
Questo libretto è pensato per essere il fedele compagno del devoto mariano durante ogni giorno di Maggio. Maria è la maestra di vita per eccellenza, pronta a guidare ogni passo verso la vera e completa felicità. Attraverso i vari nomi di Maria si esplorano le molteplici sfaccettature della vera devozione all Madre di Dio.
Confezione libro + gadget
La confezione unisce al libro
un pratico strumento di aiuto
alla recita del rosario utile ad adulti e bambini:
IL ROSARIO FACILE
Autori: Marcello Stanzione, Francesco Guarino
Pagine: 192
La Devozione dei primi cinque sabati del mese è uno dei mezzi per la crescita spirituale chiesto dalla Vergine Santa. Pratichiamola anche molte volte nella nostra vita e diffondiamola tra i nostri cari, tra i bambini e i grandi, tra i conoscenti e tra coloro che incontriamo casualmente, almeno consegnando loro questo libretto. Il resto lo farà la Madonna.
Padre Alessio Parente un giorno chiese a Padre Pio: "Padre ma perché recitate sempre il rosario e non altre preghiere?"Il Padre rispose: "Perché la Madonna non mi rifiuta nessuna grazia chiesta attraverso la recita del rosario."Oltre ad essere strumento di grazia, il rosario, "l'arma", come lo chiamava Padre Pio, è anche il mezzo migliore per difendersi dalle insidie del maligno, per ritornare sulla retta via in caso di cadute. Dal rosario ci vengono le buone ispirazioni ed è attraverso questa preghiera che Maria ci apre la via del paradiso, essendo Maria la Mediatrice per eccellenza di tutte le grazie, come riconosciuto da molti santi nel corso dei secoli.
Conoscere le principali apparizioni mariane significa comprendere meglio i desideri e le intenzioni della Madonna, specialmente per il nostro tempo. Questo libro si propone di analizzare le apparizioni considerando il contesto storico-culturale, la descrizione degli eventi e delle parole della Madonna e, infine, un'interpretazione del messaggio e dei suoi aspetti simbolici, spesso trascurati. Da Guadalupe a Medjugorje, passando per Lourdes, Fatima, La Salette e giungendo fino alle remote Akita, in Giappone, e Kibeho, in Ruanda. Un viaggio spirituale attraverso i luoghi scelti dalla Vergine Maria, reso ancora più suggestivo da splendide immagini che ne raccontano la bellezza e il mistero.
Il volume 13 della collana "Ad Jesum per Mariam", una serie di meditazioni per il mese di maggio dedicato alla devozione mariana, tratta il tema della speranza nella vita di Maria e di tutti i cristiani chiamati a seguirla sulla via della santità. Ogni giorno del mese di maggio una meditazione che ci immerge nei sentimenti di Maria, la nostra Madre che "ha sperato contro ogni speranza". Ella ci aiuta ad affrontare le gioie e le fatiche dei nostri giorni ricordandoci che "Spes non confundit".
Diciannovesimo volume dell'Opera Omnia di Leone Veuthey. Esso raccoglie tutti i suoi studi mariologico-mariani, relativi a tutte le problematiche mariane del suo tempo, con posizioni fortemente originali. Leone Veuthey non fu solo profondo scrittore di mariologia e di spiritualita ascetico-mistica mariana, ma anche esempio di spiritualita mariana vissuta. Il volume raccoglie tutti gli scritti mariani dell'illustre francescano che espongono i vari aspetti della sua dottrina mariologica, in particolare l'approfondimento al Mistero di Maria in quanto Madre di Dio e Madre del Corpo mistico.
L'interesse per la figura di San Massimiliano Kolbe è cresciuto in questi ultim trent'anni, sia in campo accademico sia nell'ambito della spiritualità mariana. Partendo da una presentazione della mariologia kolbiana, il libro si propone di offrire chiavi di lettura per comprenderla nel suo contesto preconciliare e nell'oggi. Questo saggio affronta la questione della collocazione della riflessione del Kolbe nel contesto della teologia dell'esperienza, offrendo un contributo per il necessario discernimento di ciò che in essa è originale e permanente e di ciò che è contingente e caduco.
Lourdes, guida completa e di facile consultazione, offre una sintesi tra aspetti sacri e "secolari". La guida è uno strumento utile per conoscere e apprezzare appieno una delle più famose e importanti mete mondiali di pellegrinaggio, frequentata ogni anno da milioni di visitatori. La guida si apre con un percorso che accompagna la vita di Bernadette Soubirous, futura Santa Bernadette; dall'infanzia alle visioni Mariane avvenute nella Grotta di Massabielle,fino ad arrivare a spiegare la nascita di un culto tra i più venerati dell'universo cattolico. Oltre alle vicende legate al culto di Bernardette, la guida offre una panoramica sul territorio di una regione della Francia ai piedi dei Pirenei tanto suggestiva, dal punto di vista paesaggistico-ambientale, storico, artistico e monumentale, quanto relativamente poco conosciuta.
La guida, completa e di semplice consultazione, porta alla scoperta di uno dei più importanti santuari mariani del mondo, legato alle apparizioni della Madonna a tre pastorelli, avvenute nel 1917. Negli ultimi anni, a riaccendere la curiosità nei confronti di questo luogo di culto è stata la rivelazione dell'ultimo dei tre segreti, affidati dalla Madonna in occasione delle sue apparizioni. Il percorso si snoda tra la vita dei piccoli veggenti di Fatima e gli eventi miracolosi che li hanno visti coinvolti, i siti da visitare nella cittadina portoghese e i tanti motivi di interesse di un territorio dal grande retaggio storico e che ha segnato la storia europea e mondiale nei secoli passati, ricco di vestigia monumentali di grande interesse artistico. La guida è uno strumento utile per conoscere, nei suoi molteplici volti, una delle mete di pellegrinaggio più famose e frequentate del mondo.

