Lo scrittore tedesco Friedrich von Lama ha selezionato alcuni brani del diario di Mechthild Thaller von Schoenwert (1868-1919) di Monaco di Baviera, che ha ricvuto da Dio la grazia di avere contatti con gli angeli. Gli appunti de diario si leggono come una raccolta di esperienze, come un'introduzione al mondo degli angeli. Il libretto ha ottenuto l'Imprimatur della Chiesa e viene rieditato e corredato di molte fotografie, anche della veggente.
"La voce degli angeli" è destinato a tutti coloro che sono interessati a entrare in contatto con le creature celesti per invocarne l'aiuto e la guida. Il volume offre decine di esempi su come propiziare l'intervento degli angeli che hanno il potere di stimolare e persino di cambiare in maniera radicale il corso dell'esistenza. L'autrice propone un metodo per affrontare qualunque situazione: come trovare l'anima gemella; come accrescere la prosperità; come rimanere giovani; come guarire se stessi; come comunicare con i propri cari scomparsi.
L'Autore indaga nel profondo dell'archeologia, delle Scritture e dell'arte, alla ricerca di quell'immaginario ancestrale" dal quale è sorta la prima raffigurazione degli Angeli. "
L'angelo, per forza della sua volontà, si fa presente nel nostro cuore e orienta la nostra anima a intendere il suo pensiero; governandoci con equilibrio e autorità, ci indirizza, consigliandoci. Per rendere più efficace l'intervento degli angeli nella nostra vita, affidiamoci a loro che sono il suono della voce di Dio. La loro voce è profonda, solenne e intima come una preghiera. La loro voce traduce e trasmette la Parola del cielo, trasmette la pace e risveglia la carità. Ogni voce è la loro: di dolore e di gioia, di lotta e di pace, di morte e di vita. Apre alla speranza un cuore stretto dall'angoscia, accompagna sulla via della purificazione. Se ci facciamo amici gli angeli, le ombre passano, le rotture si sanano e mai ci sentiamo soli.
Gabriele significa “Forza di Dio”o “La mia potenza è Dio”. È il messaggero particolare dell’Incarnazione del Figlio di Dio; grande è il potere di questo angelo che nell’annuncio a Maria ha legato Cielo e terra. Rivolgiamoci, allora, alla sua consolante intercessione, per chiedere al Signore grazie.
Raffaele significa “Dio guarisce”. È il custode dei viaggiatori che lo invocano e veglia sulle ferite e sulle malattie degli uomini; chiediamo fiduciosi il suo intervento per custodire la nostra salute del corpo e dello spirito, certi che verrà in nostro aiuto come ha fatto con Tobia nell’Antico Testamento.
Questo libretto fonda la sua inchiesta sulla Bibbia, sulla teologia e sul magistero della Chiesa, fornendo così al cristiano elementi per guardare senza superstizione agli angeli come messaggeri inviati da Dio per stimolare gli uomini a compiere il disegno salvifico dell'amore divino.
Ciò che questo libro prende in esame non è tanto la natura degli angeli quanto la loro missione presso l'umanità nei diversi periodi della storia della salvezza. L'autore, erudito conoscitore dell'opera e del pensiero dei Padri della Chiesa - i grandi testimoni privilegiati degli esseri celesti - dà ad essi la parola con discernimento e chiarezza espositiva.
Il loro sublime compito al servizio del creato. Come invocarli? Essi operano a favore del genere umano contro le forze malefiche.