GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Avventura, mistero e commedia gli ingredienti di Geronimo Stilton, cartone animato basato sulla omonima serie di libri per ragazzi. Geronimo è un gentil topo pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma è terrorizzato all'idea di volare, ha paura degli insetti e dei cibi sconosciuti e soffre il mal di mare, il mal d'auto, il mal d'aria. Insomma è goffo, pasticcione, ma suo malgrado temerario.
Quattro sofisticati newyorchesi si godono una cena fuori durante una serata piovosa. Un aneddoto provoca una discussione fra due di loro sulla duplice natura del dramma umano simbolizzata dalla maschera teatrale tragedia/commedia. Intorno a questo tema si svolgono le vicende legate ad un'enigmatica donna di nome Melinda...
Il DVD presenta i vari aspetti - soprattutto religiosi - della vita e della cultura ebraica ai tempi di Cristo e collega la Storia della Salvezza al messaggio che Gesù ci ha donato. Lo scopo è di fornire le conoscenze indispensabili per un valido accosta
Una giovane e brillante donna appartente alla borghesia benestante di Londra, conosce, per caso, un'organizzazione umanitaria impegnata in prima linea in tutto il mondo. Sconvolta per essere stata catapultata, all'improvviso, dal mondo ovattato della Londra-bene a scenari disastrosi, finisce per innamorarsi del medico-avventuriero che le ha aperto gli occhi.
Fellini trova il modo di rievocare i sogni, le scoperte, gli stupori della sua infanzia. Special televisivo in forma di bloc-notes, di chiacchierata a ruota libera in cui Fellini continua a parlare di sé stesso attraverso il circo.
Da una pièce di Oskar Braaten. Traversie di due giovani amanti, perseguitati dall'ipocrisia e dai pregiudizi sociali. Abortire diventa un sollievo.
A cinque anni, la piccola orfana Heidi va a vivere dal nonno nella sua baita alpina. Come ogni cambiamento l’inizio è difficile, ma l’allegria della piccola ben presto prevale e il nonno, le montagne e il pastorello Peter prendono presto una posizione di rilievo nel cuore di Heidi. Poi conoscerà anche Clara, un ragazzina sulla sedia a rotelle che diventerà la sua miglior amica.
Per la prima volta nella sua vita, Takata Gou-ichi prende il treno super-veloce che, dal tranquillo villaggio di pescatori dove vive sulla costa nord-occidentale del Giappone, lo conduce a Tokyo. La nuora Rie, infatti, lo ha chiamato per dirgli che il figlio Ken-ichi è gravemente malato ed ha chiesto di suo padre. Ma quando giunge a Tokyo, Takata scopre che Rie non è stata del tutto sincera: Ken-ichi è stato ricoverato per un cancro al fegato, ma dopo anni di doloroso distacco si rifiuta ancora di vedere suo padre. Con l'anima a pezzi, il vecchio lascia silenziosamente l'ospedale, ma prima Rie gli consegna una videocassetta da guardare...
La bicicletta rubata come metafora sociale in cui l'oggetto perde il suo significato reale per assumerne uno simbolico. Per i due giovani protagonisti la bicicletta serve a uno per lavorare e all'altro per ottenere considerazione a scuola. Il furto della bici durante il giro di consegne fa perdere il lavoro al fattorino Guo Liang. La stessa bici viene acquistata al mercato delle pulci da Li Bin. Chi dei due ha diritto di tenerla? Forse non resta che imparare a condividerla. Il conflitto tra i due commuove lo spettatore e riporta alla memoria "Ladri di biciclette".
Marco arriva in una nuova scuola dove il bullo Miki regna pressoché incontrastato. Gentile, studioso e apprezzato dalle compagne di classe, Marco diventa subito il bersaglio delle angherie dell'arrogante e violento Miki. E se le cose a scuola vanno male, a casa non vanno certo meglio, poiché ognuno dei due ragazzi vive una situazione familiare non esattamente idilliaca. Grazie all'aiuto del suo saggio professore di violino, Marco cercherà di trovare il suo equilibrio tentando, allo stesso tempo, di risolvere la sua difficile situazione a scuola.
Una storia d'amore, o meglio il prologo di una storia d'amore, raccontato per quadri: ogni inverno è una finestra aperta a curiosare nella vita di due persone che non si perdono mai del tutto e intanto crescono, nell'arco di dieci anni.