La storia dei tre pastorelli di Fatima, Francesco, Giacinta e Lucia.
Un sussidio formativo della fede cristiana, per fanciulli e ragazzi, ma anche per adulti.
Lo scopo di questo libretto è aiutare il lettore a conoscere e a valutare personalmente le varie Religioni che ci sono nel mondo e a comprendere quale di Esse sia l'unica vera.
Indispensabile sussidio per addentrarsi nel complesso mondo della personalità e degli scritti di San Giovanni della Croce.
Biografia di Maria Candida dell'Eucaristia, che si spese in un'esistenza ardente di amore eucaristico.
Il testo è una breve esposizione della fede cattolica.
L'omelia e malata: dobbiamo guarirla ad ogni costo. E' cio che si propone questo simpatico libretto che, con stile brioso e accattivante, indica le vie per dare smalto nuovo alla predicazione. Utile per sacerdoti, diaconi e conferenzieri.
Terzo dei volumetti che si propongono di presentare Gesu, oggi, a tutti, in particolare ai giovani. Esso presenta il mistero di Gesu: la sua divinita.
L'etica della Torah non cerca d'imporre all'uomo un ideale di rinuncia alla vita individuale e collettiva. Al contrario quest'etica è eminentemente sociale. Essa risveglia in ciascuno le responsabilità che spettano per il semplice fatto di essere un membro della società umana. Alla base di quest'etica collettiva c'è il mirabile comandamento dell'amore: "Amerai il prossimo tuo come te stesso", un comandamento senza limiti, che invita l'uomo ad amare non solo i propri simili, ma anche lo straniero, lo schiavo, il nemico.
Numerose sono le affinità e le tangenze della scrittura mistica con alcuni postulati della letteratura della modernità, a partire dal riscontro di una dimensione autoriale necessaria per poter accedere alla visione di Dio e al rivelarsi della sua essenza. La figura di Teresa de Avila appare in questo senso emblematica: giacché si è in presenza di una tra le più significative rappresentanti del cristianesimo ma al tempo medesimo di una grande scrittrice.