
Le parabole di Gesù spiegate ai bambini.
Teologi, vescovi, cardinali, con linguaggio semplice che parte dalla concreta esperienza del vivere quotidiano, accompagnano i nostri piccoli lettori alla scoperta del messaggio cristiano. Il tutto accompagnato da splendidi disegni che illustrano e colorano il racconto. Ad aprire la serie è la “parabola del figliol prodigo” alla quale i bambini sono introdotti dalle parole illuminanti di Papa Francesco.
Teologi, vescovi, cardinali, con linguaggio semplice che parte dalla concreta esperienza del vivere quotidiano, accompagnano i nostri piccoli lettori alla scoperta del messaggio cristiano. Il tutto accompagnato da disegni che illustrano e colorano il racconto. La seconda uscita è la "parabola della pecora smarrita" alla quale i bambini sono introdotti dalle parole illuminanti di Papa Francesco. La pecorella Biba è il nuovo personaggio creato da Marcianum Press appositamente per guidare i bambini in questa affascinante avventura: tenendoli per mano, Biba, in questa prima serie di album, farà conoscere loro le storie più belle, importanti e educative raccontate da Gesù. Età di lettura: da 5 anni.
Teologi, vescovi, cardinali, con linguaggio semplice che parte dalla concreta esperienza del vivere quotidiano, accompagnano i nostri piccoli lettori alla scoperta del messaggio cristiano. Il tutto accompagnato da splendidi disegni che illustrano e colorano il racconto. La seconda uscita è la "parabola della pecora smarrita" alla quale i bambini sono introdotti dalle parole illuminanti di Papa Francesco. Età di lettura: da 5 anni.
Questo libro da colorare contiene alcuni tra gli episodi più conosciuti della Bibbia. I bambini, attraverso la lettura e il gioco della colorazione, conosceranno la Creazione, Noè, Abramo, Mosè, Davide e ripercorreranno i momenti più importanti della vita di Gesù. Ogni storia è accompagnata da semplici attività che stimolano i bambini a riflettere sul testo e a scoprirne il significato. Età di lettura: da 5 anni.
Questo libro da colorare contiene il racconto dei principali insegnamenti di Gesù, la sua storia è narrata scegliendo gli avvenimenti più importanti, i suoi miracoli, le sue parole più belle.
Un libro per scoprire sette bellissime parabole di Gesù e conoscere a poco a poco il loro messaggio di amore, speranza e fiducia in Dio. Pagine da leggere insieme ad alta voce e poi lasciare che il bambino racconti a sua volta ripercorrendo le sequenze illustrate. Al termine di ogni parabola una pagina di curiosità e informazioni sulla vita al tempo di Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Una raccolta di preghiere per trasformare ogni occasione in un momento speciale! Testi semplici che richiamano la quotidianità, parole che aiutano i più piccoli a entrare nell'esperienza della fede, preghiere che fanno scoprire ai bambini la vicinanza, il sostegno, l'amicizia e la bellezza di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
La Bibbia è un'intera biblioteca composta da grandi opere, scritte in epoche diverse, che ci narrano delle esperienze di tanti personaggi e della loro amicizia con Dio. Risponde alle domande dell'uomo sul significato dell'esistenza, consiglia il credente e lo indirizza sulla strada del bene. La Bibbia è la parola di Dio. È difficile essere cristiani senza conoscerla. Ecco un libro che propone giochi, attività e indizi per scoprire quel grande tesoro nascosto nella parola di Dio, per imparare a leggerla e non lasciarla mai più. Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 4 anni.
Un testo che si rivolge a bambini e ragazzi con l'intento di conoscere lo straordinario Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco. Nelle pagine, che rileggono anche la Bolla Papale, si possono trovare spunti e indicazioni per approfondire e gustare la bellezza del dono della misericordia e tenerezza di Dio. Al centro, l'alfabeto del "pellegrino" con parole e segni importanti da ricordare in questo anno straordinario dedicato alla Misericordia. Età di lettura: da 7 anni.
Due simpatici personaggi, un giovane fraticello e un temerario esploratore, accompagneranno bambini e ragazzi alla scoperta dell'Enciclica sul Creato di Papa Francesco. Tra le pagine, segnate da un dialogo sempre aperto tra i due, si troveranno passi e spiegazioni del testo papale, oltre che approfondimenti biblici ed ecologici. Tutto nello spirito di lode e di ringraziamento al Creatore. Attività, giochi e riflessioni sulla cura della "madre terra" renderanno la lettura ancora più entusiasmante. Età di lettura: da 7 anni.

