
QUESTO VOLUME RACCONTA LA VITA DEI PRIMI CRISTIANI, LA LORO AMICIZIA, LA LORO FEDE, IL CORAGGIO CON CUI AFFRONTARONO LE PERSECUZIONI.
QUESTO VOLUME RACCONTA LA CONVERSIONE DEL PERSECUTORE SAULO DI TARSO E DELLA SUA LOTTA CONTRO VENTI E MAREE PERCHI IL VANGELO RAGGIUNGESSE TUTTI I POPOLI.
l apocalisse ha la fama di libro che fa paura. Qui si dimostra che esso e`tutt altra cosa. Scritto dall apostolo giovanni per i primi cristiani perseguitati dall impero romano, e`un libro di speranza. Questo e`il ventiquattresimo e ultimo volume della serie bibbia junior.
P. Polart avvicina ai bambini la preghiera del Padre nostro. Ogni intercessione di questa preghiera sviluppata in maniera adatta ai piccoli diventa un dialogo del bambino con il Padre. Il libro contiene grandi illustrazioni a colori.
Un originale cartoncino pieghevole le cui "pagine" vanno composte in modo da costruire figure dai colori vivaci, mentre i testi raccontano alcune storie riguardanti viaggi, spostamenti e relativi mezzi di trasporto dei personaggi biblici. Un primo passo per avvicinare al Libro Sacro i più piccoli.
Un originale cartoncino pieghevole le cui "pagine" vanno composte in modo da costruire figure dai colori vivaci, mentre i testi raccontano l'infanzia di alcuni grandi personaggi biblici. Un primo passo per avvicinare al Libro Sacro i più piccoli.
La serie Bibbiapuzzle, vuole essere il primo passo per avvicinare alla Bibbia i bambini da tre a cinque anni. Costruire le figure dai colori vivaci e ascoltare i racconti letti da una voce cara potrà creare momenti armoniosi di collaborazione fra piccoli e grandi. Così le straordinarie storie della Bibbia entrerano a far parte dell'immaginario infantile e cresceranno insieme ai bambini.
Un libro di preghiere rivolto ai preadolescenti, che segue lo schema della Liturgia delle Ore. Il testo (inni, preghiere...) non è quello ufficiale: l'autore ha adottato un linguaggio più aderente alla realtà giovanile e ha inserito alcune peculiarità del Rito ambrosiano come, ad esempio, il Rito della Luce e la Commemorazione del Battesimo. Il sussidio è utilizzabile in modo particolare in oratorio, in famiglia, nelle scuole, nei campi scuola, nelle vacanze comunitarie.
Un pratico libro illustrato. Spiega con semplicità il rito della Messa analizzandolo in ogni sua parte con linguaggio facile e adatto ai bambini. I disegni che accompagnano i testi rendono il libro ancor più gradevole e accattivante. Può essere utilizzato dai bambini anche come Messalino da portare in in chiesa per seguire il rito e comprenderlo meglio.
Un delizioso quaderno attivo: per ogni pagina, un grande disegno al tratto che illustra i vari momenti della celebrazione eucaristica, e che i bambini potranno colorare liberamente. In testa alla pagina un titolo che sintetizza il momento cui si riferisce il disegno, e a piede pagina una breve didascalia.
Una bella raccolta di disegni da colorare per scoprire la gioia dell'incontro con Gesù in famiglia, a scuola, a catechismo.
«Quando si sente parlare di Cottolengo, si pensa subito all'enorme struttura che è a Torino e ai malati che vi sono assistiti. Difficilmente invece si sa che Cottolengo è prima di tutto il cognome di una persona, realmente esistita, in carne e ossa. In queste pagine ho convinto questo prete molto schivo a parlarci di sé. Non è tipo che ama raccontarsi, ma per i ragazzi si è reso disponibile. Se volete conoscerlo, leggete le pagine che seguono...» (dall'introduzione). Un agile volumetto illustrato, scritto "in prima persona" con un linguaggio adatto ai ragazzi di oggi. Età di lettura: da 10 anni.
Main è: una bambina come tutte: ama correre all’:aria aperta, giocare con i suoi fratelli e sorelle, mangiare il pane appena sfornato e ridere insieme alle amiche. Ma nel suo cuore c’:è: già: un amore grandissimo, quello per Gesù:, che la chiama a una missione speciale: diventare una madre per tante ragazze.

