
Lungo tutti i ventisette ultimi anni della sua vita, Swedenborg esplorò i regni del cielo e dell'inferno e discusse con gli angeli circa la natura della vita e della morte, e con le entità o spiriti infernali. I resoconti raccolti in queste pagine sono tratti da alcune sue opere e riuniti per argomento.
In tempi di ricerca spirituale liberata dagli steccati del passato, si riscoprono i misteriosi messaggeri e mediatori di Dio, la loro funzione e il loro influsso.
Il libro è uno strumento di meditazione sul grande aiuto che gli Spiriti celesti offrono nella custodia del genere umano. Un pensiero angelico per accompagnare ogni giorno dell'anno attraverso le parole dei padri della Chiesa, di vescovi, papi, fondatori di ordini religiosi, teologi, filosofi, psicologi e letterati cattolici e di altre tradizioni religiose. In appendice sono riportate le preghiere agli angeli.
Arcistratega, capo supremo delle milizie celesti, principe degli angeli, campione del Bene e simbolo della lotta contro il Male, guida delle anime nell'aldilà, entità dotata di poteri taumaturgici, patrono delle acque, abitatore dei luoghi alti e delle caverne: tutto questo è l'arcangelo Michele, il cui nome significa "Chi come Dio?", il grido vittorioso in risposta a chi aveva osato paragonarsi a Dio. Fin dall'inizio di tempi l'arcangelo Michele accompagna la storia dell'umanità: fu posto lui a accompagnarci nel grande viaggio del mondo ultraterreno e suonare la tromba nel giorno del giudizio. Michele, quindi, è inizio e fine.
Finalmente un libro che parla di angeli, dopo tanto parlare di diavoli, messe nere e indemoniati. Un tempo gli angeli erano ancora una componente naturale e non controversa delle concezioni religiose delle persone di fede; oggi ben pochi prestano loro attenzione. Non per questo viene meno la realtà metafisica degli intermediari tra il regno umano e quello divino, sancita dai testi sacri di tutti i tempi e di tutti i popoli. In questo libro tali tradizioni, cristiane e non cristiane, vengono considerate e descritte; si parla inoltre degli angeli dei mistici e dei santi; dell''angelo caduto e delle gerarchie angeliche di Dionigi Aeropagita.
Le apparizioni di San Michele-La consacrazione all'Arcangelo-La corona angelica-Esorcismo contro Satana e gli Angeli Ribelli- Invocazioni, litanie e preghiere
Mirabile itinerario catechetico e iconografico in cui il lettore potrà incontrare San Michele Arcangelo e conoscere le sue portentose manifestazioni soprannaturali...
Sergio Meloni si occupa di catechesi eucaristica e micaelica in forma popolare, mediante mostre iconografiche dedicate ai prodigi eucaristici e al culto di San Michele Arcangelo, qui illustrato in un viaggio attraverso le sue manifestazioni prodigiose.
Gabriele Arcangelo ci apre, in questo libro dettato ad Olga, la porta delle Verità che Dio vuole concedere all'umanità di questo millennio; ci spiega molti dei compiti angelici riferiti a noi e le realtà che ci attendono dopo la morte; approfondisce il discorso sulle nostre origini e cosa stiamo affrontando in questo percorso terreno a cui fanno riferimento anche numerose testimonianze di anime del Purgatorio accompagnate dall'Arcangelo e importanti messaggi dettati da Dio Padre, da Gesù e da Maria, oltre a messaggi rilasciati da alcune anime di personaggi famosi già vissuti. Il testo comprende anche varie testimonianze su argomenti d'attualità, in cui parlano Lucifero e alcuni dei suoi demoni, costretti a dichiararsi per intercessione di Maria, Madre di Dio.
Rivista bimestrale di Sacra Dottrina, n. 2/marzo-aprile 2004. Angeli e demoni nella sintesi patristica di Isidoro di Siviglia.
Lo scrittore tedesco Friedrich von Lama ha selezionato alcuni brani del diario di Mechthild Thaller von Schoenwert (1868-1919) di Monaco di Baviera, che ha ricvuto da Dio la grazia di avere contatti con gli angeli. Gli appunti de diario si leggono come una raccolta di esperienze, come un'introduzione al mondo degli angeli. Il libretto ha ottenuto l'Imprimatur della Chiesa e viene rieditato e corredato di molte fotografie, anche della veggente.
"La voce degli angeli" è destinato a tutti coloro che sono interessati a entrare in contatto con le creature celesti per invocarne l'aiuto e la guida. Il volume offre decine di esempi su come propiziare l'intervento degli angeli che hanno il potere di stimolare e persino di cambiare in maniera radicale il corso dell'esistenza. L'autrice propone un metodo per affrontare qualunque situazione: come trovare l'anima gemella; come accrescere la prosperità; come rimanere giovani; come guarire se stessi; come comunicare con i propri cari scomparsi.

