
Un imperdibile itinerario di catechesi dell'iniziazione secondo il progetto della CEI, con quaderni operativi e guide del catechista complete di tutto quel che occorre spaere e usare. Una struttura lineare, omogenea e rassicurante, suddivisa in 16 incontri annuali. Quest'anno scopriremo il significato della cresima, cioè il sacramento che ci conferma nella fede e che ci rende ancora più partecipi della missione di Gesù. Il grande dono della cresima è lo Spirito Santo, simbolo della presenza di Dio che guida i nostri passi, che illumina le nostre menti e che ci conforta quando la strada della vita si fa dura. Con la forza dei suoi sette doni, lo Spirito Santo ci istruisce, ci consiglia, ci sostiene e ci incoraggia perché diventiamo veri testimoni delle parole e dei gesti di Gesù.
Un imperdibile itinerario di catechesi dell'iniziazione secondo il progetto della CEI, con quaderni operativi e guide del catechista complete di tutto quel che occorre sapere e usare. Una struttura lineare, omogenea e rassicurante, suddivisa in 16 incontri annuali. Questo terzo volume tratta del sacramento della cresima con le seguenti caratteristiche: il confronto a partire dall’esperienza reale di vita; i contenuti essenziali del catechismo e della Parola di Dio; l’uso della chiave narrativa per stimolare la riflessione attiva; i giochi per rendere coinvolgente l’incontro e favorire l’apprendimento; la riflessione per far crescere i catechizzandi come attori responsabili; la preghiera per vivere la fede; le attività che prolungano l’impegno nei giorni successivi.
Un nuovo e imperdibile itinerario di catechesi dell’iniziazione secondo il progetto della CEI, con quaderni operativi e guide del catechista complete di tutto quel che occorre sapere e usare. Una struttura lineare, omogenea e rassicurante, suddivisa in 16 incontri annuali. Quest’anno scopriremo che Gesù ha donato tutto sé stesso a noi: la sua mente, il suo cuore, il suo corpo sono donati agli uomini. È il mistero bellissimo dell’eucaristia: i cristiani si nutrono della vita di Gesù e il pane consacrato ci permette di camminare sulla via dell’amore e della felicità. È un grande segreto, che ci rende più forti… tutto da scoprire!

