home > Dvd > Italiani

Settori


Promozioni

Italiani



  • STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI. DVD
    Data di pubblicazione: Luglio 2014
    Codice: 8010312109614
    DISPONIBILE IN 35/37 GIORNI
    16,99

    GERMANIA, 1939. LIESEL MEMINGER  UNA RAGAZZINA DI POCHI ANNI CHE HA PERDUTO UN FRATELLINO E RUBATO UN LIBRO CHE NON PUÒ LEGGERE PERCHÈ NON SA LEGGERE. ABBANDONATA DALLA MADRE, COSTRETTA A LASCIARE LA GERMANIA PER LE SUE IDEE POLITICHE, E ADOTTATA DA ROSA E HANS HUBERMANN, LIESEL APPRENDE MOLTO PRESTO A LEGGERE E AD AMARE LA SUA NUOVA FAMIGLIA. GENEROSI E PROFONDAMENTE UMANI GLI HUBERMANN DECIDONO DI NASCONDERE IN CASA MAX VANDENBURG, UN GIOVANE EBREO SFUGGITO AI RASTRELLAMENTI TEDESCHI. COLTO E SENSIBILE, MAX COMPLETA LA FORMAZIONE DI LIESEL, INVITANDOLA A TROVARE LE PAROLE PER DIRE IL MONDO E LE SUE MANIFESTAZIONI. PERCHÈ LE PAROLE SONO VITA, ALIMENTANO LA COSCIENZA, APRONO LO SPAZIO ALL'IMMAGINAZIONE, RENDONO SOPPORTABILE LA RECLUSIONE. FUORI DALLA LORO CASA INTANTO LA GUERRA INCOMBE E LA MORTE HA MOLTO DA FARE, RICOVERANDO PIETOSA LE VITTIME DI HITLER E DEI SUOI AGUZZINI, DECISI A FARE SCEMPIO DEGLI UOMINI E DEI LORO LIBRI.

  • LA GABBIA DORATA. DVD. CON LIBRO
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788807730610
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    17,90

    Quattro ragazzini, un treno merci e una frontiera irraggiungibile: è questo il cuore di "La gabbia dorata", cinema del futuro che riscrive un passato di dolore e speranza. Dal limbo del Centroamerica agli Stati Uniti corre una ferrovia che trasporta i sogni clandestini di un'umanità dolente che rischia tutto pur di lasciarsi alle spalle il nulla, storie che ne racchiudono tante altre, bandiere al vento di un destino che troppo spesso è costretto a schivare le pallottole della realtà. E mai come in questi casi viene da chiedersi da che parte del confine stia la civiltà.

  • VOCE UMANA
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788817076562
    DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
    15,00

    Il DVD. Il ruolo della protagonista Angela - una donna al telefono con l'amante che l'ha lasciata e del quale non si sente mai la voce - è un sogno che Sophia Loren coltiva fin da giovane e che solo il figlio Edoardo ha potuto esaudire, guidandola in questa sua più recente, toccante performance. Voce umana è un film emozionante, sceneggiato in napoletano da Erri De Luca, profondo conoscitore della poetica dialettale. Il libro. Dopo un appassionato dialogo con Sophia Loren, Maurizio Porro racconta chi era Jean Cocteau, cosa ha rappresentato il suo testo "La voix humaine" da cui è tratto il cortometraggio e la fortuna che ha avuto in Italia, in teatro e in televisione. Il libro presenta inoltre una lunga intervista a Edoardo Ponti, che è riuscito, grazie a una regia attenta e originale, a rendere contemporaneo un classico del Novecento.

