home libri di: SERRANO JAVIER

Autori principali


Libri di SERRANO JAVIER

DOMENICO. UOMO DI MISERICORDIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Collana: DOMENICANI
Codice: 9788870948486

La vita di ognuno di noi è qualcosa di misterioso e traboccante, che non potrà mai essere adeguatamente descritto. Perciò meglio affidarsi a dei flash. Qui proponiamo un centinaio di flash sulla vita di san Domenico di Guzman, nato a Caleruega in Spagna intorno al 1170 e morto a Bologna nel 1221. I suoi contemporanei lo chiamano abitualmente uomo apostolico perché reintroduce la vita degli apostoli, cioè la vita e la preghiera in comune, la povertà, la castità e l'obbedienza, per annunciare con la massima libertà possibile la persona di Gesù Cristo e i fatti di salvezza della sua vita. La fede nella persona di Gesù poggia infatti sull'annuncio, cioè sulla predicazione. L'assenza, l'impreparazione o la scarsa convinzione di chi predica provocano non pochi guai. Per dare continuità alla sua missione forma delle comunità di frati deputati stabilmente alla predicazione dottrinale: nasce così l'Ordine dei Predicatori, detto anche Ordine Domenicano. Domenico è anche chiamato uomo di misericordia in ragione della sua compassione per i peccatori, della sua costante preghiera e azione in favore della conversione: il suo apostolato è tutto volto a far sperimentare l'amore misericordioso di Dio.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
NOVE MESI CON I SUPPLEMENTARI GUIDA PER DIVENTARE UN  PAPA' PERFETTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2011
Codice: 9788880335962

Stai per diventare papà e ti tremano le ginocchia? Ti chiedi quale dovrebbe essere il tuo ruolo?…
Niente paura: il volume che hai tra le mani sarà la tua ancora di salvezza.

"Il motivo per cui questo libro è rivolto ai papà è che io sono uno di loro. Sono dei vostri! E quanto state per leggere è frutto dell'esperienza: quella che avete tra le mani è una guida piena di consigli e raccomandazioni su come comportarci in determinate circostanze. Naturalmente ho dovuto riconoscere i nostri limiti, la nostra goffaggine, la nostra predisposizione a ubbidire anche se spesso non capiamo niente: si tratta di sapere come comportarsi in ogni situazione, non di fare i supereroi.
Papà leggi e identificati con altri della tua specie!"
Javier Serrano

Javier Serrano, è giornalista, scrittore e padre. Soprattutto padre, perché i suoi due figli, Sara e Alberto, occupano il 100% del suo tempo libero.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal