello biblico, entra nel terreno sia della psicologia che della spiritualità. Questo libro, facendo puntuale e fecondo ricorso alle scienze umane e teologiche, guida il lettore ad «attingere al pozzo» inesauribile del mondo affettivo della Bibbia.

Prezzo
15,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
RELAZIONI DI GESU' (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2004
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851402099

Si tratta di un libro che analizza i rapporti e gli incontri di Gesù di cui abbiamo notizia dai Vangeli. Riprendendo il metodo di analisi e interpretazione già applicato con successo nel precedente “I gesti di Gesù”, l’autore annuncia subito lo scopo del libro: mettere in evidenza le profonde somiglianze tra le relazioni affettive di Gesù e quelle dipinte in modo così suggestivo dal Cantico dei Cantici. Alla luce delle consolidate interpretazioni sul testo sacro – letto sia come storia del rapporto tra il popolo d’Israele e Dio, tra l’anima e Gesù e come canto dell’amore di coppia – Boscione suffraga la sua tesi con rigore e semplicità, restituendoci una vita affettiva del Signore vista come piena realizzazione di quella tenerezza e di quell’amore così poeticamente descritti nel Cantico attribuito a re Salomone.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GESTI DI GESU' LA COMUNICAZIONE NON VERBALE NEI VANGELI (I)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: PAROLA DI VITA
Codice: 9788851400118

Prefazione di Bruno Maggioni
Proprio come ognuno di noi Gesù usava le mani, gli occhi, il viso, il corpo. Questa affascinante realtà, documento esplicito dell’Incarnazione, viene per la prima volta messa in risalto con un’attenta ricerca nei testi dei Vangeli.
In un mondo in cui il segno, l’espressione esteriore rimanda come un corto circuito solo a se stessa, questo libro tenta di ridire cos’è la corporeità, sollecitando il lettore a una riflessione sulla propria e presentando la figura di Gesù e di altri personaggi dei vangeli, in una veste inedita, e originale. Arricchisce il volume un elenco in ordine alfabetico dei gesti compiuti da Gesù nei vangeli.
INDICE
I. Il gesto: aspetti generali; II. I gesti di Gesù; 1. Il corpo; 2. Gli occhi, il capo, la bocca; 3. Le mani; 4. I piedi; 5. Alcuni gesti liturgici; 6. Gesti e riti di saluto; 7. La frazione del pane e le abitudini alimentari; gesti di minaccia, insultazioni, azioni punitive; concludendo: III. Elenco dei gesti presenti nei vangeli.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal