home libri di: SCOTTO RAIMONDO

Autori principali


Libri di SCOTTO RAIMONDO

LA DANZA DELL'AMORE. INTIMITA', AFFETTIVITA' E SESSUALITA' NELLA COPPIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: FAMIGLIA OGGI
Codice: 9788831125765

Travolti quotidianamente dalla cultura dello spettacolo, che mette in primo piano emozioni e sentimenti, la società contemporanea ha fatto dell'outing una moda, dichiarando cioè in pubblico il proprio orientamento sessuale, mettendo in scena il privato, le proprie fragilità, tutto ciò che l'intimità tenderebbe, invece, a tenere riservato. L'effetto è che coppie, anche affiatate, non riescono più a raggiungere una vera intimità proprio perché inconsciamente condizionate dalla cultura dominante. Spesso, infatti, le crisi sono originate da una distanza emotiva che è la conseguenza inattesa e contraria di un eccesso di spettacolarizzazione e di smodata spontaneità. Eppure il segreto per invertire la marcia ed evitare la crisi esiste. Gli autori del libro lo sudano progressivamente, partendo dalla meravigliosa e spesso sconosciuta arte di amare che rischiara, con una luce nuova, tutti gli aspetti della vita di coppia, anche quelli più segreti, rendendo l'intimità una realtà gioiosa, da vivere in modo sereno e coinvolgente.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
EDUCARE ALL'AMORE E ALL'AFFETTIVITA'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2013
Collana: PASSAPAROLA
Codice: 9788831128476

Il consumismo ha contagiato anche la sfera dell'affettività e della sessualità. I media, le amicizie, la cultura dominante invitano anche in campo affettivo al "tutto e subito" e il sesso è visto come un bisogno da soddisfare ad ogni costo. Come educare i ragazzi ad una sessualità matura e responsabile? Frutto di tanti anni di consulenza in questo ambito, gli autori si propongono in queste pagine di fare chiarezza su un argomento così delicato e complesso, con la speranza di offrire ai lettori stimoli e suggerimenti per una proposta educativa che metta realmente la "persona" al centro.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
UOMO DONNA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Codice: 9788831128254

Un vademecum sul rapporto uomo donna. Consigli pratici per superare piccoli e grandi conflitti.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SESSUALITA' E TENEREZZA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2010
Collana: PASSAPAROLA FAMIGLIA
Codice: 9788831128001

Come vivere la sessualità perché sia occasione di rinnovato amore nella coppia? Come conoscere e sperimentare la tenerezza in ogni età della vita? Consigli, riflessioni, racconti su un aspetto fondamentale della vita umana.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
FUOCO E IL FALO' (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Collana: FAMIGLIA OGGI
Codice: 9788831125574

Sessualità ed Eucaristia: un accostamento che può apparire azzardato. C'è, invece, una profonda relazione tra le due realtà. La sessualità è una componente fondamentale della persona; ne influenza azioni e comportamenti, è connessa con la sua capacità affettiva, di relazione con gli altri. L'Eucaristia è il dono d'amore di Dio all'uomo nel quale Gesù arriva ad offrire il suo Corpo. Approfondendo il legame tra l'Eucaristia, sacramento della carità, e l'amore umano, l'Autore - parlando di corpo, tenerezza, rapporto sessuale coniugale, fecondità, castità, verginità - traccia un percorso di comprensione del significato più profondo della sessualità.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
DECLINAZIONI DELL'AMORE SESSUALITA' E VITA DI COPPIA (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: FAMIGLIA OGGI
Codice: 9788831125291

Oggi si parla spesso e facilmente di sessualità; in televisione, sui giornali, tra amici è un argomento di conversazione ricorrente. Le più ampie informazioni sull'argomento però non impediscono che esista ancora una conoscenza insufficiente e spesso superficiale sui suoi reali contenuti. Eppure la sessualità è una realtà intrinseca ad ogni essere umano, che attraversa tutta la sua esistenza, ed è una componente determinante nella formazione dell'identità personale da cui dipendono conseguenze d'importanza decisiva sia per, la vita dei singoli che della società. E quello che sottolinea l'Autore nel presente volume in cui, grazie ad una lunga esperienza di medico e di consulente nei corsi di preparazione al matrimonio, affronta con competenza e delicatezza l'argomento, rivelando doti non comoni di comunicatore e divulgatore. Attraverso i contributi delle diverse scienze umane si cerca di cogliere il significato e il valore della sessualità in una prospettiva antropologica cristiana. Uno strumento utile per sposati, fidanzati, educatori, formatori e per quanti desiderano avvicinarsi o approfondire l'argomento.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal