
Il dottor Jekyll è un uomo distinto, scienziato brillante e illustre membro dell'alta società londinese. Il signor Hyde, invece, è un individuo spregevole, tanto nell'aspetto fisico quanto nell'ignobile comportamento. Jekyll e Hyde non potrebbero essere più diversi. Eppure li lega un misterioso segreto... Età di lettura: da 9 anni.
Ebenezer Scrooge, un uomo d'affari avaro ed egoista, ha sempre preferito contare i suoi soldi piuttosto che pensare agli altri e festeggiare il Natale. Questa volta, però, Io aspetta una Vigilia molto speciale, durante la notte riceve infatti la visita di tre spiriti: il fantasma del Natale passato, il fantasma del Natale presente e quello dei Natali futuri, che gli faranno capire ciò che veramente conta nella vita... Età di lettura: da 9 anni.
Dopo i compiti in classe, gli innamoramenti fulminanti e le poesie inglesi di "Amore e matematica", Ciccio e Nicola si ritrovano pronti ad una nuova avventura. Questa volta avranno a che fare con Shakespeare e con la commedia "Sogno di una notte di mezza estate", dove cercheranno di districarsi tra fate, folletti e giovani innamorati.
Da quando Re Riccardo è partito per le Crociate, il Principe Giovanni si è impadronito del trono di Nottingham. Assieme al perfido sceriffo, governa con prepotenza, costringendo il suo popolo a pagare tasse pesanti e ingiuste. Ma ad aiutare la povera gente c'è il giovane e coraggioso Robin Hood, un arciere imbattibile e furbissimo che combatte ogni giorno con i suoi amici contro gli uomini dello sceriffo. Intanto, in attesa che ritorni Re Riccardo, a corte Robin ha già una preziosa alleata: la bella e dolcissima Lady Marian che ha conquistato il suo cuore. Età di lettura: da 4 anni.
In un luogo meraviglioso, chiamato il Bosco dei Cento Acri, viveva un simpatico orsetto di nome Winnie the Pooh. Insieme al suo migliore amico, Christopher Robin, l'orsetto aveva già vissuto tante avventure indimenticabili. Ma la loro avventura più straordinaria doveva ancora cominciare... Età di lettura: da 4 anni.
Con un linguaggio di alta espressività, denso di quelle parole capaci di dare un forte e sanguigno nerbo al testo tradotto in italiano, Landolfi ci conduce tra padri che per sottrarsi al demonio mozzano alla prole entrambe le mani e tremendi uomini selvatici, fra guerrieri di ferro e sguatteri dai capelli d'oro zecchino.