
Un vecchio pirata ubriacone, la mappa di un'isola dov'è nascosto un favoloso tesoro, inquietanti personaggi che vogliono impossessarsene, un ragazzo di 13 anni coinvolto nella ricerca: ecco gli elementi del più celebrato libro di Stevenson. Una storia che ha appassionato generazioni di lettori e ha ispirato numerose versioni cinematografiche.
Molti devono lasciare l'Africa. Anche Manal è dovuta scappare e rifugiarsi in Europa. Ma l'Africa è nel suo cuore e i suoi colori restano nei suoi occhi perché un giorno vi possa far ritorno.
Si cerca un colore... subito non appare, poi lo si trova, a volte è quasi nascosto, in seguito occupa spazi più ampi, ma può scomparire... o farsi trovare di nuovo. Iniziano a intravedersi uno o più animali di una stessa specie, poi c'è un grande movimento, quasi una danza, ma, a poco a poco, avviene una trasformazione e ci troviamo di fronte ad uno o più animali di nuove specie o addirittura di generi o classi diverse. Cercare un colore tra tanti colori, cercare un animale o più, nati da una strana trasformazione, ecco il gioco grafico-cromatico di Pensa a colori.
Si cerca un colore... subito non appare, poi lo si trova, a volte è quasi nascosto, in seguito occupa spazi più ampi, ma può scomparire... o farsi trovare di nuovo. Iniziano a intravedersi uno o più animali di una stessa specie, poi c'è un grande movimento, quasi una danza, ma, a poco a poco, avviene una trasformazione e ci troviamo di fronte ad uno o più animali di nuove specie o addirittura di generi o classi diverse. Cercare un colore tra tanti colori, cercare un animale o più, nati da una strana trasformazione, ecco il gioco grafico-cromatico di Pensa a colori.
Si cerca un colore... subito non appare, poi lo si trova, a volte è quasi nascosto, in seguito occupa spazi più ampi, ma può scomparire... o farsi trovare di nuovo. Iniziano a intravedersi uno o più animali di una stessa specie, poi c'è un grande movimento, quasi una danza, ma, a poco a poco, avviene una trasformazione e ci troviamo di fronte ad uno o più animali di nuove specie o addirittura di generi o classi diverse. Cercare un colore tra tanti colori, cercare un animale o più, nati da una strana trasformazione, ecco il gioco grafico-cromatico di Pensa a colori.
Si cerca un colore... subito non appare, poi lo si trova, a volte è quasi nascosto, in seguito occupa spazi più ampi, ma può scomparire... o farsi trovare di nuovo. Iniziano a intravedersi uno o più animali di una stessa specie, poi c'è un grande movimento, quasi una danza, ma, a poco a poco, avviene una trasformazione e ci troviamo di fronte ad uno o più animali di nuove specie o addirittura di generi o classi diverse. Cercare un colore tra tanti colori, cercare un animale o più, nati da una strana trasformazione, ecco il gioco grafico-cromatico di Pensa a colori.
Harry è un centopiedi curioso e sventato. Vive ai Tropici, e trascorre una vita tranquilla sottoterra, con la famiglia e gli amici. Finché il cugino George non lo convince a trasgredire agli ordini, uscire fuori e annusare l'aria.. Con lo humour che i suoi lettori ben conoscono, la Reid Banks racconta il mondo dallo "strisciante" punto di vista di un insetto. La prima puntata di una saga effervescente ed esilarante.
Nicola ha sei anni e si sente costretto dai suoi fratelli, che frequentano le superiori, nei panni del piccolo di casa; per questo si è ritagliato un ruolo tutto suo, quello del bambino-gatto, che si muove furtivo alla scoperta dei segreti dei grandi. L'occasione della recita di Natale, di cui la sorella è regista, sarà fortunata per lui: potrà scoprire qualcosa che gli sta a cuore e far valere la sua abilità di... di gatto! Età di lettura: da 6 anni.
Un pirata minuscolo come un temperino, partito sulla sua barchetta di carta dai mari del Sud per scoprire il mondo, approda nella vasca da bagno di Andrea. Dopo aver fatto amicizia con il bambino finisce in lavatrice e poi, steso con il bucato, ricade in una pozzanghera in giardino e lì ritrova Andrea e tanti altri bambini che gli costruiscono barchette colorate e lo tengono con loro un giorno per uno. Una delicata storia sulla capacità di prendersi cura dei più deboli e di rafforzare l'amicizia in nome di un obiettivo comune. Età di lettura: da 4 anni.
Protagonista della favola è il signor Pier de' Soldi, ricchissimo e profondamente infelice. Come dice il suo nome, non possiede il denaro ma ne è diabolicamente posseduto. È arrogante con tutti, dal momento che egli non riconosce che nel soldo il valore e tutti ne possiedono meno di lui. Il denaro gli conferisce potere e di questo Pier abusa per maltrattare chi lo circonda. Profondamente infelice, Pier de' Soldi intraprende un viaggio per cercare un saggio che conosce il segreto della felicità. Il vecchio lo accoglie con generosità e gli confida: "Se saprai condividere ciò che hai e anteporre gli altri a te stesso, allora troverai la felicità". Naturalmente Pier de' Soldi rifiuta di prendere sul serio il saggio...