
The MICHELIN Guide France 2018 is the go-to source for a great trip with its recommendations to some 4,300 restaurants and 3,300 hotels and accommodations, including 500 guesthouses. This annually updated guide, encompassing a variety of establishments, covers all tastes and budgets. Experienced, anonymous inspectors carefully select restaurants, utilizing the celebrated Michelin food star-rating system. A reference section shows how to navigate the guide and understand its descriptive symbols. Travelers can feel confident relying on Michelin since only the best make the cut.
Sono più di 180 gli indirizzi che fanno capolino per la prima volta tra le pagine della guida, di cui oltre 50 tra nuove stelle e Bib Gourmand. Un'accurata e maggiore attenzione è stata, infatti, riservata alla selezione di strutture alberghiere e forme alternative di ospitalità, affinché il viaggiatore possa disporre del miglior indirizzo nella sua categoria: alla ricerca di quel plus, quella piacevole esperienza, che fa la differenza.
Nel 2020 la guida Michelin Italia raggiunge la sua 65a edizione mantenendo l'affidabilità di sempre. La Guida Michelin Italia è la guida che seleziona, con visite anonime e indipendenti, e consiglia in modo coerente e rigoroso le migliori tavole e gli indirizzi più accoglienti nei quali pernottare.
Un volume che spiega tutto quello che bisogna sapere per cercare funghi in sicurezza e con successo, insieme a un gadget davvero utile: un coltellino di 17,5 cm con una pregiata impugnatura in legno, custodia e le setole, importantissime per disperdere le spore, una buona norma che ogni appassionato rispetta. Il libro, che si apre con un'introduzione ricca di consigli e nozioni di base, illustra le principali specie con chiare schede illustrate; in chiusura una sezione di ricette.
Le autrici insegnano a imbandire golosissimi e raffinati banchetti a tema: San Valentino, primavera, Colazione da Tiffany, Halloween, Oriente, mondo delle fiabe, musica e molto altro. Per ognuno, i migliori cake designer italiani propongono grandiose torte, raffinati cupcake, sfiziosi biscotti e molto altro. Con step fotografici puntuali e dettagliati, il libro svela tutti i segreti della decorazione in miniatura per rendere ogni dolce unico e ricercato.
Cibi e bevande dal terzo mondo sulle nostre tavole - Immagini e itinerari. Mostra di 24 quadri sul caffe, te, cioccolato, banane. 24 poster cm50x70, lucidi, di cui 14 in quadricromia ,illustrano la storia del caffi, ti, cioccolato, banane. L e storie di questi prodotti ci fanno conoscere la vita delle popolazioni che le producoono, come sono utilizzati e come vengono commercializzati. E' un sussidio per l'uduc azione a uno sviluppo piu`equo e solidale. La mostra h accompagnata da un libretto guida con schede didattiche per le scuole elementari e per le scuole medie. La cop ertina fotografata e`quella de
L'edizione speciale per i 70 anni di questo ricettario storico. Interamente rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, le 2000 ricette spaziano dai grandi classici ai piatti contemporanei. Un volume di pregio da regalare a tutti gli appassionati della buona tavola.
Questa Guida ai mercati rionali di Roma vuol cercare di gettare un raggio di luce tra i cunicoli, gli angoli e i variopinti e incredibili passaggi di un lungo viaggio che comincia di notte e all'alba nelle campagne e tra i mari d'Italia e del mondo e attraverso alcuni lunghi passaggi arriva tra gli stand di quello che è il più grande centro agroalimentare del Paese, il Car, con i suoi radar legati alla qualità. E poi sui banchi dei mercati rionali, frequentati ogni giorno da decine di migliaia di romani accecati dai colori e dalle piramidi di prodotti, storditi dagli odori, confusi dal concerto di voci e di volti che cercano di bloccare l'attenzione almeno per un minuto. Un minuto indispensabile per una scelta che cattura e fa sognare. Volti che spesso ispirano fiducia e ti fanno scivolare tra i banchi verso itinerari conosciuti o a volte occasionali. In questa Guida troverete le storie, i prodotti e le facce dei venditori e dei produttori, ma anche di scrittori, cuochi e operatori dell'enogastronomia.

