
Prologo di Karl Rahner. In questo volume vengono raccolti alcuni scritti, interventi e omelie del p. Arrupe, che è stato Preposito Generale della Compagnia di Gesù. Essi ci presentano la devozione al Cuore di Gesù, vista nel contesto della teologia dell'amore e dell'inseparabilità dell'amore di Dio e dell'amore del prossimo.
Pedro Arrupe S.I. è stato Preposito Generale della Compagnia di Gesù dal 1965 al 1983 e ha promosso l'aggiornamento e il rinnovamento della Compagnia e della vita religiosa dopo il Concilio Vaticano II.
Il libretto, attraverso esperienze personali dell'autore, mette in risalto il valore dell'Eucaristia, che ci da un cuore nuovo, pieno dell'amore di Cristo, e trasforma il nostro egoismo in attenzione ai bisogni di tutti i nostri fratelli. I VERI "UOMINI EUCARISTICI", IMPEGNATI PER UN MONDO NUOVO, SONO QUELLI CHE SEGUONO IL LORO SIGNORE DOVUNQUE VADA E CHE, PER POTERLO SEGUIRE, SI NUTRONO DELLA SUA CARNE E DEL SUO SANGUE, TRASFORMANDOSI COSI`IN "ALTRI CRISTO". DA QUI, DA ASSISI, DOVETE RIPARTIRE CON UN CUORE NUOVO, UN CUORE PIENO DELL'AMORE DI CRISTO, CHE E`L'U NICO CHE PUO`TRASFORMARE L'EG OISMO DEL CUORE DI PIETRA DELL'UOMO VECCHIO, NELL'UOMO NUO VO DI OGGI". US "

