
Libro splendidamente illustrato e cartonato, che racconta e spiega in modo semplice e avvincente diciotto fra le più belle e significative parabole di Gesù.
Libro zig-zag" (o a fisarmonica), illustrato a colori, che racconta la parabola del figlio perduto e del padre misericordioso. " questo libretto e`un originale sussidio per avviare i bambini alla lettura e introdurli nel mondo della bibbia. Q uando e`chiuso, mostra un paesaggio di cam-pagna tridimensionale, nel quale si svolge la vi-cenda raccontata dalla parabola del figlio perduto. Aaprendolo a fisarmonica, i disegni con le relative didascalie raccontano in modo piacevole e avvin-cente la storia. 7 nella stessa serie: il viaggio di maria e giuse ppe verso betlemme gesu sul lago con i pescatori
Un libro "zig-zag" (o "a fisarmonica"), illustrato a colori, che racconta gli episodi evangelici della pesca miracolosa e della tempesta domata.
A quattro anni Samhita Arni imparò a leggere e si trovò fra le mani alcune tra le innumerevoli versioni del "Mahabharata", l'immenso epos i cui personaggi sono da secoli noti a tutti gli indiani come gli eroi dell'"Iliade" e dell' "Odissea" presso di noi. A sette anni era talmente appassionata di quelle storie che iniziò a dettarne una sua versione alla nonna, rovesciando il normale corso delle cose. Nel frattempo aveva anche cominciato a illustrare il suo racconto. Età di lettura: da 9 anni.
"Un primo approccio alle storie più belle della Bibbia" Indice: - La creazione - L'arca di Noè - Giuseppe e la sua tunica - Il piccolo Mosè - Gesù bambino - La parabola del seminatore - Gesù è risorto! - Paolo incontra Gesù
Un piccolo libretto, curato da N. Bonaldo, con immagini, preghiere e semplici parole, per ricordare con gioia il giorno della Prima Comunione, il primo incontro con Gesù. Età di lettura: da 9 anni.
Il sussidio parla degli animali che compaiono nella Bibbia, scegliendo quelli che all'immagine reale affiancano un significato simbolico che il bambino deve conoscere per comprendere la presentazione degli episodi biblici. Ilsussidio è corredato di giochi connessi agli argomenti trattati.
Una collezione di passi dei Salmi, liberamente tradotti e adattati al linguaggio dei più piccoli, e resi vivaci da delicati disegni a colori. Per introdurre i più piccoli alla Bibbia e per abituarli a pregare.
Il libretto illustrato contiene i testi liturgici, spiegazioni che illustrano lo svolgimento della Messa e alcune indicazioni perché anche i più piccoli possano unirsi alla comunità degli adulti e diventare protagonisti delle celebrazioni.
Le preghiere presentate nel volume interessano ogni aspetto della vita di un bambino, mostrandogli che si può pregare in qualunque momento e in ogni luogo, in modo che parlare con Dio diventi per lui una naturale esperienza quotidiana. Il libro è illustrato con delicati e simpatici disegni a colori.
diciottesimo volume della serie bibbia junior. Per ogni brano biblico e`offerto un inquadramento storico ed artistico, spiegazioni, una attualizzazione e preghieira. AI TEMPI DI GESU`GLI ESCLUSI ERANO NUMEROSI: BAMBINI RESPINTI, DONNE DISPREZZATE, STRANIERI SOSPETTATI, LEBBROSI SCARTATI, PECCATORI CONDANNATI. GESU`ACCOGLIE TUTTI GLI ESCL USI, FACENDO CADERE OGNI BARRIERA. IN QUESTO LIBRO I RAGAZZI SCOPRONO GESU`CHE VA INCONTRO AGLI ESCLUSI. E CAPISCONO CHE L'AIZONE OPERATA DA CRISTO C ONTRO L'ESCLUISIONE PUO`ESSER E CONTINUATA ANCHE OGGI IN UN MONDO DOVE GLI ESCLUSI SI CO

