
Chiara insieme a Francesco, suo Padre spirituale e amico, ha lasciato un'impronta luminosa nella storia del popolo di Dio e rappresenta, nella storia, una figura meravigliosa di santa e di donna.
Pierre Claverie, vescovo di Orano, è stato assassinato l'1 agosto del 1996, settanta giorni dopo il massacro dei monaci trappisti di Tibhrine. Era un personaggio scomodo perché cercava il dialogo tra cristiani e musulmani non nei raduni ufficiali nei quali un blocco musulmano e un blocco cristiano si scambiano idee formali, ma nei rapporti di amicizia, nel vivere insieme la diversità imparando insieme le parole con la comunicazione e la comunione.
Dalle Marche alla "scoperta" dell'Oriente. Da una regione che anzitutto ospita, a Loreto, la santa Casa giunta dalla Palestina, ma che è anche la terra natale di studiosi, missionari e viaggiatori che hanno svolto nelle remote aree d'Oriente un ruolo di avanguardie culturali.
UN VALIDO SUSSIDIO PER RISCOPRIRE CRISTO, PER AIUTARE IL LETTORE AD ENTRARE NELLO SPIRITO DEL GIUBILEO INTESO DAVVERO COME UN ANNO DI GRAZIA". "