  • PADRE ARTURO D'ONOFRIO. DVD
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788882645830
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    5,00

    Raccolta di testimonianze sulla vita e le Opere del Servo di Dio" P. Arturo D'Onofrio, nel centenario della sua nascita 1914-2014. Sacerdote campano è fondatore della Piccola Opera della Redenzione e delle congregazioni religiose dei Missionari della Divina Redenzione e delle Piccole Apostole della Redenzione. "

  • UN GIORNO DEVI ANDARE. DVD. CON LIBRO: VITE ALLA FINE DEL MONDO
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788807730603
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    16,90

    Quello della protagonista di "Un giorno devi andare" è un viaggio mosso da domande che non hanno risposta, un cammino di ascolto di una voce interiore che troppo spesso, troppe volte è soffocata dal rumore di fondo del mondo. Giorgio Diritti torna a mettere al centro del proprio cinema l'intimità del dolore di ciascuno di noi e la grande capacità dell'uomo di superare qualsiasi cataclisma con la forza dell'anima, arrivando a eliminare i confini geografici e con essi quelli mentali. Perché anche cercare se stessi può essere una grande avventura.

  • WOODY. DVD. CON LIBRO: IL GENIO DELL'UMORISMO
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788807741159
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    17,90

    In "Woody", documentario-intervista ricchissimo di materiale inedito, le battute ci sono tutte, e ci sono fatti e misfatti di uno dei più grandi autori del Novecento, forse l'unico che è stato capace di esorcizzare la paura della morte suscitando l'unica reazione umanamente possibile di fronte ai grandi interrogativi della vita: una genuina, liberatoria risata. Perché non bisogna aver paura della morte, basta solo non esserci quando arriverà.

  • LA MAFIA UCCIDE SOLO D'ESTATE
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 8032807054018
    DISPONIBILE IN 35/37 GIORNI
    17,99

    Crescere e amare nella Palermo della mafia. Un racconto lungo vent’anni attraverso gli occhi di un bambino, Arturo, che diventa grande in una città affascinante e terribile, ma dove c’è ancora spazio per la passione
    e il sorriso. Arturo tenta di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90.


    Scelto dalla Commissione antimafia per riflettere nel mese dedicato alle vittime della criminalità organizzata.
    Ben diretto, realizzato con cura il film, dal punto di vista pastorale, è da valutare come consigliabile, problematico e adatto per dibattiti
    “Un film di qualità come La mafia uccide solo d’estate riesce a dire con levità cose importanti”.
    Gian Carlo Caselli intervistato da Famiglia Cristiana
    Un film intelligente, divertente, mai superficiale. Diocesi di Vicenza

  • E' STATO LA MAFIA. CON DVD
    Editore: CHIARE LETTERE
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788861904774
    DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
    19,00

    "Perché avvelenarci il fegato con queste storie vecchie di oltre vent'anni, con tutti i problemi che abbiamo oggi? La risposta è semplice e agghiacciante: sono storie attuali, come tutti i ricatti che assicurano vita e carriera eterna tanto ai ricattatori quanto ai ricattati. Da ventidue anni uomini delle istituzioni, della politica, delle forze dell'ordine, dei servizi e degli apparati di sicurezza custodiscono gelosamente, anzi omertosamente, i segreti di trattative immonde, condotte con i boss mafiosi le cui mani grondavano del sangue appena versato da Giovanni Falcone, da Francesca Morvillo, da Paolo Borsellino, dagli uomini delle loro scorte, dai tanti cittadini innocenti falciati o deturpati dalle stragi di Palermo, Firenze, Milano e Roma. E su quei segreti e su quei silenzi hanno costruito carriere inossidabili, che durano tutt'oggi... Chi volesse capire perché in Italia tutto sembra cambiare - gattopardescamente - per non cambiare nulla provi a seguire con pazienza il filo di questo racconto. Se, alla fine, avrà saputo e capito qualcosa in più, questo spettacolo e questo libro avranno centrato il loro obiettivo: quello di mettere in fila i fatti per strappare qualche adepto al Ptt, il partito trasversale della trattativa." (Marco Travaglio)

  • MEDICI CON L'AFRICA. DVD. CON LIBRO
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 9788807491702
    DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
    16,90

