home libri di: BIANCARDI G. (CUR.)

Autori principali


Libri di BIANCARDI G. (CUR.)

LA FAMIGLIA, TRA EDUCAZIONE CRISTIANA E PROPOSTA DI FEDE
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Collana: STUDI E RICERCHE DI CATECHETICA
Codice: 9788801065749

"La Bibbia considera la famiglia anche come la sede della catechesi dei figli", scrive papa Francesco in "Amoris laetitia". Ma per diverse ragioni nell'attuale realtà socio-culturale europea ogni processo di trasmissione da una generazione all'altra è entrato in crisi. Sul tema ha voluto riflettere anche l'Équipe Europea di Catechesi nel suo congresso del 2017 a Madrid, i cui atti sono pubblicati in questo volume. La riflessione è sviluppata in chiave biblica, socio-culturale e magisteriale, mentre l'analisi teorica è completata dal racconto critico di alcune esperienze che in diversi Paesi europei, nonostante le difficoltà, intendono rilanciare il ruolo della famiglia nella trasmissione della fede.

Prezzo
22,00


DISPONIBILE SUBITO
LINGUAGGIO E LINGUAGGI NELLA CATECHESI
Autore:
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: STUDI E RICERCHE DI CATECHETICA
Codice: 9788801055092

Il testo contiene gli Atti del Congresso dell'Équipe Europea di Catechesi, tenutosi a Malta nel 2012. Il problema del linguaggio umano per "dire Dio" è stato indagato al singolare e al plurale. Il "linguaggio" in catechesi: i contributi invitano a entrare in una visione secondo la quale la catechesi non dà un linguaggio, ma apre a esperienze personali, comunitarie e sociali che suscitano un incontro con Qualcuno e tra di noi. I "linguaggi" in catechesi: è un invito alla catechesi a fare spazio non solo al ragionamento, ma al corpo, all'emozione, alla poesia, alla bellezza, ai sensi, all'invocazione, alla meraviglia, alla contemplazione.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE SUBITO
DEI SEPOLCRI. CARME
Autore:
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Collana: TEMI E TESTI. REPRINT
Codice: 9788863724608

Prezzo
35,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA CATECHESI NARRATIVA
Curatori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2012
Collana: STUDI E RICERCHE DI CATECHETICA
Codice: 9788801050462

La fede cristiana nasce dall'ascolto. E ciò che si ascolta è un racconto: il racconto degli avvenimenti sconvolgenti che si sono svolti nella storia attorno a Gesù, detto il Cristo, e che sono raccontati come una Buona Notizia per tutti gli uomini di tutti i tempi. La fede stessa si colloca nell'ordine dell'avvenimento: essa dà luogo a storie di uomini e di donne, tutte singolari, che si raccontano anch'esse; si raccontano e si collocano nella grande storia della salvezza che il Credo dei cristiani proclama. Questa fondamentale dimensione narrativa della fede cristiana, della sua emergenza e della sua trasmissione, è stato l'argomento del Congresso dell'Équipe Europea di Catechesi tenutosi a Cracovia nel maggio 2010, di cui questo volume presenta gli Atti.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal