I salmi sono il respiro di preghiera che s'innalza a Dio dalla comunità cristiana, e tanta parte dell'umanità. Non sono "una" preghiera, ma "la" preghiera in cui il cuore di Dio si è incontrato con il cuore dell'uomo. Questo libretto aiuta a ritrovare il gusto e la bellezza dei Salmi, a interiorizzarli e viverli, a scoprirne il fascino segreto, partendo dall'esperienza personale ed ecclesiale.
L'opera si propone di dare un aiuto concreto a quei coniugi che vivono il loro matrimonio con barriere e problemi che possono minare seriamente la vita di coppia. È un libro che dà speranza a tante coppie che soffrono, raccontando episodi di vita vissuta, storie "disperate" che hanno trovato soluzioni soddisfacenti. È un libro che invita all'azione, a tentare nuovi approcci, a superare la tentazione di allontanarsi reciprocamente senza affrontare i problemi.
Uno splendido libro illustrato che presenta storie semplici sulla vita di oltre cinquanta personaggi della Bibbia. Ogni storia sottolinea il tema fondamentale del Libro Sacro: Dio ama suo figlio Gesù, il suo mondo, il suo popolo, e ama "me"! La particolarità del libro è la copertina, sulla quale c'è lo spazio per inserire la foto del bambino per personalizzare il dono, che diventerà così il più originale dei portaritratti. Il linguaggio semplice e i disegni espressivi rendono questo libro l'ideale approccio alla Bibbia per i più piccoli.
Un film avvincente che racconta l'origine della straordinaria vocazione educatrice di Don Bosco.
Le schede di questo sussidio presentano un percorso teologico-catechistico in riferimento alla Bibbia e al catechismo degli adulti "La verità vi farà liberi". In ogni scheda viene offerta una traccia dei contenuti da proporre e da scoprire con i partecipanti al cammino di risveglio della fede o di formazione cristiana. Sono materiali facilmente adattabili e integrabili per renderli più aderenti alla situazione locale.
Uno studio profondo e accurato, un invito a impostare una catechesi sempre più a misura dell'uomo contemporaneo. Le considerazioni che il lettore incontra in queste pagine sono una proposta integrativa o complementare rispetto alla catechetica tradizionale, che spesso pensa e valuta ancora nella prospettiva di una società esclusivamente cristiana.
Il libretto invita a "mettersi in ascolto orante" del programma di vita che ci ha lasciato Papa Wojtyla, nel capitolo "Ripartire da Cristo" della "Novo millennio ineunte". Per ogni capitolo sono proposti due momenti: il momento dell'Ascolto, costituito da un brano di Giovanni Paolo II; il momento della Risposta alla parola ascoltata, mediante una breve traccia di meditazione per stimolare l'applicazione alla vita. A conclusione, una preghiera.
Uno strumento catechistico per accompagnare i bambini all'incontro con Gesu e con le storie" che raccontava. "
Le storie raccontate in questo splendido libro, riscritte rimanendo aderenti ai testi originali, utilizzano parole e concetti facilmente comprensibili dai giovani lettori. La chiarezza della stampa, la semplicità del linguaggio e la vivacità delle illustrazioni concorrono nell'offrire uno strumento in cui piacevolezza e istruzione vanno di pari passo. Genitori, insegnanti e catechisti possono leggere queste storie con i bambini, per avviarli alla conoscenza e all'amore verso Gesù.
Il libro offre una versione del Discorso della Montagna con parole e immagini alla portata dei ragazzi di oggi, sintonizzati sulla cultura multimediale. Con questa attenzione non viene, però, diluita la qualità di questo "programma per la vita cristiana". Alla serietà biblica è stata aggiunta quella freschezza giornalistica e metodologica che avvicina il mondo del Vangelo alla vita di tutti i giorni. Il libro è illustrato con disegni e fotografie. Età di lettura: da 10 anni.
Un supporto digitale originale e nuovo nella grafica, pensato per una navigazione" semplice e accessibile a tutti. "
Un esempio umile ma carismatico di educatrice, una mamma instancabile per tanti ragazzi bisognosi.