Il libro è diviso in due sezioni. La prima presenta le figure di alcuni santi giovani di tutte le epoche dell'era cristiana e della storia della Chiesa: sono tra i santi più venerati nelle nostre comunità parrocchiali e cittadine. Vengono presentati come modelli di vitae di fede, di civiltà e di santità, di solidarietà e di carità. La seconda parte presentale biografie di giovani del "nostro tempo", alcuni contemporanei, che hanno vissuto le stesse situazioni dei giovani d'oggi, nelle quali hanno incontrato, seguito e amato Dio, oltre ad aver servito con gioia i fratelli. La loro morte prematura ha fatto risplendere l'alone di santità che li rivestiva e gli stessi amici hanno parlato di loro ammirandoli e riconoscendoli come modelli di vita, a volte invocandoli come intercessori di ogni benedizione.
Questo libro è una descrizione della lotta che la protagonista deve fare in se stessa: lotta tra la sua volontà di bene - sia pure stimolata dall'Angelo - e la sua natura umana che rifugge da certi sacrifici, ma dalla lotta ella esce sempre vittoriosa.
Questo lavoro aiuta a comprendere cosa intenda il Magistero della Chiesa quando sottolinea il ruolo della famiglia.
Da Winston Churchill a Ernest Hemingway, da Orson Welles a Caterina di Russia. E poi: Lord Brummel, Fidel Castro, Porfrio Rubirosa, Giacomo Casanova e tanti altri. Interviste impossibili per scoprire un mondo, quello dei puros appunto, dalle grandi suggestioni, ma destinato comunque a trasformarsi in fumo e cenere. E per questo, da non prendere troppo sul serio. O forse proprio per questo, ciambella di salvataggio per difendersi dalle onde della vita. I disegni che impreziosiscono questo librino sono stati realizzati da Riccardo Dalisi. Ha voluto chiamarli Sigari da Biennale, ispirandosi, con la consueta ironia, alle cifre stilistiche di alcuni maestri del passato.
È il massaggio che rivoluziona i vecchi schemi, superando razionalmente e scientificamente alcuni concetti fisioterapici trasferiti in mondo inappropriato all'estetica femminile. Frutto di un'esperienza ultraventennale, questa tecnica corporea non disperde inutilmente la propria azione in parti del corpo ove essa non sia richiesta o necessaria. Quindi non soltanto nessun 'terminus' da aprire o liberare ma nemmeno alcuna stimolazione diretta linfonodale o della Cisterna di Pecquet, niente massaggio preliminare del collo né obbligo di trattare il corpo interamente. Il trattamento degli arti inferiori può essere protratto da meno di mezz'ora ad oltre novanta minuti di manualità non ripetute, anche in posizione laterale, con una versione specifica per la donna in gravidanza. Tutti i tratti distintivi della tecnica originale sono qui descritti ed ampiamente motivati da scienza e razionalità, illustrati con immagini e quindici pagine di schemi a colori.
'Sapori friulani' è una collana di ricettari illustrati con dettagliate foto a colori dedicata alla cultura gastronomica del Friuli Venezia Giulia e ai suoi prodotti agroalimentari. Il piano dell'opera prevede una serie di piccole monografie, che intendono far conoscere e apprezzare in tavola i prodotti tipici di questa terra. Ogni titolo presenta 50 ricette, sia tradizionali che innovative realizzate, impiattate e fotografate dalla chef Giulia Nekorkina..
Giochi e semplici testi sotto forma di Diario per permettere ai ragazzi dai 12 ai 18 anni di esplorare la Comunicazione Nonviolenta. Età di lettura: da 12 anni.
Drive in - 30 anni è l'esclusivo cofanetto, composto da libro e dvd, che ripropone, per la prima volta in assoluto, il programma simbolo della televisione degli anni 80 che ha trasformato il modo di far ridere. Irriverente, nuovo, moderno, frizzante, il varietà più famoso della TV conserva ancora oggi tutto lo spirito di quei tempi.