È la festa della mamma e Orsetto e Orsetta, insieme a papà Orso, hanno deciso di fare un regalo speciale a mamma Orsa: questa volta saranno loro a preparare la colazione e in più gliela porteranno a letto! Così, mentre la mamma dorme ancora, scendono in cucina in punta di piedi e si mettono al lavoro: Orsetta prepara una torta, Orsetto imburra il pane e papà Orso scalda il latte con il miele... E anche se il pane è un po' bruciacchiato, il latte non proprio caldo, la torta non tanto bella e la cucina cosparsa di miele, per mamma Orsa sarà il risveglio più dolce che abbia mai avuto!
La casa di fronte agli Orsetti è in vendita. Chi saranno i nuovi vicini? La famiglia Panda! Orsetto e Orsetta sono impazienti di fare amicizia, papà Orso invece è un po' sospettoso: i nuovi arrivati sono così... diversi! Hanno il pelo di un altro colore e mangiano canne di bambù. Ma grazie agli orsetti il papà cambia idea e scopre che i Panda sono dei vicini davvero speciali! Età di lettura: da 3 anni.
Questa sera mamma Orsa e papà Orso hanno un appuntamento. Chi resterà a casa con Orsetto e Orsetta? Quando scoprono che la loro babysitter sarà la signora Grizzly, i due orsetti si preoccupano un po': ha l'aria così noiosa! Invece sarà una serata indimenticabile: la signora Grizzly conosce un sacco di giochi divertenti, è bravissima a leggere le fiabe e a rimboccare le coperte... È proprio una babysitter da favola! Età di lettura: da 3 anni.
Orsetto e Orsetta non sanno ancora che cosa vorrebbero fare da grandi. Papà Orso allora suggerisce che il modo migliore per scegliere è fare un giro nel Paese degli Orsi alla scoperta dei mestieri. Pompiere, scienziato, falegname, maestra, dottoressa... quanti lavori diversi! Ma niente paura: gli orsetti hanno ancora tempo per trovare quello che fa per loro! Età di lettura: da 3 anni.