GIUBILEO 2025
giubileo 2025: libri e articoli religiosi
Ambientato a New York nell'Ottocento, il signor Toposkevitz, lavorando nella fabbrica degli avidi e grassi toponi, si chiede se la sua famiglia riuscirà mai a farsi strada nel mondo e a realizzare il sogno americano. Ma Fievel ha un piano per farli diventare ricchi. Con l'aiuto dei suoi amici, Fievel scopre una misteriosa Mappa del Tesoro che lo porterà in un magico mondo segreto nascosto nel sottoscuolo della citta' di Manhattan. Sarà un'avventura piena di emozioni, risate e tante splendide canzoni.
La notizia di un feroce cacciatore di topi terrorizza tutti i roditori di Manhattan, compreso il piccolo Fievel che non riesce più a dormire. Così Fievel decide di unirsi a Tanya e collaborare con il quotidiano dei roditori nella ricerca di notizie più certe. L'incontro con il famoso reporter Nelle Brie sarà determinante e tutti insieme setacceranno le strade di New York all'inseguimento dello scoop del secolo attraverso indizi, colpi di scena e imprevedibili eventi.
Charisse da troppo tempo soffre a causa di suo marito Junior stupido e infedele. Marguerite cita continuamente le Scritture e prega per la salvezza di suo figlio Royce, la cui unica ambizione è vivere con il sussidio. Lucille, abituata a riportare la pace in famiglia, è in combutta con un impresario di pompe funebri assetato di denaro, mentre suo marito Ray Bud preferirebbe seppellire l'intera famiglia invece del padre. Quando il reverendo Hooker minaccia di far saltare il funerale, Ray Bud si rende conto che Babbo Bud avrà da dire la sua anche un attimo prima di essere sepolto.
Il film ripercorre la vita di una donna, missionaria in Cina, che ha dedicato la sua vita al prossimo. Guardala all'inizio con diffidenza e con ostilità dalla popolazione, la suora missionaria riuscirà alla fine a conquistare il cuore dei cinesi, mentre il suo sarà conquistato da un colonnello asiatico. In un crescendo di emozione e tensione, la missionaria riesce ad ottenere la fiducia degli abitanti, ma quando la sua opera sembra terminata, lo scoppio della Guerra contro il Giappone distrugge ogni cosa.
La storia di una ragazza vissuta nella Galilea di duemila anni fa: Maria di Nazareth. Grazie a lei, con la nascita del figlio Gesù, si inaugura un nuovo corso nella storia dell'uomo. Le domande sollevate sono più che mai all'ordine del giorno e riguardano il nascere, il crescere, l'educare i figli, il ruolo della donna nella società, il senso della parola amore, in una prospettiva squisitamente femminile. Maria è la donna capace di seguire il proprio istinto, esaltato dalla condizione di madre, in un sano equilibrio con la razionalità, anche a costo di sottrarsi alla legge e alla società, come farà poi il figlio. In questo, secondo gli autori, sta la sua modernità. Nel proprio percorso, Maria è sostenuta dalla presenza discreta di Giuseppe, il patriarca "che si fa da parte" o, come vuole l'etimologia del suo nome, "aggiunge", rinunciando al primato maschile.
Claireece "Precious" Jones, una ragazza di sedici anni cresciuta in un mondo che nessuno mai vorrebbe conoscere. E' incinta per la seconda volta di suo padre e a casa deve confrontarsi con una madre arrabbiata e violenta che abStati Uniti di lei sia psicologicamente che fisicamente. Precious frequenta il primo anno di liceo e, nonostante gli ottimi voti in matematica, custodisce un terribile segreto: è semianalfabeta.
Mammuth, così soprannominato dal nome della moto degli anni '70 che non Stati Uniti più da tempo, va in pensione a 60 anni. Ha lavorato da quando ne aveva 16 e l'ultimo datore di lavoro (in un mattatoio) gli riconosce di non aver mai fatto un giorno di assenza. Ora Mammuth non sa come trascorrere le giornate ma una soluzione gli arriva dalla ricostruzione dei contributi pensionistici. Nel passato l'uomo ha lavorato in diversi luoghi e molti si sono "dimenticati" di versare il dovuto. Mammuth sale allora sulla moto e parte alla ricerca di documenti ripercorrendo cosi le strade della sua gioventù. Accompagnato però da un fantasma. Si tratta di Yasmine, il suo primo amore morta in un incidente di moto.
San Francesco "guida" lo spettatore nella sua città. E' un percorso che ricostruisce, attraverso i luoghi, le tappe salienti della vita del Poverello, dando un significato particolare ad ogni angolo di Assisi che viene documentato. Uno strumento molto va
Un'intensa storia di coraggio e sacrificio che illustra le ultime dodici ore della vita terrena di Gesù Cristo. Grazie alla sensazionale fotografia raggiunge un superbo e rigoroso livello stilistico.
Pu Yi, salito al trono nel 1906 a tre anni, ultimo imperatore di una Cina che diverrà repubblica nel 1912, vive fino all'età adulta chiuso nella a Pechino. Negli anni trenta, ormai semplice burattino nelle mani degli invasori giapponesi, fa vita da Play Boy in Manciuria, mentre la moglie scivola in una progressiva follia: dopo cinque anni di prigionia in Russia e dieci di rieducazione in patria, Pu Yi viene riabilitato e finisce i suoi giorni in solitudine e malinconia come giardiniere della sua ex reggia, ora visitata dai turisti.
La vita sotto copertura di un'agente della CIA e di suo marito, anch'egli impegnato in questioni di politica estera, viene sconvolta quando i due provano a mettersi di traverso alla decisione del governo di intervenire in Iraq per la presenza di armi di distruzione di massa. I coniugi sanno che le armi non ci siano, che gli oggetti etichettati come componenti per la costruzione di atomiche non siano pericolosi come si dice e che forse l'unica minaccia possono essere certi scienziati al lavoro sull'arma (già pronti a lavorare per altri stati in caso di intervento), ma la decisione di esporsi sarà fatale per la loro reputazione.
Stati Uniti Gerusalemme, 1948. Mentre sta andando al lavoro, Hind, una giovane donna palestinese incontra un gruppo di bambini vittime di un attacco israeliano e decide di prendersene cura. Così nacque l'istituto Dar Al Tifel. 30 anni dopo, la piccola Miral di 7 anni, dopo il suicidio di sua madre, viene affidata da suo padre all'Istituto. Gli anni passano. Miral ha ora 17 anni e si trova davanti al momento delle grandi scelte: impegnarsi a tutti i costi nella causa della difesa del suo popolo o seguire l'insegnamento di Hind per la quale l'unica soluzione è l'istruzione?