home libri di: NEGRELLI MASSIMO

Autori principali


Libri di NEGRELLI MASSIMO

VIVERE CON MARIA. MARIA ALFONSINA DANIL GHATTAS. UNA DONNA PER LA SOCIETA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: DOMENICANI
Codice: 9788870949742

Maria Alfonsina nasce a Gerusalemme il 4 ottobre 1843 in una famiglia cristiana. All’età di 30 anni, quando abita a Betlemme, le appare la Madonna che la invita a fondare una comunità religiosa araba, il cui nome sarebbe stato di Suore del Rosario. Il 4 ottobre del 1890, vigilia della festa di Santa Maria del Rosario, Maria Alfonsina entra nel Terz’Ordine Domenicano, nel convento di Saint-Etienne di Gerusalemme, più noto come Ecole Biblique. Il 25 marzo 1927 muore ad Ain Karima. La sua comunità continua la missione nelle scuole, orfanotrofi, cliniche a favore delle donne arabe in Egitto, Giordania, Italia, Kuwait, Libano, Palestina e Siria.
Il suo carisma è centrato sulla preghiera del Rosario: grazie a questa preghiera Maria Alfonsina ha suscitato la fiducia delle donne cristiane e musulmane nella protezione da parte della Madonna e un atteggiamento di confidenza anche in Gesù Cristo Salvatore.
La missione prevalente della sua comunità è l’insegnamento: grazie ad esso “contribuì a vincere l’analfabetismo ed elevare le condizioni della donna di quel tempo nella terra dove Gesù stesso ne esaltò la dignità”, così papa Benedetto XVI il 22 novembre 2009.
A proposito di “quote rosa” è molto interessante rilevare che delle donne, arabe, suore, cristiane cattoliche siano apprezzate in Medio-Oriente per la loro presenza a vantaggio della donna araba e della sua formazione. Ma, non deve sorprendere: è la Madonna che domanda alla Santa di fondare la Congregazione del Rosario per la promozione della donna nella sua sempre amata patria terrena.
Il 17 maggio 2015 papa Francesco ha canonizzato Maria Alfonsina.

Massimo Negrelli è frate domenicano e sacerdote, dottore in filosofia e teologia, vive a Bologna, ed è promotore delle cause dei santi.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
LA CARITA' SEGRETA. IL BEATO GIUSEPPE GIROTTI O. P. MARTIRE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: DOMENICANI
Codice: 9788870948578

"La biografia che stiamo per leggere è quella di un testimone della fede. Fra Giuseppe Girotti, dell'Ordine dei Predicatori, è stato in effetti riconosciuto nella Chiesa come beato e martire, dopo aver dato testimonianza della fede con la vita. Fra Giuseppe è stato arrestato, imprigionato, malmenato e, deliberatamente, condotto alla morte a causa della scelta che aveva fatto 'di aiutare gli ebrei'. La sua pasqua nel campo di Dachau dove era stato rinchiuso con molti compagni, preti e laici, viene a chiudere una vita interamente afferrata dall'esigenza della carità di cui la fragilità stessa fu la sola forza che lo rese capace d'affrontare l'orrore del nazismo. Attraverso la Parola di Dio, lo studio costante della storia del popolo scelto da Dio. Alla scuola del padre Lagrange, lui imparò a scrutare appassionatamente la Scrittura, lasciando il mistero della Verità rivelarsi alla sua intelligenza e nello stesso tempo al suo cuore. Come san Domenico, fra Giuseppe non poteva studiare questa Parola di vita tenendosi a distanza dalle esigenze della carità. Durante tutta la sua vita, è stato condotto a farsi prossimo e amico dei poveri. Martire della fede, il beato Giuseppe lo è stato, per aver desiderato, tutta la sua vita e a causa della carità manifestata nella Parola di vita che è il Figlio, essere predicatore della risurrezione". (Dalla Prefazione di Fra Bruno Cadoré, Maestro dell'Ordine dei Predicatori). In appendice al testo 15 tavole fotografiche a colori.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
CULTO EUCARISTICO NELL'INSEGNAMENTO DI P LORGNA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1997
Collana: PSALLITE
Codice: 9788870942958

il libro propone una riflessione sulla dottrina del culto eucaristico, attraverso la spiritualita e l opera apostolica del p.giocondo pio lorgna, il sacerdote domenicano innamorato di gesu`eucaristia e fondatore di una famiglia religiosa all eucaristia consacrata. In previsione del congresso eucaristico nazionale che si terra a bologna nel settembre 1997 l'editore ha voluto con que sto libro proporre al pubblico una riflessione sulla dottrina del culto eucaristico, attraverso la spritualita e l'ope ra apostolica del padre giocondo pio lorgna, il sacerdote domenicano innamorato di gesu`eucaristia e fondatore di una famiglia religiosa all'eucarist

Prezzo
20,66


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal