home libri di: ACETI EZIO

Autori principali


Libri di ACETI EZIO

PAPA' NON DIRLO ALLA MAMMA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: PROGETTO FAMIGLIA
Codice: 9788892212558

Ha ancora senso, oggi, parlare di stile “paterno” e “materno” nell’educazione?
I cambiamenti sociali e antropologici a cui è sottoposta la famiglia mettono a dura prova il sistema, spiega l’autore, eppure padri e madri non debbono rinunciare o smarrire il proprio ruolo.
È arrivato il momento di realizzare, dice Aceti, quello
che ormai molti operatori sociali ed educativi sperano: l’alfabetizzazione genitoriale obbligatoria.
Se la madre rappresenta per ciascun bambino la sicurezza, la tranquillità, «è grazie al padre che il bambino potrà, una volta separato dalla madre e rassicurato dalla interiorizzazione della figura femminile, entrare davvero nella società e nella realtà», spiega Aceti. «Solo un padre che “separa” il bambino dalla madre potrà aiutarlo a divenire autonomo».

Prezzo
€ 14,50
In offerta a
12,33
Risparmi € 2,17
-15%




DISPONIBILE SUBITO
AD AMARE CI SI EDUCA. VIAGGIO NELL'AFFETTIVITA' E NELLA SESSUALITA'. PER BAMBINE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2017
Collana: PERCORSI DELL'EDUCARE
Codice: 9788831125758

Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le bambine e i bambini dagli 8 agli 11 anni. Un itinerario pensato per raccontare come l'educazione sessuale non sia un fatto intimo, privato e nascosto, ma una possibilità di far esprimere la persona negli affetti, nei legami, nelle relazioni. Educare alla sessualità significa educare alla bellezza: la bellezza di vivere, di amare, di sentirsi amati. Contiene una guida per educatori e genitori, progettata per affrontare il tema dell'educazione affettivo-sessuale tenendo conto delle specifiche esigenze, educative e cognitive, dei bambini. Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
AD AMARE CI SI EDUCA. VIAGGIO NELL'AFFETTIVITA' E NELLA SESSUALITA' 4-7 ANNI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: PERCORSI DELL'EDUCARE
Codice: 9788831125741

Educare alla bellezza di vivere, di amare e di sentirsi amati. Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le bambine e i bambini dai 4 ai 6 anni. Un itinerario pensato per raccontare come l'educazione sessuale non sia un fatto intimo, privato e nascosto, ma una possibilità di far esprimere la persona negli affetti, nei legami, nelle relazioni. Il libro per bambini, a colori e interamente illustrato è completato da una guida per educatori e genitori, progettata per affrontare il tema dell'educazione affettivo-sessuale tenendo conto delle specifiche esigenze, educative e cognitive, dei bambini. Età di lettura. da 4 anni.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
UN SEME PER IL FUTURO. EDUCARE ALLA PREGHIERA OGGI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: PROGETTO FAMIGLIA
Codice: 9788892211261

Il senso del sacro è qualcosa di innato in ogni essere umano, ma richiede tempo per crescere e maturare. Per far sì che ciò avvenga è necessaria una "educazione al sacro". Educazione che consiste nel far emergere nei bambini ciò che già è insito nel loro cuore. Questo libro, rivolto a genitori ed educatori cristiani, offre spunti di riflessione affinché essi per primi riscoprano la bellezza del pregare e del vivere con Gesù; una riscoperta da trasmettere ai più piccoli attraverso un percorso di apprendimento graduale. A guidare i due autori c'è la certezza che "pregare è la base, il nutrimento dell'anima, come esperienza indispensabile per la vita spirituale", perché esprime la vera natura di ogni persona. L'appuntamento con Gesù dovrebbe essere il momento più importante della giornata, diventare costante e ampliarsi sempre più.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
GESU' BUSSA SEMPRE AL TUO CUORE. QUADERNO DI ATTIVITA'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: ACTIVITY BOOK
Codice: 9788892211353