    "Medici con l'Africa" è un film girato nel 2011 in Mozambico da Carlo Mazzacurati. Testimonia l'attività in Africa del Cuamm, che da oltre sessant'anni continua a lasciare vivissima traccia di sé nei distretti e negli ospedali che supporta per creare servizi sanitari efficienti e compatibili con le realtà locali. Mazzacurati va alla ricerca degli uomini e delle donne che hanno fatto della loro motivazione a operare in Africa uno stile di vita, una testimonianza di perseveranza e passione, una traduzione quotidiana dell'evangelico "andate e curate gli infermi". Cerca negli occhi di queste donne e di questi uomini la luce che li lega alla fatica, all'ostinazione, persino al rischio di fallire. Le testimonianze dirette di alcuni protagonisti si intrecciano al vigoroso ritratto di una delle personalità carismatiche di Medici con l'Africa Cuamm, don Luigi Mazzucato, che qui emerge come primo responsabile attivo delle "chiamate" all'azione e sollecito supporter spirituale degli operatori sanitari. Il libro si muove, forte di tonalità diverse, intorno all'avventura cinematografica di Carlo Mazzacurati e più ampiamente intorno all'opera del Cuamm. Scrittori, giornalisti, musicisti, nonché alcune voci importanti del Collegio Universitario Aspiranti e Medici Missionari ci dicono finalmente cosa si può fare, in che modo si può farlo, e dove è necessario farlo. Senza retorica.

  • A SPASSO CON I DINOSAURI
    Data di pubblicazione: Maggio 2014
    Codice: 8010312108723
    DISPONIBILE IN 35/37 GIORNI
    16,99

    Patchi è un cucciolo di dinosauro erbivoro, gracile e pacifico, suo padre è il capo del branco e il suo fratello maggiore e spaccone è predestinato a seguirne le orme. I due si ritroveranno però ben presto orfani in una foresta incendiata attraversata durante la migrazione. Patchi non dovrà solo crescere in fretta ma anche prendere coscienza del fatto che per essere la guida
    del branco non è necessario solo battere fisicamente gli avversari ma anche essere in grado di assumersi le responsabilità delle decisioni più difficili.

  • VI RACCONTO IL NOSTRO FUTURO. CON DVD
    Data di pubblicazione: Aprile 2014
    Codice: 9788804638636
    DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
    12,90

    Inviato d'eccezione in America e in Asia, Federico Rampini ripercorre la propria storia di viaggiatore e, soprattutto, di reporter attento alle dinamiche della globalizzazione, per raccontarci, attraverso le sue esperienze nei luoghi "caldi" della modernità, il nostro presente, senza dimenticare quello che potrebbe essere il nostro futuro. Il viaggio inizia dal grande Sogno americano, che l'autore rivisita in chiave autobiografica parlando della sua "iniziazione" giovanile nella California degli anni Settanta, la culla di tutte le rivoluzioni, sociali e tecnologiche, dei grandi movimenti di rivolta e del mondo digitale, della società multietnica ma anche degli esperimenti conservatori che hanno segnato il capitalismo americano. Fino alla Grande Contrazione, che ha precipitato gli Stati Uniti lungo la china della decadenza, tanto più innegabile dopo l'irruzione nel "paesaggio" globale della Cina e di altri paesi emergenti. Attraverso la rievocazione di luoghi, personaggi, atmosfere, Rampini, che ha vissuto diversi anni a Pechino, descrive una civiltà ricchissima di storia e di cultura, ma dilaniata dalla corruzione e governata da un potere politico autoritario che continua a calpestare i più elementari diritti umani. E mentre il centro della Storia slitta verso Oriente, qual è il posto dell'Europa e, in particolare, dell'Italia? Che cosa significa per noi vivere in questa epoca di straordinario rovesciamento dei rapporti di forza?

  • FRANCESCO E I SANTI PAPI DELLA DIVINA MISERICORDIA DVD
    Data di pubblicazione: Aprile 2014
    Codice: 6663044444243
    DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
    14,90

    Il dvd ripercorre, attraverso le immagini più emozionanti, i momenti più belli della vita di Jorge Bergoglio, Karol Wojtyla e Angelo Roncalli, fino alla Beatificazione e alla Canonizzazione di due grandi Pontefici della Cristianità. Lingue disponibili a menu: italiano, inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, polacco.

  • -


    Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
    Visa   MasterCard   PostPay   PayPal