Dagli inizi del Novecento e in particolare dopo il secondo conflitto mondiale, la coscienza del mondo cristiano si è progressivamente scossa dal torpore secolare che le faceva accettare come irrimediabile la divisione in confessioni e Chiese tra loro indifferenti o nemiche. Il tentativo di superare le divisioni, giudicate diametralmente opposte al comando divino della carità e dell'unità nella testimonianza, costituisce l'essenza del movimento ecumenico. Ma se gli anni del ventesimo secolo possono essere indicati come un'alta stagione del sentimento unitario fra i cristiani, i tempi antecedenti, in cui le divisioni si produssero e si consolidarono, ne sono stati un lungo esempio di gestazione, di intermittenti ma significative anticipazioni, di indagini in qualche modo preparatorie. La Storia del movimento ecumenico, costituita di contributi di grande valore, osserva la crescita del cristianesimo nella storia dal punto di vista della ricerca dell'unità; la convinzione degli autori è che nel cammino millenario delle Chiese si possono scorgere i segni, talvolta apparentemente labili e talvolta più vigorosi, della speranza di essere testimoni e seguaci di un Cristo indiviso.
Il percorso si sviluppa in 4 volumi: agili e di semplice utilizzo, presentano i contenuti dei catechismi e i momenti della vita di Gesù, utilizzando soprattutto le immagini, da colorare oppure già colorate. L'edizione a caratteri corsivi risulta gradevole e familiare, specialmente per i bambini più piccoli. Il sussidio "Discepoli di Gesù" si ispira al "Catechismo dei fanciulli 2".
Il percorso si sviluppa in 4 volumi: agili e di semplice utilizzo, presentano i contenuti dei catechismi e i momenti della vita di Gesù, utilizzando soprattutto le immagini, da colorare oppure già colorate. L'edizione a caratteri corsivi risulta gradevole e familiare, specialmente per i bambini più piccoli. Il sussidio "Discepoli di Gesù" si ispira al "Catechismo dei fanciulli 2".
Il percorso si sviluppa in 4 volumi: agili e di semplice utilizzo, presentano i contenuti dei catechismi e i momenti della vita di Gesù, utilizzando soprattutto le immagini, da colorare oppure già colorate. L'edizione a caratteri corsivi risulta gradevole e familiare, specialmente per i bambini più piccoli. Il sussidio "Suoi testimoni" si ispira al "Catechismo dei fanciulli 3".
Il percorso si sviluppa in 4 volumi: agili e di semplice utilizzo, presentano i contenuti dei catechismi e i momenti della vita di Gesù, utilizzando soprattutto le immagini, da colorare oppure già colorate. L'edizione a caratteri corsivi risulta gradevole e familiare, specialmente per i bambini più piccoli Il sussidio "Suoi testimoni" si ispira al "Catechismo dei fanciulli 3".
Nell'ultimo millennio il rosario ha rappresentato, per molti cristiani, la preghiera fondamentale, sostituendo perfino la liturgia, a causa dell'incomprensibilità della lingua latina. Attraverso la ricostruzione dell'origine del rosario come salterio della Vergine, l'autore ripercorre con acutezza storica e passione teologica l'evoluzione di questa preghiera tanto cara al popolo cristiano. Ne illustra così il calco biblico originario insieme anche alle deviazioni e alle incrostazioni che lungo i secoli hanno staccato dalle sue radici questa preghiera. Il libro che ne risulta è sempre stimolante, a volte perfino provocatorio, presentando anche una proposta di recupero biblico, patristico e liturgico del rosario nella sua dimensione di ruminatio della Parola alla luce della tradizione.