Gesù bussa sempre al tuo cuore è un libriccino pensato per avvicinare i più piccini alla preghiera. Un quaderno di attività dedicato ai più piccoli per guidarli a scoprire la bellezza della preghiera giocando, disegnando, osservando, inventando... Ogni pagina può essere ripresa più e più volte nel corso del tempo. Età di lettura: da 3 anni.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
L'ANGELO CUSTODE L'AMICO LUMINOSO PER ME
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Collana: MONDO BAMBINO
Codice: 9788892210974

Tutti noi, secondo la tradizione della Chiesa, abbiamo un angelo che ci custodisce. Ezio Aceti, psicologo dell'età evolutiva, racconta ai più piccoli chi è questo nostro amico e perché Dio ha voluto metterne uno accanto a ciascuno di noi. Lo fa attraverso il commento alla bella preghiera dell'Angelo Custode e presentando alcuni passi biblici che hanno per protagonista un angelo. «Gli angeli sono di Dio perché Dio li ha creati per uno scopo: essere mediatori, messaggeri per la terra, per gli uomini, per aiutarli a vivere l'amore». Completano il libro le suggestive e tenere illustrazioni di Silvia Oriana Colombo. Età di lettura: da 5 anni.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
MARIA DONNA DELL'EDUCARE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: IL RESPIRO DELL'ANIMA
Codice: 9788869290961

La vita, il bene e il male, l'essere bambini, adulti e anziani... i tanti temi del nostro tempo, che fanno nascere interrogativi nel cuore e nella mente. Tra riflessione e profonda ispirazione interiore, queste pagine ci guidano a guardare Maria, donna che ragiona, vuole e interpreta tutto a partire dalla luce della grazia e può così scoprire negli eventi e nelle vicissitudini la loro naturale bellezza, il loro destino e senso profondo. E diventa così educatrice, in grado di guidare gli eventi con la passione tipica delle «viscere» della madre, sempre pronta nell'attesa e nell'accoglimento: un modo di educare che è modello per l'oggi, segno tangibile di una possibile risposta alla crisi contemporanea, rievocando nel nostro cuore la luce presente in ognuno di noi.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
ESSERE PADRI IN UN MONDO CHE CAMBIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Codice: 9788884772725

Il testo si caratterizza per un'approfondita analisi della società contemporanea, ormai orfana del "padre", e delle conseguenze della perdita di autorevolezza, moralità, etica, sacrificio, tutte caratteristiche legate alla figura paterna, in chiave psicologica, sociologica, familiare e sociale. L'epoca delle emozioni moderne ha sostituito indegnamente l'anacronistica rigidità patriarcale lasciando un vuoto e una crisi di senso profonda. La famiglia, la scuola, la società e le comunità sono smarrite. Occorre ritrovare il senso del vivere e del comunicare mediante il rispetto reciproco e la condivisione dei propri sogni. Gli autori, attraverso facili suggerimenti, indirizzano verso la riscoperta di una paternità (non solo genitoriale, ma anche comunitaria e sociale) sana, qualificata e credibile.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MA COS'HAI NELLA TESTA? COME EDUCARE I GIOVANI ALLA LIBERTA'. CON DVD
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: IL PIACERE DI LEGGERE
Codice: 9788874028092

Quante volte ti sei scoraggiato di fronte alle insidie che vengono tese ai ragazzi, chiedendoti come contrastarle? Quante volte hai temuto che nella loro testa non ci fossero le necessarie risorse per crescere liberi? Quante volte, di fronte alle domande incalzanti degli adolescenti sul sesso, sulla rete e sulla libertà, non sei riuscito a trovare risposte adeguate? L'autore, in questo libro, intende aiutarti a comprendere il mondo dell'adolescenza, indicando una serie di valori e di suggerimenti da fornire ai ragazzi per aiutarli a crescere liberi. Nel DVD allegato si trovano contenuti video con approfondimenti al testo per facilitare la comunicazione fra adulti e ragazzi. Con questo libro puoi sperimentare la Realtà Aumentata!

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
NONNI OGGI. SE NON CI FOSSERO BISOGNEREBBE INVENTARLI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: FAMIGLIA OGGI. SPAZIO FAMIGLIA
Codice: 9788831128407

Compagni di gioco e di segrete confidenze: una presenza indispensabile e preziosa nella quotidianità di una giovane famiglia.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal