
Calendario a strappo 2026, prodotto originale della Tipografia Vaticana. Edizione limitata.
Il calendario è montato su una plancia con lo stemma vaticano.
Calendario dei Santi secondo il Rito Romano.
Dimensioni della plancia: cm 26 x 33
Dimensioni del calendario a blocco: cm 18 x 26
CALENDARIO DA MURO SAN GIOVANNI PAOLO II 2026 CM 31 X 33
Calendario da muro 2026 cm 30 x 44 "La prossimità di Padre Pio"
Calendario da muro con spirale. Foto di Giancarlo Gasponi
La presente pubblicazione presenta le opere iconiche più pregevoli attualmente conservate nel Museo Statale di Novgorod. Il corredo fotografico dell'album-calendario è arricchito da illustrazioni dei luoghi e degli oggetti sacri, nel cui contesto si è sviluppata questa straordinaria civiltà.
Testo monografico di Anna Trifonova, introduzione di Sergej Brjun.
Nel tuo cuore materno, o Genitrice di Dio, poniamo le nostre speranze, le ansie; poniamo nel tuo cuore la nostra sollecitudine quotidiana per l'intera umanità, per ogni uomo, per la pace nel mondo, per la vittoria della giustizia e dell'amore, per la Chiesa, per la sua missione evangelizzatrice tra i popoli. S. Giovanni Paolo II
Maria Madre di Dio Odighitria
Icona scritta dalle monache benedettine dell'isola di S. Giulio, Lago d'Orta
Calendario a strappo giornaliero con indicazioni liturgiche feriali e festive, la liturgia delle ore, i santi del giorno. Un invito alla riflessione personale che aiuta a vivere più serenamente la giornata: un piccolo dono per farsi ricordare tutto l'anno e per far giungere a tutti la Parola di Dio. Nel suo pratico formato, si adatta sia a essere appeso che a un utilizzo da scrivania. In copertina l'icona dipinta da Kiko Arguello.
Calendario Liturgico Mariano
Foglio liturgico, foglio liturgico per i fedeli e calendario murale Ritorna l’indispensabile e apprezzatissimo Calendario Parrocchiale. Un supporto digitale pensato per una "navigazione" semplice, per avere la possibilità di elaborare, con ricchezza e varietà: il foglio liturgico in formato A4 orizzontale, pensato in quattro facciate. La prima presenta una riflessione sul tempo liturgico o sulla liturgia della settimana, corredata da un’immagine. Nella parte centrale sono presentati i testi celebrativi e uno spazio libero consente di annotare intenzioni di preghiera, messe, orario del catechismo…. Infine nella quarta pagina si trovano una preghiera e la rubrica Vangelo vivo, per l’attualizzazione, dedicata a "testimoni" di fede, di solidarietà, di fiducia e di speranza in questo nostro tempo, noti e meno noti; il calendario murale settimanale in formato A4 verticale. Nella prima colonna presenta le indicazioni relative alla celebrazione liturgica del giorno, mentre nella seconda si possono riportare gli avvenimenti, gli incontri, le intenzioni delle Messe…; il foglio liturgico per i fedeli, sempre in formato A4 orizzontale, con i testi delle letture della domenica ma anche con una "Richiesta di perdono" ("atto penitenziale") e una "Preghiera dei fedeli" originali.
Calendario da tavolo cm 15 x 15
Il classico e imperdibile Calendario della Custodia di Terra Santa. Ogni giorno: mese e giorno del calendario Gregoriano, ricorrenza, fasi lunari, santi e feste del giorno. Le stesse informazioni sono riportate per i calendari Giuliano, Copto, Etiopico, Armeno, Islamico ed Ebraico. Ogni giorno sono riportati gli orari e alcune essenziali informazioni sulle principali celebrazioni che hanno luogo nei santuari di Terra Santa: il Santo Sepolcro a Gerusalemme, la Basilica della Natività a Betlemme, la Basilica dell'Annunciazione a Nazaret, ecc.
Il calendario, attraverso la liturgia quotidiana, sostiene e promuove la pastorale vocazionale nella Chiesa, intesa come risposta ad ogni vocazione personale.
Il lettore viene spinto a pregare per ogni vocazione attraverso le intenzioni mensili; viene coinvolto continuamente, per la sua risposta personale a vivere la propria vocazione, con l’offerta della giornata, la preghiera centrale e le frasi dei due testimoni; le immagini sono provocative per la riflessione.
LeFiglie del Divino Zelo, consorelle dei Padri Rogazionisti, hanno ormai un’esperienza mondiale nell’ambito della pastorale vocazionale. Sono più attive in Italia ma sempre attraverso un’equipe internazionale, questo testo viene elaborato anche in portoghese e in inglese. In Italia le sue zone storiche sono Sicilia, Puglia, Lazio, Campania e Veneto.

